Questa sera sono andato a prendere l’aperitivo con un paio di ex-colleghi.
Due brave persone che non vedevo da tanto e che si sono sciroppate quasi quarant’anni di fabbrica a testa…..due persone con le quali mi fa davvero piacere ritrovarmi.
Il problema è che se si è in buona compagnia, al caldo dentro un bar che ormai ti accoglie come un giaciglio, le chiacchiere si formano da sole. Prendono forma, si sviluppano e si rincorrono come fanno i cani quando si trovano al parco.
Ma le chiacchiere non ti fanno accorgere del tempo che passa e dopo un aperitivo ne prendi un’altro…perchè stai bene in compagnia ed il bicchiere mezzo pieno vuol dire che hai ancora tempo per raccontartela e stare insieme.
Io mi sono sempre chiesto: ma in questi momenti quand’è che per la legge sono “ubriaco”? Dopo quale sosrso, se mi fosse fatto il controllo dell’alcolemia, risulterei positivo?
Dopo un vino? Dopo due o semplicemente dopo una birra?
Il test è molto soggettivo, e fatto in questi termini anche decisamente aleatorio…..ma secondo me è divertente.
Klikkate QUI e vedete quanto alcool avete nel sangue.
Buona bevuta :-)
dipende, sai? dipende della compagnia e poi dipende del tuo stato d’ animo. sei sei triste, ti ubriachi quasi subito, perché bevi con rabbia… invece se stai in buona compagnia, serve tanto per mischiare il sangue con l’ alcool…
ho provato a fare il test dell’alcol. ho preso ccme campione una serata estiva. stomaco vuoto,festa in spiaggia.. eehhmm.. azz!! sarà meglio che quest’estate mi dia una regolata,senno’ la moto la porto a mano!! addirittura 9…ehmm… ari-azz!!
hehehe….in effetti come campione la serata estiva ad aperitivo è un po eccessivo.
il sito ti avrà consigliato di costituirti direttamente :-)
pensavo ad una cosa perlina: il sangue mischiato con l’alcool è una cosa oggettiva. cioè più bevi e più ne hai in circolo a prescindere da stato d’animo o stanchezza.
quello che cambia notevolmente, secondo me, è l’effetto.
mi spiego: se bevi una birra a pranzo non ti fa assolutamente nulla. se la stessa birra la bevi alla sera dopo il lavoro quando sei stanco, ti fa girare la testa…..ma l’alcool miscelato nel sangue è sempre quello…o almeno credo sia così….
ci vorrebbe un dottore…C’è UN DOTTORE QUI? HEI!!
ho fatto il test, inutile dire che … a stomaco vuoto, con due bicchieri di vino (e non sono mai solo due!!), sono spaventosamente fuori, addio punti e patente !!! ma vaff…..
Secondo me Raffa……..te anche se non bevi il test non lo passi…….. :-) Miao……