Questa frase fa riflettere
Il concetto di lavoro è cambiato e sta cambiando. Da un lato ne sono felice, perché l’immagine del lavoro come unico scopo di vita ha francamente stancato così come ha stancato il lavoratore che stacanovista. La vita è molto di più del lavoro che abbiamo, noi siamo molto di più del lavoro che facciamo.
Tuttavia, non vorrei che si passasse dalla parte opposta, come spesso vedo sui social. Lavorare rimane una necessità per raggiungere i propri obiettivi e l’unica strada, insieme all’impegno, per raggiungere i nostri sogni. Se non si lavora e si aspetta che “accada qualcosa” non si arriva da nessuna parte: l’occasione, il treno della vita, passa solo se andiamo nella stazione giusta, non se stiamo sul divano.
Un’altra piccola riflessione: la frase del meme l’ho vista pubblicata da almeno 5 persone nelle ultime due settimane, su 3 social differenti, cambiando solo le grafiche, senza mai alcuna attribuzione.
Visto che la frase mi piace e mi ha fatto riflettere, alla quinta pubblicazione identica che mi è passata sotto al naso mi sono detto: e io?
Ed eccomi qua: tra 20 anni, le uniche persone che si ricorderanno che restavi in ufficio a lavorare fino a tardi saranno i tuoi figli :)