Siamo al paradosso, alla situazione assurda: i biglietti degli autobus a Ferrara non si trovano a causa della mancanza di accordo tra la municipalizzata, il Comune e non so bene chi.
Non conosco con precisione la dinamica delle cose ma so che andando in tabaccheria i biglietti non si trovano e si devono comprare sull’autobus stesso ad un prezzo folle di 1.50 euro per una corsa.
Ma non solo: non sempre gli autisti hanno i biglietti, perchè spesso li finiscono, perchè non hanno il resto da dare, perchè non è il loro lavoro o per mille altri motivi, quindi si rischia di salire senza biglietto visto che non si trova in giro, si rischia di non riuscire a comprarlo sul bus e si rischia una multa in caso di salita del controllore… insomma si rischia un sacco manco fossimo in guerra.
Tutto questo è perfetto per una città che vive di turismo come Ferrara, perfetto per una città che dovrebbe fare della mobilità pubblica una bandiera.
Io dico una cosa ufficialmente: se salgo in bus senza il biglietto, cerco di farlo li, non mi viene fatto, sale il controllore e mi vuole fare multa io è la volta buona che non do i miei documenti e mi faccio correre dietro dal controllore, sperando che sia poco allenato e spompo almeno quanto me.
E poi che senso ha la distribuzione dei biglietti del bus dai tabaccai? Non sarebbe più sensata una biglietteria automatica sugli autobus stessi? Pochi problemi, nessun intermediario, certezza della disponibilità.
No no, invece i biglietti si devono inseguire, come dei miraggi.
Siamo alle solite, le istituzioni litigano e la cittadinanza ne paga le conseguenze. Dobbiamo sempre ricorrere alle lotte, come fecero i neri D’America che decisero di non prendere piu’ i mezzi pubblici. Ora sperando che il sindaco, e la presidente della provincia, leggano questo blog, a loro dico che non è cosi’ che si trattano i propri cittadini, avete venduto l’acqua, venduto il rusco, venduto i mezzi pubblici, la fer ha spostato gli uffici, ed a noi avete lasciato gli occhi per piangere. E’ no signori, ne fossi capace avrei gia’ bloccato la citta’, autostrada e ferrovia comprese. Visto che tutto cio’ a Ferrara è utopia, da uomo di sinistra alle prossime elezioni do il voto alla destra. Ciao belli
sappi che l’altro giorno, in quel di torino, sono dovuto sfuggire x ben 2 volte ai controllori poichè ero senza biglietto causa dimenticanza. Con un’agilità felina mi sono catapultato fuori prima da un 67 e poi da un 34 come nemmeno Stallone avrebbe saputo fare.
davide licordari ha scritto:
HAHAHA mi pare di vederti, come un gatto… di piombo :D
Comunque io stamattina non ho fatto il biglietto a Bologna, nonostante ce l’avessi, per il “troppo pieno” del bus…
Assurdo!!! Non è che la vita si ferma perchè i biglietti sono introvabili!!! Se la colpa è dell’azienda ca+++i suoi!!…. Si viaggia senza biglietto!! L’organizzazione di questo Paese (italia) è veramente fatta di “geni”…!!! Per questo tutto “funziona perfettamente”….!!
i biglietti dell’autobus a ferrara, finisco sempre perchè i ‘cccciofani ci fanno i filtri per gli spinotti.