Ore 21, località Saletta, frazione di Copparo, near Ferrara City. Nove persone, uomini e donne si trovano alla sagra dell’anguilla per gustare la suddetta specialità tipica della zona di Comacchio.
Sagra, tavolone con tovaglia di carta, anguille di abnormi dimensioni, cotte da Dio e buonissime, vino frizzantino bianco gelato, fritto misto di pesce per accompagnare l’anguilla e patate fritte di contorno, così, per non uscire dal discorso “frittoconcrosticinasopra”.
Dopo cena, trasferimento a casa di una coppia di questi ragazzi poco distante, caffettino, rum con cioccolato, sigaretta poi verso Ferrara City dove le luci della città attendono i ragazzi con gioviali ammiccamenti.
Una delle coppie di ragazzi, quella di cui stiamo raccontando, si appropinqua al letto: due chiacchiere, un bacino, culo contro culo e buona notte. E’ l’una, circa.
Ore 5.15 lui, il nostro lui, si sveglia fracido di sudore, con le gocce che gli scendono dal collo, mal di pancia, anguilla ancora “viva” nello stomaco e vomito. Il nostro lui si alza e si trova davanti ad un bivio, ovvero abbracciare il water che si trova di fronte o andare a destra, verso la cucina, e tentare un misto di bicarbonato e Citrosodina.
Opta per il digestivo bomba, e mentre lo ingurgita sente che la nausea aumenta. Allora si dirige in bagno ma le cose si sistemano e torna a letto, dove la sua lei dorme in maniera apparentemente serena.
Ore 8.00. I due si svegliano e si raccontano le vicissitudini della nottata e si scopre che anche lei, due ore prima ossia alle 3.00, ha passato gli stessi minuti d’inferno di lui.
Morale: se dovete mangiare l’anguilla alla sera preparatevi a stare male e sperate solo di finire le vostre tribolazioni in fretta, prima che inizi la giornata successiva, giornata durante la quale maledirete il giorno in cui siete nati. Per il nostro lui è oggi.
L’importante e arrivare a mattina… anche questa è passata!
Pensavo… quando passo di lì, l’anguilla, non la provo :P
wow che nottata. Anch’io ho partecipato all’anguilla party e ho accusato simili sintomi. Ma ho puntato il dito accusatorio verso il fritto!!!
Che esperienza tremenda… e adesso mal di testa e nausea. E alle 10 ho un appuntamento… anzi scappo! Aloha :)
e poi uno si domanda come mai sogna di tagliare a pezzi Valerio Scanu….
Comunque ecco qui il miglior digestivo bomba, sentiammè: due dita di acqua, mezzo cucchiaino di zucchero, un cucchiaino di bicarbonato e mescolare. Quando tutto è sciolto aggiungere un mezzo cucchiaio di succo di limone. A quel punto si alzerà dal bicchiere una schiuma mostruosa: quello è il momento di ingurgitare il tutto velocemente. Quello che hai nello stomaco va immediatamente o sù o giù. Garantito
Cavoli, e io che ci volevo andare a mangiare l’anguilla. Sicuro che non sia stato il fritto magari fatto con un oliaccio nero nero? Cerco solo di trovare un motivo che giustifichi la mia voglia di mangiare anguilla, non è reato.
Prova la soluzione di Cicapui, garantisco pure io!
@ Cicapui:
Miii, grazie mille!
@ Andrea Giuseppe Capanna:
Eh no amico mio: temo fosse l’anguilla, visto che è quella che ho ruttato fino a 4 minuti fa…
Caro ANDREA, vai tranquillamente a mangiarti il tuo trancio d’anguilla, si perchè chiunque sano di mente di sera non puo’ mangiarsi patatine fritte, fritto di pesce e 1 anguilla intera, ma prende una grigliata di pesce con trancio d’anguilla. Poi io me ne frego, ieri sera ho mangiato sushi di spada, tonno e salmone. Buon appetito a tutti
E’ capitato anche a me. Io però ho abbracciato amorevolmente il WC. Ho amoreggiato col WC per quasi un’ora… bukkake, oral, anal… Una nottata di amore e passione. Col WC. L’indomani ero un bojoux!…
ah l’anguilla è bona assai, arrostita è poco digeribile, in umido invece e con un fiasco di vino va giù che è una meravilglia, poi torni a casa a vomiti anche la madonna, è il su’ bello… ciao buaioli
@ jack 3 mani:
ma ciao amico mio! Ho appena sentito Nico al telefono e noto il tuo ritorno… ho fatto giornata!
Adesso vado a cena fuori, domani vi racconto, ovviamente :)