Se si ha un blog, e un po’ di voglia di battere su una tastiera, è difficile non trovare di che scrivere.
Mezza Italia brucia: in tutto il sud si sviluppano incendi (come per magia) mentre la protezione civile cerca di arginare la cosa come può. A Peschici ci sono già due morti e Bertolaso dice che la gran parte degli incendi è per mano dolosa… non colposa ma dolosa. Uno che butta una sigaretta dal finestrino della macchina e da fuoco ad un bosco provoca un incendio colposo: uno che va in un bosco PER appiccare un incendio, provoca un incendio doloso… c’ è una bella differenza. E tutto questo per poter rendere i terreni edificabili o per far si che dove c’ erano gli alberi cresca poi l’ erba per poter allevare…. questa è gente che non ha fretta.
Nel mentre Bertinotti dice che i parlamentari non devono avere dei privilegi (parla a riguardo delle intercettazioni) mentre Marini, seconda carica dello Stato, dice sostanzialmente che c’ è un’ aria pesante, giustizialista attorno alla politica… quasi come nel ’92… che si mettessero d’ accordo.
Intanto, un ex arbitro sardo di nome Nuvoli, si lascia morire di fame perchè affetto da una terribile malattia che gli impedisce un qualsiasi movimento… ed un governo di sinistra è “intimidito” da una eventuale legge sul testamento biologico. Come se il libero arbitrio e la possibilità di una morte dignitosa (e quindi cristiana) fossero dettagli intoccabili e da non poter considerare nella cattolicissima/medievale Italia del 2007.
Mentre avviene tutto questo delirio per il quale persino Tarantino perderebbe la testa, un bosniaco di nome Dragan Cigan muore a Jesolo, mentre cerca di salvare due bambine che stanno per affogare (buttatosi insieme ad un giovane marocchino) … notizia scivolata in fretta in fondo alle pagine dei giornali visto che il bosniaco stava tentando di aiutare qualcuno e non di ammazzare qualcuno… fa molta meno notizia.
In mezzo a tutta questa esasperata trama estiva italiana, i TG si gongolano del fatto che la Fiat ha aumentato a dismisura le vendite ed i guadagni, soprattutto nel settore auto. Bene! Se non fosse per il fatto che la Fiat ha aumentato le vendite di oggetti che stanno inquinando il nostro pianeta e che ci stanno portando tutti alla morte… una postilla nei TG ci vorrebbe “la Fiat va bene e stanno bene le famiglie degli operai, ma se la Fiat producesse auto che non inquinano staremmo meglio tutti.”
Signore e signori… benvenuti nella lunga estate calda italiana!
è vero , stiamo andando a rotoli. non c’è piu’ dignita’, stiamo entrando in un tunnel sempre piu’ stretto e buio. non ho parole e non so cosa commentare, tutto si commenta da solo. quello che piu’ mi imbestialisce è l’indifferenza della gente. siamo sfruttati sodomizzati, ma il brutto è che la vaselina gliela stiamo dando noi. ciao belli
beh … che dire per ribattere al tuo disastrato riepilogo sulla situazione italiana??? Evviva l’Italia!!!