Lo so che è fuori dallo standard dei miei post, ma per chi ne fosse interessato mi pare giusto dare l’informazione: poi ognuno sceglie cosa fare.
“Prosegue la campagna di vaccinazione contro l’influenza A H1N1 in parallelo con la fornitura del vaccino alle Regioni e secondo le modalità e le priorità stabilite dal Ministero della Salute.
Anche in Emilia-Romagna l’epidemia si sta diffondendo: nell’ultima settimana, secondo il sistema di sorveglianza che ne monitora l’andamento, si stima che abbia colpito il 12,5 per mille della popolazione (circa il 60 per mille tra i minori di 14 anni).
L’influenza A H1N1 si conferma come una normale influenza stagionale da cui si guarisce senza gravi conseguenze tranne casi eccezionali (l’uno per mille), pur continuando a dimostrare una grande capacità di diffusione ed una “predilezione” per i soggetti giovani.
Per garantire a tutti i cittadini, oltre alla vaccinazione, informazioni e assistenza in caso di malattia,
il Servizio sanitario regionale ha previsto percorsi preferenziali per i pazienti esterni ed il potenziamento dei servizi assistenziali, anche a supporto dei medici e pediatri di famiglia che restano il punto di riferimento dei loro assistiti. Il numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033 è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8,30 alle 17,30 per fornire informazioni alla cittadinanza.”
Leggi il resto della notizia su Ferrara Blogolandia
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Ho sentito dire che l’80% delle persone che si ammalano di influenza in questo periodo hanno proprio la H1N1. E manco se ne accorgono…
Così pare in effetti, si.
giustamente…c’è la crisi, la casa farmaceutica che produce il vaccino fa in modo di diffondere allarmismi inutili così fa cassa anche in un anno di cacca come questo :)
@ MjK:
Eh si, è idea diffusa. Io non mi vaccino: voglio essere il primo blogger a prendersi la suina. Sai che colpaccio ;-)
io invece voglio essre la prima (che cosa sono io? vabbè) voglio essere la prima a prendere la Porchetta, bella buona e speziata, @ Rudy Bandiera:
se mi ammalo di Porchetta mi fai un bel post?
@ Antonella Viapiana:
Assolutamente si! Ti faccio il post dell’anno, vedrai.