Come tutti gli anni la rivista Forbes pubblica la lista degli uomini più ricchi del pianeta. Devo dire che quest’anno almeno ci sono delle piccole rivoluzioni.
L’uomo più ricco del terzo pianeta del sistema solare non è più lo zio Bill Gates, (fondatore e maggior azionista di mamma Microsoft) ma è Warren Buffett, uno che di mestiere fa l’assicuratore…
Il patrimonio del signor “Oracolo” è di 62 (sessantadue) MILIARDI di dollari, contro i 58 del povero Gates.
Nella nostra vecchia Italia, il Silvio nazionale è stato a sua volta superato dai “padroni” della cioccolata: i Ferrero possono contare su un patrimonio di undici miliardi contro soltanto i 9.4 del candidato premier.
Ora veniamo ad un punto impressionante: il più giovane miliardario in dollari del globo terracqueo è l’inventore del social network Facebook Mark Zuckerberg, che a soli 23 anni può contare su un portafoglio gonfio di 1.5 miliardi di bei dollaroni.
Altro dato curioso: per la prima volta nella storia, Mosca ha superato New York nella classifica di “città dei miliardari”.
Per finire, come avrete notato, anche quest’anno io non ci sono…
e non ci sono neanche io!
se guardate bene io ci sono…
Puttana la miseria, si parla di miliardi, ed io ho finito i soldi della mensilita’. Io me ne frego se Mosca supera anche Coccanile, ma chi mi da il resto per vivere dignitosamente? Bisogna viver con dignita’, ma quando mancano i soldi la dignita’ te la tacchi ai k……. Ciao belli