Guardate l’immagine qua di fianco: è una cosa che ho appena visto sulla homepage di Facebook riguardante un mio contatto che per ovvie ragioni ho “nascosto”.
Ma è normale che un software metta insieme due parole per crearne una bestemmia, un bestemmione con tutti i crismi oppure a qualcuno è sfuggito che si sarebbe potuto creare questo bizzarro (e per molti offensivo) abbinamento?
Se qualcuno sa dirmi se è una scelta o no gliene sarei grato :-)
mai dire mai
Su facebook l’italiano vacilla e gli accostamenti sono a dir poco discutibili. Ci sono applicazioni da far rabbrividire. Ci avviamo verso un linguaggio universale fatto di kappese, verbi all’infinito e perchè no, bestemmie involontarie. Si chiama modernità fratello :-)
@ Pam:
“Si chiama modernità fratello” HAHAHA!
Hai ragione, sarà anche questo ma un software che bestemmia è davvero il colmo, mamma mia…
Software blasfemo 2.0 ! e poi si parla di social…..
Mi viene in mente una canzone degli Anthrax che si chiamava “Anti-Social”… sarebbe più indicato in questo caso :-)
Che poi ho letto che “culo” viene censurato con gli asterischi in Home. O forse era l’altra che inizia e finisce con le stesse lettere, non ricordo.
@ Andrea Giuseppe Capanna:
Beh la parola “cane” non è censurata, o meglio non è ancora censurabile… credo.
Solo che associata alla parola dio stride un pochino porca miseria.
@ Rudy Bandiera: certo che stride, e non è per niente social. Il bestemmione non fa ridere, è soltanto utile come urlo motivazionale quando si deve aprire un vasetto/barattolo particolarmente…chiuso.
O quando ci si schiaccia il ditolone di un piede particolarmente sensibile.
Questo post e’ il tipico esempio di come unire l’utile al dilettevole.Inclassificabile !
@ cristina:
beh di utile non è che c’è molto ma di dilettevole si dai: qualche coglione non ha pensato che il software poteva mettere insieme le due parole in maniera poco opportuna… credo sia andata così. Spero…
@ Rudy Bandiera:Beh, io sarei troppo estrema se dicessi cosa penso di facebook !!Meglio che mi autocensuro.
Assai più blasfemo nei confronti della lingua italiana quel qual’è con l’apostrofo, di cui la rete è piena.
Effettivamente ormai tra bestemmie velate e bestemmie palesi,che problema c’e’? Come dire:e’ un po tutto una bestemmia!Pero’ a quanto pare che D-o esista o non esista,bestemmiare ha stranamente il suo potere liberatorio !Lo trovo un po contradditorio ! Sempre meglio tacere per non logorare il dibattito !Soprattutto per non togliere spazio ai commenti ragionati !
@ cristina:
Su Cristina, nessuno ti ha messo a tacere porca miseria! Smettila di fare la vittima: ma scusa tu dici pure tutto quello che ti passa per la testa, lascia che gli altri facciano la stessa cosa.
Cazzo sei sempre contro a tutto, sempre polemica, sempre vittimistica.
Almeno all’inizio qualche volta scherzavi… mamma che palle.
Il cane del mio vicino sta da dio.
Lo invidio.
@ Nico:Tu sei sempre puntuale come una colica dopo aver bevuto il latte !@ Rudy Bandiera:
D-o e’ la raffigurazione di quanto di buono e giusto e perfetto esita a sto mondo,il minimo che possa fare e’ difendere tale concetto!Mi scuso per il coinvolgimento,ma certe cose mi offendono troppo per tacere!Anche se rompo ho dei diritti giusto?Se non altro per par condicio !
@ cristina: …mai pensato di essere intollerante al lattosio?
Il cane del mio vicino, oltre a stare da dio, è in effeti anche molto bello e buono! Un cane perfetto che sta da dio.
@ Nico:Non bevo il latte !Allora sei tu “l’uomo che sussurra ai cani “????La tua associazione in effetti e’ un po da cane !
@ cristina: sei vegana?
@ Nico:Cosa vuoi dire ?
@ cristina: vado sul post OT…
è una bestemmia se dici ad un dio di essere un cane, ma IL DIO CANE puo esistere copme esiste IL DIO NETTUNO IL DIO SCIACALLO ecc… SVEGLIA!!!
@ borde:
Nettuno è nettuno e basta, l’altro poi non si chiama dio cane o dio sciacallo, si chiama ANUBI. Che confusione togli il gusto di schiacciare un bel moccolo.