E se arrivassero i visitors sulla Terra? Ma non come si vede nei film per ammazzarci tutti, per rubarci l’acqua o per mangiarci come gatti (Bigazzi docet) ma semplicemente per sapere, per conoscerci e per “studiarci”.
Sarebbe faticoso spiegargli che “per strani motivi storici, i 6,5 miliardi di esseri umani che abitano il nostro pianeta si sono divisi in ben 192 nazioni separate, grandi e piccole, ricche e povere, pacifiche e dilaniate dalla guerra, ognuna con una bandiera, un inno, un esercito e tutto il resto. Questa situazione sarebbe tollerabile se tutti i paesi vivessero in armonia con la natura. Ma non è così. In questo momento la guerra nella Repubblica Democratica del Congo e in Ruanda è una delle venti che le forze di pace dell’Onu stanno cercando di contenere, senza contare gli incendi che covano in Iraq, Iran, Afghanistan, Pakistan e Kashmir. (…) A questo punto i marziani deciderebbero sicuramente di tornarsene a casa.
La Terra non è un posto adatto per essere occupato da una forma di vita intelligente, è l’ideale per vendere modelli di Blackberry sempre più sofisticati, ma per la maggior parte dei membri della sua specie dominante è un pianeta dove non si vive una vita felice.”
Questo è un estratto di un interessante articolo, che potete trovare per intero a questo indirizzo, dove si parla appunto della “paradosso Uomo” e dove si presume la presenza di una vita intelligente che ci guarda e ci scruta. Se così fosse, cioè se esistessero i marziani che ci guardano, secondo me o uscirebbero pazzi o non ci considererebbero neppure.
Cioè perchè io devo andare la su quel pianeta, sbattermi da matti per prendergli le risorse quando se vanno avanti così si ammazzano da soli che è una bellezza?
Io personalmente, dal mio punto di vista, se dovessero arrivare i marziani mi schiererei di sicuro dalla loro parte, senza pensarci un attimo: non mi schiero di sicuro con una razza animale che ha sterminato milioni di persone solo per odio “razziale” o che ha fatto morire milioni di persone solo per odio “politico”.
No, col cazzo, io mi schiero con i biscioni alieni confidando nel fatto che la mia carne grassa e flaccida non piaccia loro quanto a me piace quella delle rane…
E’ l’uomo, una contraddizione capace di sterminare i suoi simili come hai detto tu, ma allo stesso tempo di compiere atti di straordinario altruismo come quello di decine di persone che ogni giorno lottano, volontarie, contro i soprusi e le ingiustizie in tanti di quei posti che hai citato tu.
E’ luomo che è capace di odiare, ma anche l’uomo che è capace di amare più di ogni altra cosa.
E’ l’uomo, che è capace di sottomettere se stesso al blackberry, ma anche quello che, libero, ha creato opere immortali quali l’Aida o le nozze di Figaro, la Monna Lisa o il Cielo stellato di Van Gogh.
Sono proprio le nostre contraddizioni che ci rendono Uomini, e forse anche per questo gli alieni ci invidierebbero un po’.
Io comunque starei dalla parte della resistenza Umana :) ci vediamo sul campo di battaglia!
@ Arturo:
ti dirò Arturo, il tuo commento mi piace molto! Poi non so se starò dalla parte degli alieni, dipende se sono formosi oppure no :-)
Ben detto…se esistesse una razza aliena piu’ intelligente ed evoluta di noi, avendo la possibilita’ di osservarci prima dell’invasione, col cazzo che ci attaccherebbero…Consiglio agli alieni di orientarsi su un altro pianeta del sistema solare o di un altro sistema; sarebbero piu’ fortunati sicuramente, una pesca come la Terra e gli umani chi la vuole piu’? Siamo noi i primi che non rispettiamo casa nostra!
@ aglescia:
W aglescia for president
@ s.liston:
Come sempre, ti ringrazio per la tua gentilezza, ma temo, mio caro S.Liston, che se fossi “president”, saremmo alla frutta!
@ Rudy, se arrivano alieni tipo “Anna” dei Visitors, mi faccio alieno anche io … si puo’ ? XD
@ Arturo:
ah, era un certo Visitors in effetti hehehe