Mentre Gasparri si disperava per fare vendere molti decoder digitale terrestre a tutta Italia, il resto del mondo e le tecnologie avanzavano, a dispetto di Gasparri stesso, e Sky ha mantenuto non solo il suo primato come TV via satellite ma ha dato dei servizi che secondo me sono davvero strabilianti.
Non sono un evangelist Sky e non mi pagano, ma quando una cosa funziona mi pare corretto dirlo.
Ieri sono entrato nel sito di Sky alla sezione fai da te, ho abilitato questo mitico “Sky on demand” del quale tutti parlano ma che nessuno ha ancora usato, poi ho ficcato un cavo Ethernet nel decoder da una parte e nel router wireless dall’altra e riavviato il decoder.
Cavo-decoder. Basta. Semplice e veloce.
Il servizio che si palesa una volta riavviato il decoder è magnifico: una miriade di film, documentari, musica, serie TV complete e chi più ne ha più ne metta, si presentano in formato visuale sul nostro TV, con tanto di trailer e immagini di copertina.
Si ha, di fatto, la possibilità di vedere quello che si vuole e quando si vuole, il vero e proprio on demand.
Il servizio è gratuito per tutti quelli che sono clienti Sky da più di un anno (e anche questo mi pare corretto, visto che tutti tendono a coccolare i nuovi clienti a dispetto dei vecchi) e comprende i pacchetti che abbiamo scelto di pagare.
In pratica con 36 euro al mese io guardo tutti i film che voglio quando voglio, e lo stesso vale per le serie e i documentari.
Certo, 36 euro al mese non è una spesa da poco, diciamoci la verità, ma la televisione alla quale si accede con il canone è talmente scandalosa e poco creativa che se uno passa al satellitare non torna più indietro.
Questo post lo volevo fare vista la curiosità attorno all’on demand di Sky che ho notato ieri sera sui social network: finire di cenare, sedersi in divano e SCEGLIERE cosa guardare e quando, non ha prezzo. So che non siamo abituati a scegliere ma siamo abituati a sciropparci quello che ci danno, ma una volta imparato non smettiamo più.
Già, non vedo l’ora di averlo anch’io. Ti ho già detto che in realtà sono cliente di Sky da più di un anno, ma poichè mi hanno cambiato decoder e codice a febbraio rislto nuova abbonata! Questo mi fa andare su tutte le furie, perchè se c’è una che adora Sky quella sono io! E’ vero che 36 euro al mese non sono pochissimi ma in compenso in ogni momento c’è qualcosa di interessante da vedere e questo è impagabile! Soprattutto confrontando l’offerta della RAI… in estate poi! Secondo RAI la gente d’estate non si interessa alla tv e che paghiamo il canone per TUTTO l’anno per loro è irrilevante. Buffoni!
quindi è totalmente gratuito, nonostante bisogna cmq registrarsi (o essere precedentemente registrati al sito SKYTV.it) e poi attivarsi sempre sullo stesso… Grande RUDY!
Con tutto che ho Sky da 1 anno ancora non ho provato il nuovo Sky on Demand. Mi hai proprio incuriosito e questa sera collegherò il tutto tramite una bella PowerLine della Netgear :D
Hai sottolineato che lo hanno dato gratis ai vecchi abbonati, ma hai dimenticato un piccolo dettaglio: i primi abbonati a mysky hd se la sono presa in quel posto, e ti spiego perchè:
I primi abbonati a mysky hd hanno pagato 100 euro il decoder (che ora danno gratis), e ora si ritrovano un modello non compatibile con l’on demand, perchè troppo vecchio, e vengono chiesti loro altri 40 euro per avere un nuovo decoder compatibile col servizio.
Quindi altro che onesti coi vecchi abbonati, è sempre la solita storia, noi vecchi abbonati siamo i polli da spennare..
La menzione del digitale terrestre ha poco senso: all’estero e’ pieno di set top box per il digitale terrestre che si collegano a internet e forniscono servizi on-demand come quello di Sky in Italia.
Io in UK usavo BT Vision
@ Zuz:
la menzione del digitale terrestre ha poco senso se vuoi fare un post tecnico ed annoiare i lettori. Se invece ancora l’attenzione del lettore a qualcosa che da un’emozione, il lettore rimane e si ricorda.
Quindi, riformulo la tua frase: la menzione del digitale terrestre ha senso ;) Ma grazie per l’informazione che hai lasciato come seme nella terra.
@ Segdan:
ottima precisazione! Non lo sapevo, grazie per averlo scritto! Spero che quelli di Sky leggano e rimedino… anche se non credo.
@ lightuono:
pure io ho un NetGear ;)
@ alfonsodilieto:
a quanto pare! Grazie a te
@ Cicapui:
come non quotarti…
è ovvio che la grande qualità dei servizi sky non è neppure lontanamente paragonabile a nessun altra paytv. soprattutto ora che hanno fatto un prezzo più abbordabile facendo scegliere i pacchetti in modo più elastico.