A volte mi metto davanti alla tastiera senza avere un’ idea di quello che scriverò, senza progettare cosa far fluire dal cervello ai polpastrelli.
Mi siedo, dò un’ occhiata veloce al “Corriere della Sera” o “La Repubblica” e sono certo che qualcosa mi verrà in mente: il mondo è talmente colmo di stravaganze che è difficile non trovare di che scrivere.
A volte, come ad esempio oggi, mi sento più portato verso la leggerezza, verso le cazzate: fuori c’è il sole, siamo a fine maggio, sono in salute…. beh la mia positività mi porta a voler scrivere qualcosa di leggero e simpatico.
Ma poi, sembra che “La Provvidenza” legga il mio blog, e decida che oggi non è un giorno da leggerezze, non è giornata per le frivolezze e mi arriva una mail da un amico che mi turba, che mi scuote fino al midollo: la mail riporta un link.
A Genova, nel 2001, sono accaduti fatti noti e terribili, ma come in ogni grande momento sociale, sono sicuramente avvenuti episodi che noi ignoriamo: e che se venissimo a sapere cambierebbero in modo radicale il nostro modo di vedere le cose e minerebbero profondamente le nostre sicurezze.
Se avete cinque minuti e la voglia di “stare male” andate a leggere QUA.
Il comunismo è fallito, il capitalismo sta fallendo e le democrazie occidentali non sono più tali: l’ unica cosa che ci può salvare è la conoscenza, la consapevolezza delle cose.
Che Dio benedica il World Wide Web per la possibilità che ci regala di sapere le cose.
questa è un’ altra mazzata alla credibilita’ che ho verso le istituzioni. ogni volta che sento o leggo di questi casi mi sento sempre piu’ impotente e dentro di me sale una rabbia difficilmente controllabile. bei giornalisti ci ritroviamo. questo l’ho appena letto sul blog di grillo. da un lettera di marco travaglio. marceello dell’utri e vincenzo virga sono stati condannati dalla ||| sezione del tribunale di milano, a due anni di reclusione per tentata estorsione. nessuno ne parla, che schifo. ciao belli.
è vero. stamattina l’ho letto anch’io. dell’utri è già condannato in via definitiva per estorsione ed è un senatore della repubblica….ke skifo.
questa mattina prodi parlava ai parlamentari europei riuniti a bruxel, i nostri parlamentari sono usciti dall’aula(parlamentari italiani). cosa vuoi pretendere da persone di questa specie? guardate report( domenica sera su rai 3) e poi ditemi dove devo votare.
le forze dell’ordine sono degli skifosi!! Non basta che lo stipendio e’ sul nostro groppone, ma li paghiamo per massacrarci e non difenderci.