Ieri sera Marcello Dell’Utri, esponente politico di spicco presente all Senato della Repubblica italiana, è andato da Bruno Vespa a raccontare che lui, con Spatuzza, non c’entra assolutamente niente: dopo aver installato la versione 2.0 della faccia da cane bastonato migliore sul commercio, ha detto che lui è innocente e che non sa nemmeno chi sia sto Spatuzza.
E io gli credo.
Quello che si è dimenticato di dire l’onorevole Dell’Utri è che ha subito una condanna in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale.
Insomma, è legalmente da considerarsi un ladro ma siede comunque in Senato.
Strano vero?
Behhh PURTROPPO in Italia questo è normale….. poi se ti beccano con un grammo di “fumo” vai in galera direttamente….!!…..
Io mi ricordo che quando cercavo i primi impieghi e venivo assunta per svolgere lavori normalissimi (segretaria ecc.) avevo l’obbigo di andare in tribunale pagare fior di soldi per bolli e bollini per il “casellario giudiziale”. da presentare in azienda…. e in parlamento si possono presentare ed eleggere cani e porci ma questo vi sembra un paese normale??…. Dire delle “banane” è ancora poco!!!
In Italia fino al 3 grado di giudizio sei innocente. Ma una condanna in via definitiva per frode fiscale, oltretutto patteggiata, ammettendo la colpa, è uno schifo talmente grande che solo i nostri parlamentari possono sopportare. Coraggio SIGNORI, nulla è perduto all’infuori dell’onore. Ciao belli
Non e’ affatto strano! Non e’ l’unico ad avere una bella poltrona sotto il culo e ad avere condanne sul groppone!
I politici non sono mai ladri .. sono solo .. diversamente … abilitati .. a rubare … è diverso …
Associazione mafiosa è una di quelle condanne che ti permette di fare il salto di qualità in politica ….
se sei associato coi mafiosi porti voti e se porti voti meriti un posto da ministro come minimo …
E’ difficile trovare parole appropriate per descrivere il disagio che ho provato l’altra sera qando ho visto Bruno Vespa, tronfio da par suo, presentare il suo ospite eccellente, senatore Marcello Dell’Utri. Non credo di essere afflitto da preconcetti se dico che mi é parso indecente il tentativo di influenzare l’opinione pubblica mentre é in corso presso la Corte di Appello un processo che fra pochi giorni andrà a sentenza. Chi può permettersi, se non gli intoccabili, una cosa del genere? Come si possono autorizzare trasmissioni di questo tipo che hanno la pretesa di raccontare “la verità” qualunque sia il responso dei magistrati?
Detto ciò debbo anche aggiungere che il giorno dopo lo show organizzato per il senatore della Repubblica sono rimasto ancor più sorpreso nel vedere che la stampa, anche quella che in genere é molto attenta alle vicende legate alla mafia, non ha ritenuto di stigmatizzare l’evento. Mi é sorto allora il dubbio d’essere incorso in un errore di valutazione, tutto mio. Ma é davvero così? Mi piacerebbe tanto che qualcuno me lo confermasse, spiegandomelo. Grazie per l’attenzione.