Come molti di voi sanno, da oggi aumentano le autostrade, e a questo genere di cose siamo abituati quindi non è che ci si turbi più di tanto.
Quello che molti non sanno è che da oggi si pagheranno anche i raccordi autostradali, e cioè quei pezzi di strada che portano o da un’autostrada all’altra o da un’autostrada a qualche cazzoh di strada statale.
Bene, ma come si pagano questi tratti di strada se non vi sono le infrastrutture, se di fatto non esistono caselli?
Ma è semplice, facendo pagare gli ignari automobilisti dove i caselli ci sono!
Da oggi, uscendo dalla A13 a Ferrara sud si pagherà un euro in più, un euro in più solo perché Ferrara sud ha la “sfortuna” di essere davanti all’ingresso del raccordo che porta al mare, ai Lidi di Comacchio.
Ora, che uno prenda o meno il raccordo, uscito dalla A13, non frega niente a nessuno, basta che paghi, ed allo stesso modo tutti i ferraresi che la domenica vanno al mare (che sono la maggior parte di quelli che usano quel raccordo) NON lo pagheranno con il risultato che il pagare o no dipende solo da un fattore di sfortuna o fortuna.
Benissimo, io penso che si sia davvero arrivati al delirio, al furto da parte delle istituzioni ed alla truffa perfettamente legalizzata e sotto la luce del sole.
Se esci a Ferrara sud il 99% delle volte NON usi la superstrada per il mare ma la paghi, e se usi la superstrada per il mare da Ferrara non la paghi. Giusto, è come dire che se passi davanti alla Coop paghi la spesa anche se non la fai, ma se passi vicino al magazzino puoi prendere un casco di banane gratis.
A questo si aggiunge che quella strada, il raccordo, fa cagare: è un indegno ammasso di cemento malfermo, pericoloso quanto una pista di motocross, stretto come un budello, senza servizi e schifosamente dissestato… e dovrei pagare? Pagare per cosa? Per avere una strada con avvallamenti tali da tenere la mia macchina sollevata da terra per 25 chilometri su 50?
Questo sarebbe davvero il momento di farsi sentire: se qualcuno, perché poi va a finire così, inizia a sfondare i caselli come ha detto Alemanno, è assolutamente da capire.
Ce lo stanno mettendo nel culo a tutti, e non hanno nemmeno l’accortezza di chiedercelo.
Poco, è ancora poco, ci sveglieremo solo il giorno che non potremmo piu’ mettere niente in pancia, o forse lo considereremo un aiutino per la dieta.Noi non mettiamo le mani delle tasche degli Italiani. Mi fermo perche’ sto esplodendo. SVEGLIA Ciao belli
Da quando il governo nazionale e locale mi preleva tutti questi soldi, ho ridotto la quantità di cibo che introduco nel mio corpo con conseguente miglioramento della linea, erano anni che ci provavo a dimagrire.
GRAZIE SILVIO!
Mai stato in Tangenziale a Napoli? Beh, lasciamo perdere va!
quello delle autostrade in italia è un cane che si morde la coda. un autostrada è un servizio a pagamento che deve offrire viabilità scorrevole e sicurezza Più del 50% dell’asfalto gestito da Autostrade per l’italia SpA, non ha queste caratteristiche, fosse stato un altro qualsiasi prodotto sarebbe stato rimandato al fornitore o non serebbe stato pagato. le autostrade che ci fanno pagare hanno infiniti problemi di manutenzione (anche per colpa del territorio) ed ecco che un pessimo servizio, finisce per costare 10 volte di più di un servizio ottimo. questo è il sistema italiano, meno funziona e più costa. Austrade per l’ Italia SpA , Telepass SpA , offrono poco di più e in pochissimi tratti di una normale superstrada, ma ci sono le Superstrade in italia? l’A1 intorno a firenze viene utilizzata come tangenziale per andare da firenze sud a firenze nord è ovvio sia sempre bloccata, FI-BO non ne parliamo, salerno – reggio calabria ‘ndranghete ‘ndrine, Treni ne vanno pochi, l’unica linea è milano-napoli, e quindi soldi alla Fiat soldi alle autostrade, soldi alle benzine, insomma il problema si tocca con mano, evidentemente si può scioperare per tutto ma non si può evitare di consumare strada e benzina e qualcuno se n’è accorto ormai e ci marcia da 30 anni
jack 3 mani ha scritto:
quello delle autostrade in italia è un cane che si morde in coda
quello delle autostrade in italia è un cane che mi morde il culo
quello delle autostrade in Italia è un cane ca se mina allu strazzatu
@liston: 100 punti + bonus simpatia
s.liston ha scritto:
accidenti a te ti voglio bene.
@ s.liston:
@ Elena:
@ Stefano Ferri:
merde!!! avevo fatto un discorso serio,
P.S. listone sputava nei cestelli per i soldi ai caselli automatici in costa azzurra.
Jack, invece quando il casello automatico gli dice buon viaggio s’incazza, anche perchè di solito quando si paga si è arrivati.
aggiungerei che tutto questo è col benestare di tutti … destra e sinistra . .si vede che nessuno dei parlamentari ecc che votano le leggi paga l’autostrada giorno dopo giorno come i normali pendolari e allora non gliene frega nulla .. Per non parlare di quelli che hanno votato questo “centro”-destra di me… e siete in tanti. Ma tanti. L’ennesimo schifo.
Ma come Tremonti aveva detto che non ci sarebbero state nuove tasse!!?? E questa cos’è un premio??!!! Hanno tutti una gran faccia di m…..!!….Io non li sopporto più…. Ovviamente hanno messo la tassa adesso che incominciano le ferie per tutti…!!! Non ci fanno mai “mancare” niente…!!! Questo, purtroppo, sarà solo l’inizio….!
ci sono 630 parlamentari, solo 55 sono veri politici e anche se ci stanno quasi tutti sulle balle alla fine qualcosa la fanno, la dicono o peggio la pensano.
Gli altri 575 eseguono gli ordini dei vari partiti e premono il tastino quando si deve votare, guadagnano cmq 20mila euro al mese e quando ti passano accanto nelle vie di Roma nemmeno si notano. Scusate la parentesi graffa ma 575 x 20000 fanno 11.500.000 di euro mensili risparmiati da NOI che siamo lo Stato e scusate se è poco :)
conte2000 ha scritto:
quoto!!
@ conte2000:
20.000 euro è solo la media….!! Devi aggiungere quei 55 che prendono di più…!!! A me stanno tutti sulle palle per la verità….!!!