Come alcuni di voi sapranno, insieme ad un altro paio di persone possiedo e mando avanti un quotidiano tecnologico online che si chiama hwGadget, e questo sfata il giudizio che molti si erano fatti di me, cioè di un cretino completo.
Ma, lasciando perdere quello che pensate di me, da oggi hwGadget da la possibilità di guadagnare a chi ha voglia di scrivere, e non scherzo, quindi adesso è venuto il momento della marchetta, anche se tecnicamente non lo è ma è auto promozione.
Il quotidiano tecnologico hwGadget, dopo un profondo rinnovamento estetico, cerca collaboratori ed offre una divisione delle entrate adSense
Uno dei problemi più grossi nel riuscire a trovare persone motivate per la stesura di articoli per il Web è, lo sappiamo tutti, la mancata possibilità di dividere gli introiti.
Il mare della Rete è così ampio e profondo che si spera, ed a volte succede, di poter trovare autori che abbiano voglia di scrivere solo per avere una relativa notorietà oppure per poter inserire nei propri articoli qualche link “buono” che tanto potrebbe piacere a Google.
Se questo è assolutamente fattibile e, visto i pochi guadagni dei progetti in startup, anche giusto, la redazione di hwGadget ha comunque pensato di suddividere i guadagni pubblicitari con gli autori degli articoli, il vero motore di un sito Internet.
Oltre ad una questione di correttezza morale infatti, si tratta di avere la possibilità di incrementare i contenuti e far si che gli stessi siano ottimi ed unici: all’aumentare delle visite sui propri articoli infatti, gli autori vedranno aumentare le entrate adSense sul proprio conto Google, stimolandosi a scrivere meglio e più spesso, creando contenuti di qualità ed unici.
Se si considera poi che hwGadget è un quotidiano registrato e non un blog, oltre ad eventuali introiti è certamente una esperienza “da curriculum” che potrebbe portare nuovi ed interessanti sbocchi sul futuro lavorativo degli autori.
Per informazioni sul come partecipare al progetto hwGadget scrivere a
info [at] hwgadget.com
Ecco, adesso sapete cosa fare per diventare ricchi e famosi ;-)
ricci? Dici che basta scrivere un articolo e non hai più bisogno di permanente? Ma questa è una cosa meravigliosa!
(adesso Rudy mi uccide, per una volta che ha scritto una cosa seria…. ;))
Era ora che arrivassero proposte per guadagnare qualche euro, qui si pagano solo le bollette della luce per guardare questo blog!
Cicapui ha scritto:
si esatto, uno solo basta per campare da nababbo tutta la vita. Guarda me :-D
Rudy Bandiera ha scritto:
Questo è il primo passo: Rudy like Silvio modalità on
@ Cicapui:
ah si! Ed il mio socio in affari è Skande… il che è tutto un dire :-D
Bella iniziativa, peccato che non ami scrivere di tecnologia (diciamo che ne capisco poco pure veh) altrimenti mi ci tufferei.
@ Elena:
cara non ti preoccupare, anche gli attuali autori del sito ne capiscono poco…
secondo me potresti proporti
g.
@ Elena:
una come te, sono convinto, può scrivere di tutto. Non scherzo.
gustavo ha scritto:
Ecco appunto, è proprio per uscire dal vortice della mediocrità che stiamo cercando gente capace.
@ gustavo:
stai scherzando spero…
@ Rudy Bandiera:
che bel complimento, grazie.
Ottima marchetta: c’è da farci un pensierino…. Ma solo redattori o anche creativi in campo grafico?!…. I soldi sono veri o solo tramite paypal quindi “virtuali” ?!
Ho capito adSense è tipo Paypal esatto?
@ Laura:
basta che si scriva di tecnologia: diciamo che scrivere di Photoshop, o fare dei tutorial grafici è ok.
I soldi “veri” che vuol dire? Boh comunque sono soldi adSense cioè vuol dire che Google stesso ti manda un assegno, o ti fa un bonifico :-)
@ Laura:
ma no! Paypal è una banca online, adSense è un sistema di introito pubblicitario semantico. Cioè sono due cose del tutto diverse, anche se entrambi sono “ubicati” online.
Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di visite (impression) o click sugli annunci.
Il servizio è collegato con AdWords, ed è in grado di gestire gli annunci degli inserzionisti adattandoli al contenuto della pagina web in base alla pertinenza.
La registrazione al servizio AdSense è gratuita e necessita di un account Google. Entro 48 ore viene confermata o respinta la richiesta di affiliazione al programma. In caso di esito positivo è possibile utilizzare immediatamente il servizio, accedendo alla sezione AdSense del proprio account personale.
http://it.wikipedia.org/wiki/AdSense
@ Rudy Bandiera:
Grazie della spiegazione…. ma in fin della fiera…. a me sembra sempre un metodo “virtuale” per incassare o no?! Visto che parliamo di semantica, metodo automatico, click di qui statistica di là ecc ecc….A me piace sentire il profumo dei soldi potendo fare il bagno dentro… :) :D
Rudy Bandiera ha scritto:
No perchè in questo mondo virtuale anche i soldi sono diventati così….quindi non riesco mai a capire se l’incasso è concreto o no….
@ Laura:
io davvero, non ti offendere, ma non ti capisco. Quando fai un bonifico tramite home banking i soldi li vedi? Li tocchi? Senti il fruscio delle banconote? No, ma i soldi sono veri giusto?
Cioè se pensi che Google mandi a tutti quelli che usano gli adSense (milioni di persone) una mazzetta in contanti, perdonami ma sei bizzarra.
Ti fanno un bonifico in banca, come avviene oggi per tutto, e non mi pare che i soldi non siano concreti.
Forse non capisco cosa vuoi dire, se è così ti chiedo scusa.
Se vuoi scrivere dei tutorial per Photoshop o cose simili se la benvenuta, ma non aspettarti di poter fare il bagno nelle banconote :-D
Vuoi dire che potrò vivere delle cazzate che scrivo?
Wow fico!
Ketty Increta ha scritto:
Io te lo auguro di cuore! Ma viverci non è così facile, non sono tanti in Italia che ci vivono… io non sono tra quello.
Però tra scrivere gratis e scrivere per pochi euro sempre meglio scrivere per pochi uro no?
Poi non è detti che siano pochi ecco ;-)
@ Rudy Bandiera:
Mi ero persa il bonifico….. dalle spiegazioni in rete sembrava un servizio di paypal… avevo capito male io…. con tutti questi servizi ONLINE!!! wheeee
@ Laura:
Nuuuuuu, bonificano che è uno spettacolo! Allora, quando inizia a scrivere dei tutorial di grafica per hwGadget? :-)
Bravo Rudy…bellissimo quotidiano tecnologico e se poi ci si guadagna pure diventa il numero 1 :-)
Complimenti per tutto il lavoro che fate.
Rudy Bandiera ha scritto:
Non so scrivere di argomenti particolarmente tecnici…. sai io me la cavo meglio con la…. psichiatria e criminologia!!! :D :D
@ Cristian:
oh grazie! Non si vive di solo pane, grazie mille :-)
@ Laura:
COme vuoi :-)
@ Rudy Bandiera:
Non è detta l’ultima parola…. hi hi hi :)…. Sei sempre più Grissom!
non lo so se questa finestra mi faccia guadagnare qualcosa, ma il gioco vale la candela
” il gico vale la candela” dicevo, ma scrivendo: guadagare scrivendo articoli