Sciagura o fortuna? la fine del mondo così come oggi viene concepito, è una cosa che può essere interpretata in vari modi: se uno è soddisfatto del mondo in cui si vive è una sfiga, se a uno fa tutto abbastanza schifo, potrebbe essere una cosa buona. A me fa tutto abbastanza schifo.
Ma andiamo per ordine: l’ormai nota storia del calendario Maya sulla fine dell’umanità, è da tempo sulla bocca di tutti in quanto la fine del computo dei giorni del popolo sudamericano è ormai al termine.
“Secondo i maya, ciascun ciclo del Lungo computo corrisponde ad un’era del mondo; il passaggio da un’era all’altra è segnata dunque da un cambiamento positivo preceduto da eventi più o meno significativi. Il ciclo attualmente in corso è iniziato il 6 settembre del 3114 a.C. ed è molto vicino al termine: il nuovo ciclo inizierà il 22 dicembre 2012.”
http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_maya
Per dovere di chiarezza, i Maya non hanno mai detto che il 21 dicembre 2012 sarebbe finito il mondo, ma hanno detto che l’arrivo di un’era è preceduto da eventi significativi.
Bene, perchè proprio qui casca l’asino.
Secondo alcuni il mondo finirà, semplicemente. In questo caso, se dovesse accadere in fretta, non vedo che problema potrebbe essere. Andiamo a letto la sera di capodanno ubriachi e non ci svegliamo più… mi dispiace solo che gli americani vivranno qualche ora più di noi.
Altro discorso è se vi fosse uno sfoltimento della popolazione del pianeta, un bello sfoltimento diciamo dell’ 80% della popolazione mondiale.
Se questa cosa fosse “gestita” dal caso, anche qui non ci sarebbe molto da fare. Spero solo che ai miei famigliari tocchi la mia stessa sorte e che il destino non mi lasci da solo con alcuni milioni di ebeti.
Infine, c’è la parte nella quale spero io, la parte più interessante: la morte, la scomparsa di tutti gli inetti, infami e bastardi che popolano il nostro globo.
Proviamo ad immaginare, da un giorno all’altro, la bonifica totale dalla scelleratezza che oggi ci circonda: basta politici corrotti, basta stupratori, ladri, assassini e pedofili.
Basta speculazioni sul greggio, basta sfruttamento del terzo mondo e basta crisi alimentare e degli alloggi.
Tutto questo per mano del dio dei Maya, che si prende la responsabilità di vagliare chi è degno e chi no; quindi per quello che ci riguarda non dovremmo nemmeno fare i conti con i sensi di colpa.
Questa teoria non mi dispiace affatto: confido nel fatto che chi avrà l’onere di decidere il 21 dicembre di tra qualche anno, legga il mio blog, ne prenda spunto e non faccia tabula rasa di blogger.
Bello. L’idea mi piace. Però c’è un piccolo problema per quanto riguarda i criteri di selezione. Prendi ad esempio la categoria “Bastardi”: quanti di noi pensano di appartenervi? Nessuno. Tutti salvi quindi. E se invece la scelta si basasse su altri criteri? Anche con categorie tipo “Stupidi”, “Antipatici”… ognuno di noi si sente tranquillo. Criteri estetici? Eliminiamo tutti i “Brutti”… già le cose si complicano e un po’ di ansia ci viene. Se poi si dovessero salvare solo le persone “Educate”, o “Eleganti”… beh Rudy, tu avresti qualche problemino :-D
non so più come dirtelo…
nel 2012 arrivano gli extraterrestri!!!
lo ha detto Marco Columbro…
da lì inizierà un nuovo modo di vivere ecco perchè finirà il mondo così come lo conosciamo.
Ho una buona notizia, se così fosse, e non ne dubito, il Governo Berlusconi non finirebbe la legislatura…HO UNA BRUTTA NOTIZIA la nostra Italia entrerà nella storia con il Governo Berlusconi come ultimo governo sigh!
@Pam: avevo disquisito del tuo interessante punto di vista a questo indirizzo: http://www.rudybandiera.com/la-falsita-della-sincerita-0611.html.
devo notare, mio malgrado, che non sei una mia assidua lettrice :-(
@konc: la tua è una delle teorie che avevo sottovalutato…il profeta columbro ha parlato!
Tu opti per l’ultima parte? guarda che se questo si dovesse avverare, su questo pianeta rimarebbero solamente gli ammalati di mente,il restante 6,ooo,ooo,ooo diventerebbe concime. Gli unici puliti gli ammalati perche’ la loro mente viaggia per conto suo. In kulo a tutte queste stronzate, che venga quello che deve venire e che sia grosso. ciao belli
Rudy, mi trovi d’accordo quando dici:
“Altro discorso è se vi fosse uno sfoltimento della popolazione del pianeta, un bello sfoltimento diciamo dell’ 80% della popolazione mondiale.”
Inoltre, non mi dispiacerebbe affatto se la percentuale salisse ancora! :P
Rudy va bene il computo del calendario Maya, ma questa tua voglia di epurazione mi fa un po’ paura! Mi è tornato alla mente il protagonista di Death Note, solo che lui non si chiamava Rudy, ma Raito (Light).
Io mi salverei? Chissà.
oh dio… non lo so chi si salverà. per fortuna non sono io a decidere :-)
Vi va bene se decido io?…
mmmm….meglio di no. non perchè io abbia dei dubbi nei confronti del tuo metro, ma nutro forti perplessità riguardo alla quantità di esseri umani che rimarranno sul nostro pianeta.
Sarebbe una cosa meravigliosa… una bella pulizia da tutta la merda che ci circonda…se non altro pensiamola dal punto di vista del petrolio… se si rimane in poche anime pie…almeno basterà per altri 100 anni, anziché un decina come risulta dalle ultime stime..!
Speriamo non spariscano quelli bassettini… Nico se scegli tu mi prometti di salvare quelli “alti” 1 metro e mezzo???
sono certo che la principessa Leila non può essere bassettina… non PUO’
Il mio criterio non sarebbe legato all’aspetto, ma presupporrebbe un “test” di attitudine… diversi test di attitudine!…
Tu Principessa, alta o bassa che tu sia, credo che lo supereresti.
Ma che cazzata!Il Dio dei Maya è un fanfarone, guardiamo la storia: è il nostro che ha dato una vagliata a quei selvaggi!!W la fedeltà al messaggio di Cristo!
e se fossero i razzisti a sparire? ma non solo quelli che odiano i neri, anche quelli che odiano la propria razza o quelli che piangendo quando pensano a 1 zingaro picchiato in realtà giuggiolano ancora per la morte di 20000 americani nel 2001.
Ce l’ho io un messaggio per Cristo!… Anton, se vuoi te lo confido. Visto che hai un contatto diretto glielo potresti recapitare?
Quanto a Michele, hai uno strano concetto di razzismo; in ogni caso nel 2001 furono all’incirca 7000, gran parte dei quali non statunitensi. Dal 2001 a oggi tra Afghanistan (Affaghistan!) e Iraq i nostri eroi ne hanno fatti una milionata di morti invece.
Sempre nel rispetto del messaggio di Cristo, intendiamoci!…
il mondo non finira perche saranno delle persone che lo salveranno e qusto lo vedremo nel 2012
sisi…certo, certo…
Certo che siamo in un periodo di transizione! Il cambiamento è già in atto e a dimostrarlo sei anche tu Rudy con quello che hai scritto, che sia la precessione degli equinozi e il conseguente completamento della rotazione per poi riprendere, sia che veniamo in contatto con civiltà aliene… il cambiamento è ora in atto come da sempre nella storia… siamo noi quelli che stavamo aspettando!
UAU! “siamo noi quelli che stavamo aspettando” mi piace!
eh ciò… e se fosse tutto un enorme lan-party? …qui Padova sud… un saluto da sz ;)
un enorme, gigantesco lan party.
un saluto anche da ferrara nord (o rovigo sud…) :-)
son sempre mi…capito si?
“Ma quale disturbo!!
Parlare di lan parti è solo un piacere :-D
Non gioco on line ma facciamo queste lan le domeniche di inverno: quest’anno dobbiamo ancora iniziare perchè il ragazzo che ospita il tutto, sta cambiando casa, ma presto cominceremo :-)”
alohaaa
sisi avevo capito! stamattina abbiamo parlato solo di quello ;-)
ad maiora!
alla prox. allora ci vediamo su fbook!
ma cosa da pazzi mahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! =) io nn muoio forse quelli
cmq appena ce la fine del mondo chiamatemi ok ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu =) =)!!!!!!!! By Roby ciao………..
voi ci credete alla fine del mondo???????? risppppppppp?????
po’ essere che non si debba nemeno aspettare tanto……….diciamo che ci sono indizi inerenti a maggio 2011 !…..se maggio andra’ via liscio,potremo gridare alla cazzata…..se invece accadra’ qualcosa di peso allora suggerisco di preoccuparsi !
a maggio del 2011 ci sara’ la ricorrenza del diluvio universale,esattamente 7000 anni or sono….