Castelli, quel genio di Roberto Castelli che è anche il viceministro delle Infrastrutture, ha fatto una proposta, una proposta intelligente delle sue.
Da uomo morigerato, pacato, laico, distaccato dal populismo e ardentemente democratico, ha proposto che venga inserita la croce all’interno del nostro tricolore, e cioè che venga infilato un simbolo religioso (perchè di questo si tratta) nel simbolo più alto di una repubblica costituzionalmente laica.
Bravo Castelli, mi sembra un ragionamento giusto: se tutti i cattolici/credenti/cristiani di questo Paese sono come te io VOGLIO essere mussulmano.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Io invece mi limito ad essere ateo. La croce gliela tatuerei sul culo al Sig. in oggetto e la userei come mirino per i calci che gli tirerei.
Ma cos’ e’??? La risposta “INTELLIGENTE” alla disposizioni della Comunita’ europea di far togliere il crocifisso dalle scuole? Andiamo bene! Non ho capito cosa centra un simbolo religioso su una bandiera? Qualcuno me lo spiega per favore?
attenzione non credo sia un problema religioso, qualcuno si ricorda il compasso sulla bandiera della DDR?
@ JACK TRE MANI:
Si, ma non capisco cosa c’entra. Cioè il compasso era il simbolo del lavoro, se non sbaglio, come la ruota dentata nel simbolo della nostra repubblica.
Siamo sicuri che era una proposta ? magari trattasi di semplice provocazione :-) Il termine proposta mi sembra esagerato per uno del carroccio !
@ Dreamofzena:
non mi pareva molto semplice come provocazione. Poi io onestamente mi sono rotto i coglioni delle provocazioni della Lega… non li reggo più uff…
@ Rudy Bandiera: è ovvio che sono simbolici, non voglio dire massonici, ma comunque inerenti all’ allinemento di Yalta, una manifestazione, sulla bandiera, di appertenenza all’ atlantismo, Falce e martello sono simboli del lavoro e di un certo schiramento, compasso, croce, ruota dentata, fanno parte di un mondo simbolico di un altro schieramento, certo sono legati all’ ambiente massonico, ma prescindiamo pure da questo per non fare dietrologia, che siano simboli religiosi o inerenti al lavoro (anche se compasso e ruota dentata su uno stemma non fanno venire in mente il lavoro) inseriti nella bandiera che rappresenta una nazione indicano chiramente che la sovranità di questa nazione è limitata nei termini che quel simbolo impone.
Sono stato prolisso?
@ JACK TRE MANI: no. Chiarissimo.
@ Nico: da morir dal ridere!!!
@ Rudy Bandiera: la ruota dentata? Il compasso?? Ma dove li avete visti???
Ma non si potrebbe inserire degli aumenti in busta paga esentasse?? Non sarebbe meglio?! Che perder tempo con bandiere, crocefissi cazzi e mazzi??!
@ Laura: con “cazzi e mazzi” comunque non è mai tempo perso… :D
@ Laura: eh brava in mondo libero
@ Laura: …con Bandiera invece si… :D
@ JACK TRE MANI: correggo: in un mondo libero
@ JACK TRE MANI: pensavo aveste preso LSD!! io queste ruote e compassi dentati non li ho mai visti…..so della falce e martello e….della… vagina dentata!!! hi hi hi ahhhhhhh
@ Nico: non mi era venuta in mente la Bandiera di Rudy….!
@ Laura: no compassi dentati , ma ruote dentate. Lo so che si fa fatica a crederci ma sono stati e sono simboli nazionali, mi dispiace che tu non li abbia visti ma erano ben in mostra sulle bandiere, mi fa piacere la tua ilarità ma si sta parlando di una cosa seria e non vedo cosa ci sia da ridere
@ JACK TRE MANI: ho fatto il mix!!….Su queste cose si può anche ridere…. è su C…..li che è difficile farlo!! A parte.. Nico!! Ciao tortellini
@ Laura: osteria numero venti… ho provato a fare il serio ma nun reggo. quando hai parlato di LSD e vagina dentata m’ è venuta in mente una regione strana con sindaco Bandiera, senza LA BANDIERA, pieno d’ animali strani, galline coi cingoli, Nico accalappia cani… e come inno l’ osteria numero … (la sai?)
Ma cos’è C…. ?
@ Nico:
“con “cazzi e mazzi” comunque non è mai tempo perso” eh eh eh, l’ho capita, eh eh eh, comunque anche la vagina dentata non è male! e quella è un simbolo internazionale! brava laura! come siete simpatici@ JACK TRE MANI:
che cuol dire la passera coi denti nel cifrario massonico?
Bah… francamente anche a me vien poco da ridere pensando a compassi, ruote dentate, piramidi… Anzi.
Mi incazzo.
Al pari di quanto mi incazzo quando il primo cerebrosgombro s’improvvisa designer e immagina tricolori crociati… (era solo per tornare OT).
@ JACK TRE MANI: “C…li” era il nome del viceministro del post….
Si conosco l’inizio degli stornelli romani…. ahhhhh hi hi bella!!
@ s.liston: uuh ecco il rompipalle t’ ho già detto che nun me devi salutà qua dentro … la passera dentata boh? ma io poi non sono mica massone anzi … la passera dentata sarà la moglie di licio gelli .
@ Nico: ma sei stato tu il primo a fare la battuta sul tatuaggio nel…. culo!!! ciaoooooooooo
@ s.liston: Grazie!!
@ Laura:
io so riconoscere le persone simpatiche, da te mi farei anche dare un morso!
@ s.liston: ooh non importunare le signorine!!! come ti ho fatto ti distruggo
Roberto Castelli?
lui?
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/roberto%20castelli%20vestito%20da%20giovane.jpg
ma perchè sta storia dello scrivere coperto da anonimato non è fatta apposta per quello? per importunare le signorine? tranne che per rudi che ci guadagna anche. vabbè comunque era pe’ ride’, laura sicuramente non se la prende perchè è una tipa di spirito@ Laura:
un morso me lo dai?