Ho sentito alla radio che in base ad un sondaggio il 10% delle persone tengono in tasca un amuleto, tipo un corno o un ferro di cavallo, per allontanare le sfortune.
Addirittura un 20% degli uomini (vado un po a spanne perchè non avevo da scrivere ma circa ci siamo) si tocca i coglioni se vede un gatto nero e moltissimi individui non passano sotto ad una scala aperta.
Di fatto in Italia ci sono milioni di persone che non solo sono superstiziose ma che credono anche negli amuleti e che quindi sono scaramantiche.
Ora, come può una persona pensare che un gatto nero o una scala riescano a piegare a tal punto lo spazio, il tempo e gli eventi legati al resto del pianeta, solo per portare sfiga a noi?
Ed ancora di più, come è possibile che una persona pensi che un gingillo a forma di ferro di cavallo grande come un’unghia, ci possa difendere dal potere straordinario di modifica dell’universo che ha un gatto nero?
Ma sopratutto, come possiamo essere così egocentrici, presuntuosi e stupidi da pensare che l’intero universo cambi il proprio corso solo per portare sfortuna o fortuna a noi?
Perchè tutto si deve piegare e modificare in base al potere di una scala aperta, di un corno o di una stronzata porta fortuna/sfortuna?
Non lo so, se qualcuno mi riesce a spiegare il perchè dovremmo essere investiti da questi fluidi composti da fortuna e sfortuna gliene sarei grato, così male che vada mi compro un corno di un metro e mi ci infilo dentro.
La risposta è semplicissima”IGNORANZA”.Non ci sono altre spiegazioni, siamo talmente coglioni che dobbiamo credere nella sfiga, nel diavolo, in dio, e nel presidente del consiglio. Ma va fa un bagno tutti, dobbiamo studiare, credere in noi stessi, sapendo che nessuno ci dara’ mai una mano (anzi). Ciao belli
Te sei scurdato o jettatore…
http://www.youtube.com/watch?v=Uj0fKKjJUE4
Sai che comodo avere un ferro di cavallo a grandezza naturale nella tasca dei jeans piantato sopra la patta dei pantaloni?
@ davide licordari:
io lo porto….
perchè è più facile dare la colpa ad un gatto nero o ad una scala piuttosto che alle nostre incapacità di esseri umani..e poi vuoi mettere l’eleganza di voi ganzi maschietti tutte le volte che vi ravanate nei paesi bassi?
@ Zooey:
Sono momenti di grande eleganza, lo si sa ;-)
E io credo in un portafortuna: un bel conto in banca con almeno sette cifre. Ammetto che è una cosa un po’ difficile da procurarsi, ma nel caso uno ce la facesse una buona parte di sfiga è già debellata con un portafortuna così….
perchè fin da piccoli ti inculcano tutte queste stronzate e tu cresci convinto di queste cose dimenticandoti di pensare anche per un attimo…”ma che cazzo vuol dire che non devo passare sotto le scale?”
poi diventa un’abitudine, fortunatamente qualcuno si sveglia un attimo e pensa “ehi! ma questa è proprio una stronzata!”