Un quadro. Un quadro appeso al muro. E’ il suo posto…il posto in cui dovrebbe stare pressochè per sempre.
Ma non è sempre così: a volte i quadri cadono ed allora le cose si complicanao un po.
Perchè lo fanno?
Non credo abbiano coscienza e quindi escluderei l’animismo in cornice.
Cadono perchè il chiodo al quale sono appesi smette di sostenere il loro peso.
Ma il punto è: perchè dopo anni di tenace sostegno il chiodo smette di tenere il quadro al muro? Se non c’è nessun urto o vibrazione particolare ci deve essere dell’altro.
Un movimento lentissimo ma continuo della testa del chiodo verso il basso? Se è così il movimento deve essere stato mostruosamente, spaventosamente lento.
Sono affascinato dall’apparente immobilità delle cose: quando guardate un quadro ricordate che non è fermo……ricordate che sta cadendo.
Lentamente, impercettibilmente ma sta cadendo….
mamma mia rudy questo alla cri non lo faccio leggere…….. se no mi fa cambiare tutti i chiodi di sostegno………….cominci a scrivere cose pericolose amico mio molto pericolose :-)
ma cosa ti sei fumato/bevuto ieri sera ??? baci e buona giornata !
il brutto è che ieri sera sono andato a letto alle 23.30 perfettamente sobrio…..la cosa è decisamente preoccupante….
inizio a preoccuparmi un po’ anch’io… mi vedo già la casa piena di devis inkazzati x reggere i quadri peso piuma di ikea!! ecco xchè krasty è sempre a terra!! che non ti venga mica in mente di ficcare un chiodo nella porta finestra del balcone eh!!
principessa leila.
;-)
Rudy, prova tua a sostenere immobile per anni un quadro, nella stessa posizione, con la stessa luce, con la stessa gente in giro! prima o poi molli, dici basta! preferisco cadere nel vuoto! preferisco piombare nel buio , ma almeno smetterò di sostenere questo maledetto quadro! a mio avviso è lo stesso rapporto che c’è fra gli italiani e i suoi politici! baci
ma allora credi anche tu nell’anima dele cose! è un discorso che abbiamo già fatto una volta….ma avevamo bevuto un po troppo ;-)