Eh si, è tutto un gran parlare su questi body scanner in arrivo in tre aeroporti italiani che sono Malpensa, Venezia e Fiumicino.
Violano la privacy? E’ giusto che uno mi veda spogliato, indifeso e violato nella mia cruda ed imbarazzante nudità?
E’ giusto che nel futuro qualcuno possa vedermi senza quel “guscio protettivo” che tutti i giorni tiene separato me e le mie intimità dal resto del mondo?
Ma certo che è giusto!
Se partiamo dal presupposto che i suddetti scanner siano sicuri per la salute, personalmente non ci trovo nulla di scandaloso o di imbarazzante, in fondo si tratta di fare vedere il proprio corpo nudo, non di farsi mettere una boccia rossa in bocca e poi… beh lascio alla vostra fantasia.
Non trovo che il corpo nudo debba essere un tabù o qualcosa che non possa essere ne visto ne mostrato: fosse per me starei nudo tutto il giorno per tutto l’anno e personalmente non vedo l’ora di passare sotto un body scanner per potermi grattare le parti intime con ostentata sicurezza.
Trovo che il body scanner sia estremamente democratico, ci faccia vedere come realmente siamo senza orpelli e griff e penso possa anche essere un modo per liberarci dalla paura di fare vedere il nostro corpo che, nella sua nudità è -anche se brutto- davvero simpatico.
Che ne dite? Sono matto io?
Un’altra buona ragione per non volare…
Pro Body Scanner
Ingiusto, invasivo, eversivo. E’ solo l’ennesima “cavezza” studiata per controllare e sottomettere il volgo. Se un attentatore decide di compiere il suo disegno di morte può farlo in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo. E comunque è un fatto che (almeno in Italia) la quasi totalità degli atti terroristici non li hanno organizzati nè gli islamici, nè i “comunisti”, ma mafia e stato (che il più delle volte coincidono).
Quindi il body-socmel non serve a un bel cazzo.
Non mi preoccupano tanto i body scanner quando quello che si inventeranno in seguito al prossimo (speriamo tentato) attacco terroristico.
Nico ha scritto:
Non so il perchè ma me l’aspettavo.
Immagino che agli attentatori basterà farsi precedere da una bella gnocca…
@ Elena:
Sentivo stamattina che parlavano del fatto che gli uomini saranno guardati da uomini e le donne dalle donne.
Quindi la tecnica “bella gnocca” mi sa che è nata morta ;-)
Ho letto su http://www.arcigay.info che gli uomini saranno guardati da uomini gay, e le donne saranno guardato da donne lesbiche !! ;-p
…e i trans?
@ Sergio:
i trans li facciamo guardare da te e da Mack :-D
Allora data la proverbiale competitività femminile prevedo un terrorismo invertito. Però, in tutta onestà la prima cosa a cui ho pensato è che sarò costretta a fare la ceretta anche durante il letargo :-)
@ Elena:
Ma no! I peli non s vedono, così come i capelli. Però dovrai indossare una giarrettiera di piombo, quello si.
Ahahahahaha praticamente io di questo bodiscannere non c’ho capito un ciufolo
Cavolo devo proprio volare su Roma il mese prossimo!
Adesso vi potete anche votare i commenti!
Io ho deciso: mi presenterò direttamente nuda in aeroporto.
Io vorrei la fotoricordo del mio possente e vigoroso telaio. Secondo voi la rilasciano?
@ Elena: dove e quando?… ;)
@ Nico:
In genere parto da Brindisi, quindi presumo che per allora sarò già ibernata :-)
Fico il tastino I like a don’t like!
Fico assai! Adesso finalmente possiamo votare in anonimato hehehe
Io concordo con te Rudy, finché non mi fa male, non trovo quale vergogna ci possa essere a mostrare il pipino. Naked rulez. Propongo di anticipare l’esposizione delle nostre pudenda nel bodycoso rifacendo il calendario tutti nudi.
Andrea Giuseppe Capanna ha scritto:
Yeah fratello!
Ma sarà quella l’immagine? ahahhahah, sai come se la ridono i poliziotti all’aereoporto!
meglio nuda che polvere nell’oceano, comunque :)
Beh non credo che ci sia nessuno che possa rimanere turbato da una radiografia!
Una volta negli aeroporti c’erano i metal detector, poi sono stati messi nelle banche, nelle scuole… per la nostra sicurezza. Ora introducono i body scanner, e tra un po’ ce li troveremo pure al supermercato, sempre per la nostra sicurezza. Non è che per la nostra sicurezza facciamo prima ad andare in giro con una foglia di fico?
@ Pam:
Ma anche no! Io voto per tutti ignudi agli scali e carta di identità tatuata sulle chiappe…
Come dicevo, io vorrei ideare il total dumbass scanner… così a priori capirei tante cose delle persone!
A parte queste stupidate… non trovo che il body scanner sia lesivo per la dignità altrui se utilizzato da appositi professionisti. Sennò dovremmo lamentarci del dottore che ci chiede di spogliarci per effettuare la visita. Piuttosto è più macchinoso ora… l’ultimo aereo che ho preso, al controllo, uno è rimasto praticamente in mutande davanti a tutti… a quel punto meglio il body scanner.
Senza intento di spammare ( @Rudy mi conosci ), avevo già scritto due stupidate due su sto body scanner. Sono solo battute e magari fanno anche poco ridere ;) http://www.steanfer.com/2010/01/momenti-pungenti-8/
:
Oddioooo! Il body-scanner :( E prima iniziavamo tutte la dieta a maggio per la prova costume ma adesso ci costringono a digiunare tutto l’anno. Che mica vorremo fare brutta figura con l’omino del maccinario. Quindi donne sappiatelo: o vi nutrite di petto di pollo ai ferri e insalata scondita oppure viaggiate in pullman, tiè!
Ma con il body scanner, oltre al mio culo fiappo, si vedono anche cellulite e smagliature??!?!?
Boh per distrarli dalla visione delle macerie ci toccherà portare nel bagaglio a mano qualche “bomba a mano”!
aglescia ha scritto:
ho già fatto domanda di assunzione alla polizia dell’aeroporto di fiumicino
se è anche un modo per togliere le code alle vaschette degli oggetti, benvenga
Qualsiasi raggio capace di trapassare i vestiti fa male!!! Ricordiamocelo!!….Quando andate dal dentista a fare la panoramica non vi mettono un “corazza di metallo” sul corpo per non contaminarvi?…. Secondo avrò il diritto di farmi vedere NUDA da chi voglio e non dal primo pirla che lavora in aereoporto…. Per non parlare che le immagini nell’era di internet possono essere facilmente “rubate” e messe on-line. Terzo ci si preoccupa tanto degli aereoporti lasciando completamente scoperti ferrovie o metro (un terrorista può mettere una bomba dovunque… )…..E’ solo un altro mezzo per gonfiare le tasche di soldi a chi produce i body-scanner…..!! Non sarebbe più semplice mettere in quarantena e perquisire chi proviene da certi paesi?? (Mi riferisco all’area islamica o a chi è nelle black-list)
Nico ha scritto:
Ti quoto in pieno!!!
Rudy Bandiera ha scritto:
Ma se non mostri mai un Uomo NUDO sul tuo blog?!?!
MjK ha scritto:
Rimarranno le code delle vaschette….. sono due “esplorazioni” diverse….. è una cos ain più il body-scanner! Invece di arrivare in aereoporto 2-3 ore prima dovrai soogiornare lì dal giorno precedente!!!!
Laura ha scritto:
parti bene, procedi robusta e poi mi scivoli sulla quarantena per chi proviene dalle zone islamiche?! è un finale razzista!
@ s.liston:Immaginavo di scatenare una furia con il finale…. è stato messo apposta…. comunque io certe persone non le tollerò più!!…..Forse perchè vivo in una grande città ed è veramente difficile andare avanti con persone che non fanno niente per integrarsi e che pretendono di vivere come a casa loro!! fatevi un giro qui e poi se ne riparla….!!!…. Poi gli attentati terrostici fino adesso sono stati provocati da integralisti islamici non certo da Europei!!…. Non mi pronuncio sulla politica estera degli USA perchè il discorso sarebbe lungo e complesso…..
A parte gli scherzi credo che ci siano reali problemi di privacy, e non tanto perchè al passaggio vi guardano il pipino, ma perchè queste immagini in qualche modo verranno conservate e archiviate e nessuno di noi può avere la garanzia sull’utilizzo che ne verrà fatto. Se un giorno riceveste un sms che vi invita in una clinica specializzata per togliere quell’orrendo neo che avete sul pipino?
@ Pam:
MA QUELLO NON è UN NEO, è proprio il pipino
@ s.liston:
muahahahahahahahahahah
Rileva anche l’erezione??!!….. Voi maschietti non ci passerete più….!!! ):):)
Laura ha scritto:
HAHA ma dove cazzo siamo andati a finire :-D
Rudy Bandiera ha scritto:
Siete voi che trascinate…..nel tunnel dell’erotismo… ::) :)
@ Laura:
ma allora è una minchiata!
col body scanner puoi passare con giacche e borse che comunque vedono tutto!
http://i50.tinypic.com/e8lg6e.jpg
@ MjK:
Ma cosa pensavi che fosse il body-scanner??…!!!!
MjK ha scritto:
Nooo il Body Scanner serve solo per il corpo….. le vaschette vanno in un altro tipo di scanner di rilevazione….altrimenti con tutti i soldi che ABBIAMO speso per i detectors!!!….
si ma col body scanner ti vedono gnudo, te e il metallo che ti porti dietro, a sto punto non capisco più a cosa servano metal detector e vaschette
Ma dico io… a sto punto, visto che i soldi li abbiam spesi, non facevano prima ad infilarci direttamente nelle vaschette?
MjK ha scritto:
Ma nel body scanner entra solo la persona non c’è posto per portare anche il bagaglio a mano e le vaschette!….. poi saranno dotati solo i principali aereoporti (MXP FCO in primis)…..gli altri avranno solo le vaschette contenti?? Altri soldi buttati al cesso…. ! I terroristi cambieranno obiettivi: ferrovie, metro, porti ecc.
Elena ha scritto:
Sono due tipi di raggi diversi molto probabilmente….. I costruttori dei body scanner dovranno fare soldi a palate o no?!?!
a questo punto non resta che autoquotarmi
http://i50.tinypic.com/e8lg6e.jpg