In questi giorni nella televisione francese hanno tolto la pubblicità per permettere finalmente alle persone di guarda un film in prima serata, sulla TV pubblica, senza spot.
Per rientrare delle perdite pubblicitarie si istituisce il canone anche per cellulari 3G e computer, per quei mezzi cioè che permettono di vedere la TV pur non possedendola fisicamente.
La cosa bella è che dicono che è una decisione choc: noi invece continuiamo a sciropparci la pubblicità random e continuativa ed in più paghiamo pure noi per tutto quello che può trasmettere un segnale televisivo.
Ma non mi sembra che da noi si scandalizzi nessuno… come al solito.
Hai dimenticato di scrivere che la pubblicità che ci sciroppiamo noi non solo è random e continuativa, ma pure a reti unificate, tanto per essere sicuri che la guardiamo per forza. Così mentre il nostro film viene interrotto dalla naturale regolarità della marcuzzi, cambiamo canale e troviamo george clooney che si beve un martini col ghiaccio proveniente dalle palle di un toro, cambiamo ancora e troviamo la tipa costipata e la supposta effervescente fino ad arrivare alla bellucci che balla il tango in mutande.