Molti di voi sapranno che Barbareschi in questi giorni è in mezzo ad un curioso e poco simpatico caso di plagio o presunto tale, pericoloso non tanto per eventuali svolte legali ma di sicuro per la sua già compromessa immagine di uomo e di politico.
Barbareschi non è un amante della Rete, ha lottato con forza contro il download di file da Internet e non più di due mesi fa è stato bersagliato da tutto il Web italiano dopo aver detto che il suo stipendio di 23mila euro mensili non era dignitoso o sufficiente a fare una vita “normale”.
Bene, il furbacchione ci è cascato di nuovo, questa volta “rubando” le battute ad uno dei siti più letti (e più geniali) d’Italia, senza citarne la fonte, cosa che invece io faccio perchè non sono mica matto: spinoza.it
“L’accusa rivolta al deputato Pdl, da sempre accanito oppositore del downolad illegale e promotore di una discussa proposta di legge contro la pirateria digitale, è di aver usato indebitamente nel corso della serata alcune battute tratte dallo stesso blog, spacciandole per proprie. Gli utenti della community sono scatenati: «Poteva almeno mettersi una maglietta con il link» scrive crostaceoditerra. Gli fa eco malvas: «Barbareschi ruba le battute a Spinoza.it. Allora chiudiamo, non fanno ridere!».”
E mentre la Rete tutta si scatena per prenderlo in mezzo e per sputtanare le sue flebili difese, lui ha lampi di genio come questo: “cioè porto la rete dentro la televisione generalista, è ovvio con un guadagno, certo, io vengo pagato, per cui questo è naturale” al quale fanno eco su Metilparaben “Ah sì, è naturale? Cioè, se uno copia una canzone per ascoltarla commette un illecito, e se un altro ruba una battuta per guadagnarci no? Punto di vista singolare, non c’è dubbio.”
Io adesso aspetto solo una cosa, aspetto con ansia che su Spinoza esca un post su Barbareschi: se dovesse avvenire Barbareschi sarebbe finito, nell’immaginario collettivo del Web che ha sempre più peso, per i giorni a venire e forse anche per le generazioni a venire. Poi vediamo se si leva quel sorrisino del cazzo dalla faccia.
In politica sono molti quelli che hanno arroganza e faccia di tolla, ma Barbareschi sta vincendo su tutti di qualche lunghezza…
Povero. Ora verrà condannato ma nelle sue condizioni indigenti non sarà in grado di pagare la multa. Gli toccheranno i lavori forzati :)
quando un bel ragazzo come lui , estremamente vanesio, spende i suoi anni a piacersi a più non posso, trovandosi vecchio si guarda indietro. A questo punto vede che in realtà non ha mai combinato un cazzo di particolarmente rilevante. Allora si guarda allo specchio e vede che anche la freschezza della gioventù è sparita. Cosa gli rimane adesso? Gli rimane il vuoto, la prospettiva di un sano esaurimento nervoso. Altrimenti fa la cosa più idonea, anche se non è più giovanissimo, non è mai troppo tardi: FA OUTING!
cazzo..stiamogli addosso..e se lo sentiamo dire cose tipo”skande le porti le mutande” “osanna osanna dio salvaci capanna” e così via, partiamo pure noi con la battaglia legale! se lo sapevo che correvo il rischio del plagio da parte di un tale faccia di merda avrei tenuto la mia sagacia per me.
lo sapete qual’è il più grande armatore italiano? ALVARO.. DELLA NAVE!!! buonavero? è sempre mia, giuro. se la raccontate citatemi, oppura no, vi do la liberatoria
E’ il solito parlamentare Italiano, fallito nella vita privata, approfitta dell’amico ALVARO DELLA NAVE(grazie s.liston) per entrare in politica ed assicurarsi un piccolo stipendio, ed una misera pensioncina per la vecchiaia. Il suo moto “fai quel che dico, ma non quel che faccio” Ciao belli
Che poi, qualcosa di originale l’ha fatto? La famosa intervista nella vasca da bagno non è neanche idea sua, e nemmeno di Letterman, come erroneamente riportato da più parti. E’ un format di Craig Bierko. Look http://www.youtube.com/watch?v=1mOueGa56H0
io sinceramente non sono mai riuscito a collocarlo ne l mondo dello spettacolo, presentatore, attore… adesso che è depuatato del PLD ho capito che era una soubrette
L’unica cosa che ho tollerato di Barbareschi, o meglio della sua carriera di “artista” è stato “nebbie e delitti” perchè è stato girato a Ferrara.
Per il resto è sempre stato un mediocre in tutto…specie come politico.
Come mai va in giro nelle trasmissioni a fare il paladino del web??…. E poi fa una legge contro il donwload….certo da uno del PDL c’è da aspettarsi questo e altro!!!…Comunque 23 mila euro?? Alla settimana non certo al mese!! (che è appena lo stipendio di un impiegato….
Questa è evasione fiscale!!…..Il problema che normativa sul diritto d’autore protegge le canzoni, testi di libri ecc. perchè bene o male il cantante o scrittore è iscritto alla SIAE (pagando una bella quota) mentre se prendi una battuta dal web non puoi dimostrare di averla rubata-plagiata ecc…..Il fatto è che con la nascita del Rete anche le normative sul diritto d’autore andrebbero cambiate….. allora anche la segretaria che crea la presentazione in powerpoint per il capo dovrebbe usufruire dei diritti di copyright e questo non avviene chissà come mai?!?!
Andrea Giuseppe Capanna ha scritto:
cazzo giuse’, ma è possibile che ogni volta che intervieni si finisci sempre con degli uomini nudi nel bagno?
..però ti ho votato ancora
@ s.liston: giuro non lo faccio apposta. La prossima volta devierò il discorso sugli uomini nudi in cucina.
Andrea Giuseppe Capanna ha scritto:
oh mentre cucino non mi rompete le palle !!!
@ jack 3 mani:
e già brutto schifoso, te è una vita che cucini nudo, roba da denuncia all’asl!
s.liston ha scritto:
in irlanda lo stufato alla guinness te lo sei pappato eccome e m’ avete fatto pure le foto mentre cucinavo,
non sputare nel piatto dove hai mangiato!
@ jack 3 mani: nessuno ti chiede se hai bisogno di una mano in cucina…ne hai già 3!
Ketty Increta ha scritto:
ketty ma quello cucina nudoooo! oh dove gliela vuoi mette’ quella mano?!
Comunque per ritornare al topic, conosco molte persone che demonizzano la rete e poi ne copiano i contenuti!
Alcuni lo fanno con le cose che scrivo, trovo interi passaggi nei discorsi dei capi della mia organizzazione!
s.liston ha scritto:
Beh se non ha freddo fatti suoi!
Ketty Increta ha scritto:
freddo davanti ai fornelli? certo che no!
i piaceri della vita sono due e uno mi risulta che vestiti non riesca un granchè bene
Comunque in cucina non ho bisogno di aiuto, di compagnia magari si, se non ti spaventa un uomo nudo che brandicse un mestolo.
Andrea Giuseppe Capanna ha scritto:
@ jack 3 mani:
Behhh i miei sono più belli Andrew !! http://www.youtube.com/watch?v=jPK-CdthaGQ
Se gli uomini che cucinano sono tutti cosi?! Faccio la firma!!!
Laura ha scritto:
pongo l’ onestà alla base dei miei principi e ti dico che non sono tutti così; ma sempre per onestà ti dico che se vieni in cucina da me sarà meglio tu abbia le mani occupate a fimare perchè non volgio ditate nella mia crema pasticcera.
cioè, non ha capito che se poco poco dai uno spunto agli spammer, nel giro di due giorni sei sputtanato in tutto l’internet italiano
@ jack 3 mani:Daiiii! Un pò di classe!….. Era una battuta!!….Lo so che non sono tutti così…!!!
Laura ha scritto:
no io ero serio perchè cucino meglio di loro, più nudo di loro, eppero anche un’po’ più … come dire… più attinente alla realtà (C’ho un po’ di pancia) comunque se non dai fastidio in cucina dopo ti faccio leccare il tegame della besciamella.
@ jack 3 mani:
@ Laura:
leccare il tegame della besciamella, suona così sublimamente volgare!
il concetto di classe non ci ha mai riguardato però cazzo che stile!!
@ jack 3 mani:
Stai attento a che non ti s’incendi la terza mano!?! :)…..:)
@ s.liston:
La classe non è acqua….! Qui si scende troppo nel volgare…..!!! :D
Laura ha scritto:
ma cosa dici la mia cucina rispetta tutte le norme di sicurezza
Laura ha scritto:
io la besciamella la faccio con l’ olio di oliva ed è molto di classe, te con quell’ acqua stai lontana che me la fai impazzire!!!
jack 3 mani ha scritto:
Si ma sei tu che non rispetti le morme di sicurezza… se ti avvicini nudo ai fornelli…!! :) :)
Laura ha scritto:
mmmh mh mh ahahahah…
E’ stasera il programma di Barbareschi…. e domani tutti a commentare!!! Buona Notte!! hi ahhhhh :) Mi fate morir dal ridere…. cosa sarebbe internet senza il Blog di Rudy??!!! hi :):)…..
Visto 15 minuti il programma di Barbareschi…. è me sembra una grande cazzata!! Una scopiazzatura di Neinte di Personale di Piroso…. o no??
@ Laura:
grazie per l’ aggiornamento
barbaroschi ruberebbe le perle a sua mamma pur di farsi figo