In questi giorni sono depresso, depresso come un cane. Credo di portare sfiga.
L’ultima volta che ho fatto un viaggio intercontinentale tosto, tornando da Cuba nel 2001 o 2002, è arrivato sto blizzard che ha fatto si che da Milano a Bologna il viaggio in auto sia durato 13 ore, 13 ore durante le quali sono rimasto chiuso con la Principessa Leila in autostrada, come meno 10 fuori e mezzo metro di neve.
Per fortuna la vecchia Punto ha tenuto botta e avevamo un pacchetto di sigarette.
Quest’estate sono andato a Lampedusa ed è subito stata emergenza sbarchi, con tanto di rivolta dei centro di accoglienza e tutto il resto.
Nel 2009 siamo andati in quel di New York ed è cascato un elicottero nella baia con strage annessa e terrore che fosse un attentato islamico.
Adesso abbiamo deciso di andare alle Maldive ed abbiamo prenotato con partenza domenica. Quindi cosa è successo? Un golpe.
Si, un colpo di stato alle Maldive, un paradiso con 300mila abitanti che nemmeno si pensava avesse il Governo…
Ok che al momento la Farnesina dice che negli atolli è tutto ok, ma che palle. Non si parte tranquilli.
Oltre a tutto questo, arriva ancora sto cazzoh di blizzard ad incasinare i voli e gli spostamenti.
Ma cos’è il blizzard?
“Esistono varie definizioni per i blizzard, a seconda del tempo e del luogo. In un discorso generale un blizzard è accompagnato da venti molti forti e nevicate intense (accumulando uno strato di almeno 5 centimetri all’ora). A ciò si associano condizioni di freddo intenso (approssivativamente al di sotto di -10 gradi). Il criterio di suddivisione in relazione alle fasce di temperature alle quali si manifesta il fenomeno era utilizzato negli Stati Uniti, tuttavia oggi è ormai in disuso.” (fonte)
Alla faccia del fatto che “c’è troppo freddo per nevicare“.
Non è che vedo poi tutta ‘sta gran differenza tra il blizzard e il burian: rompono i maroni tutti e due e ci fanno diventare delle stalattiti di ghiaccio, porca l’oca! E, comunque sia, Rudy: visto quello che succede nei posti in cui vai in vacanza, con tutto il bene che ti voglio, ti prego: STAI LONTANO DA QUI!
Ma un bel centro benessere dietro casa non sarebbe meglio?
Blizzard, burian fanno la felicita’ dei Garden, muoiono tantissime piante.
Lov
c’è da dire che prima di prenotare per qualsiasi luogo del mondo mi accerterò che tue la Principessa Leila non abbiate fatto altrettanto :)
@ Cicapui:
@ Ari:
ragazze vi starò alla larga!
@ ardu:
si, ma vuoi mettere le maldive con un centro benessere? Cazzo, è come mettere lido di Spina con la costa smeralda…
Rudy se decidi di passare qualche giorno a Roma dimmelo prima ché mi organizzo… :D :D :D