Martedì primo giugno, dopo lo scandaloso titolo del Giornale di Feltri su quello che è accaduto in acque internazionali al largo della striscia di Gaza, mi sono iscritto ad un gruppo Facebook che si chiama “Mi vergogno de Il Giornale” e l’Alessandro che vedete sotto non ha gradito. Da li è nata una discussione strabiliante!
Rudy si è iscritto al gruppo MI VERGOGNO de il GIORNALE
Alessandro
Perché? Peggio Repubblica!
Rudy Bandiera
E come mai Alessandro?
Alessandro
Il Giornale esprime opinioni “forti”, scegliendo di stare da una parte in modo esplicito (a proposito, visto che là siamo sempre in guerra, è sempre vero che da una parte sola stanno i buoni e dall’altra i cattivi? Un giorno, si è scoperto che anche gli Indiani erano persone, non solo i Cow Boy…). Repubblica invece spesso “insinua”, giocando a stare “super partes”, ma poi copre attentamente i suoi protetti e le loro malefatte, a cominciare dal suo editore che viene dipinto come “imprenditore illuminato”, ma che oltre ad aver distrutto file di aziende, ha pure una condanna definitiva a 8 anni per il Banco Ambroveneto!
Rudy Bandiera
Scusa ma mi sa che la prima pagina de Il Giornale non l’hai mica vista eh: http://www.rudybandiera.com/il-giornale-feltri-israele-0601.html
Zorry
Ciao, sono contro il Giornale, sono d’accordo con il confronto con l’Iran, mi domando se erano in acque internazionali (Israele avrebbe avuto torto) o meno (Israele avrebbe avuto ragione), e mi domando, dopo aver visto gli ultimi filmati, in cui i pacifisti prendevano a bastonate i soldati saliti sulla barca, se questi manifestanti erano proprio dei santi.
Ovviamente, come in tutte le notizie trasmesse al popolino, si nasconde qual’e’ la verità: i turchi con la diga di Ataturk dovrebbe raccogliere acqua da rivendere in Israele, mettendosi cosi’ in contrasto Iraq e Siria che non riceverebbero piu’ acqua dai fiumi frontalieri. Questo scontro diplomatico tra Turchia e Israele e’ solo stato provocato ad arte da chi non voleva che certi accordi commerciali restassero in voga. Non e’ fantapolitica, e’ solo una questione di soldi e sopravvivenza (non dei palestinesi a cui non frega a nessuno), tutto qui. Il resto e’ solo fumo negli occhi
Alessandro
Rudy, Il Giornale non l’ho letto, ma i titoli si e ribadisco: non si tratta di questioni di forma, ma anche di sostanza. Anni fa, quando ancora lavoravo da dipendente IBM, alcuni “sindacalisti” provenienti da altre aziende hanno fatto un picchetto per costringerci a scioperare con loro. Io non ero d’accordo, per cui mi ho tentato di entrare in azienda. Loro mi si sono parati davanti con i corpi: solo con i corpi, perché se avessero usato le braccia sarebbe stata violenza. Invece, con i corpi non lo è. Ti pare? (in ogni caso, sono poi entrato, infilandomi tra 2 di loro che si erano distratti, e senza a mia volta usare le braccia!) Giochiamo a prenderci per i fondelli, o vogliamo affrontare – e risolvere – i problemi veri?
Alessandro
Dimenticavo: in ogni caso, prova a leggere qui:
http://www.ilgiornale.it/esteri/dieci_morti_verita_capovolta/01-06-2010/articolo-id=449536-page=0-comments=1
Ciao
Rudy Bandiera
Per me Alessandro sei del tutto fuori strada: porti esempi che non hanno alcun senso.
Stiamo parlando del titolo di un quotidiano nazionale in cui si legge “Gli israeliani hanno fatto BENE a sparare”.
Parlami pure di IBM, e di tutto quello che vuoi, ma in un altro contesto, su.
Non si tratta di forma, ma di sostanza.
Alessandro
No: la sostanza è che si tratta di diverse forme di violenza. Se vuoi mandare aiuti, li invii per DHL, non li porti con navi piene di gente. Così come se mi impedisci di entrare dove voglio, non c’è differenza se lo fai con il corpo o le spranghe: violi la mia libertà, ovvero mi fai violenza. E quando si passa alla violenza, devi aspettarti qualsiasi reazione. In fondo, meglio così, o mandargli da un sommergibile un siluro “anonimo”?
Rudy Bandiera
“Così come se mi impedisci di entrare dove voglio, non c’è differenza se lo fai con il corpo o le spranghe” beh se la metti così questo l’hanno fatto gli Israeliani verso Gaza a dire il vero. Comunque continui a portare il discorso su cose che non hanno senso.
Dimmi, il titolo citato ti pare un titolo assennato?
Dimmi solo questo per cortesia.
Rudy Bandiera
HAHAHA cazzo, mandare aiuti a Gaza con DHL ci ho fatto caso adesso, bellissima :D
Alessandro
Vedi che almeno su una cosa siamo d’accordo? Comunque, sparando, gli israeliani ci hanno messo la faccia, facendosi rispettare e assumendosene le responsabilità. Altri avrebbero sparato un siluro o fatto esplodere una bomba tramite un infiltrato, senza creare alcun “caso internazionale”, ma un “incidente misterioso”… Così, meglio la prima: hanno fatto bene!
Rudy Bandiera
Mamma mia, per me il tuo ragionare è agghiacciante. L’unica cosa positiva è che ci posso fare un post bellissimo con questo dialogo, ovviamente omettendo il tuo nome :)
Grazie
Luigi
Quindi da ieri navigare senza armi in acque internazionali con cibo e medicinali a bordo è ufficialmente un crimine contro l’umanità. Questa è nuova !
A proposito Alessandro, mi daresti l’indirizzo della filiale DHL nella striscia di Gaza ? vorrei inviare degli aiuti …
La chiusura di Luigi è più eloquente di qualsiasi mio possibile commento! :-)
Jalaa St
El Remal Gaza
76888
Un applauso a Luigi!!!
Quoto solidalmente incondizionatamente Alessandro !!!!
@ cristina:
era ovvio!
@ Rudy Bandiera:
LOL! Il bello è che cristina ha apprezzato il mio commento nell’altro post su Israele xD
@ martina_n88:
sia ma è matta come un cavallo la Cri :D
@ martina_n88:
No Marti,era in tono ironico – scandalizzato !!!!!
Mi hai convinto Rudy. Il tuo è un blog Yhea da seguire. Me ne fotto di cosa dice mia madre.
@ lucio:
ah lo so, è lo stesso che dico io scrivendolo.
Ah cazzo, scusa devo andare, sta arrivando mia madre.