“Catturare il vento a 100 metri da terra. L’Italia produce energia in Texas” (http://www.repubblica.it)
Il petrolio è stabilmente sopra i 100 dollari al barile e il dollaro non vale più un cazzo (ci vuole un biglietto verde e mezzo per comprare una monetina da un euro).
E mentre gli abitanti di questo delirante pianeta si fanno ancora le guerre per l’oro nero, abbiamo delle tecnologie avanzate e “mature” per produrre energia a ZERO impatto ambientale.
Ora: mentre l’ ENEL ci costruisce le centrali a carbone sotto casa, le turbogas direttamente in casa (e investe in eolico all’estero) e mentre si strutturano enormi e costosissimi rigassificatori nel nord dell’ Adriatico (http://adria.blogolandia.it), gli ecologisti più estremi dicono che non si possono fare gli impianti eolici da noi perchè sono “rumorosi” e soprattutto andrebbero ad incasinare la migrazione degli uccelli che passano da quelle parti.
Allora sapete cosa dico io a questi pseudo ambientalisti: dico loro che penso che tra un cancro ai polmoni misto ad un enfisema polmonare misto a una malattia della pelle dovuta a contatto con “pioggia chimica” e misto alla fine del pianeta a causa dell’effetto serra, preferisco che qualche stormo di pennuti del cazzo si faccia frullare dalle enormi pale di quei cosi.
Non voglio essere populista ma se continuiamo di questo passo di uccelli da sterminare ne rimarranno pochi. Siamo arrivati al punto in cui non c’è più tempo: o si decide o si muore. Io non voglio morire. Basta con le cazzate.
Giusto Rudy, basta con le cazzate, ai “verdi” non gli va bene mai nulla, ma le scelte vanno fatte… che se ne vadano a fare in cu..
ben detto mio caro Rudy… che si facciano inc… i verdi … gli uccelli e gli ambientalisti in genere. Concordo assolutamente nel rispettare la fauna e la flora, ma non a scapito nostro cavoli!!!
Facile sparare sui verdi. Troppo facile. Sarebbe bello sapere (e sottolineo sapere) TUTTO quello che dicono i verdi, prima di sparare ad alzo zero sulla base delle informazioni mutuate (sui verdi) da questo o quel titolo di questo o quel giornale (o TG) di propaganda.
Non sono i verdi che “remano contro”, ma sono loro che si beccano la colpa perchè altri (e sappiamo chi sono gli altri…) ci guadagnano di più con carbone, petrolio e inceneritori.
Siete davvero convinti che non sostenendo i verdi (e gli altri dell’arcobaleno) si andrà verso l’eolico e le rinnovabili?
Sveglia.
Ciao Brutti.
si ma nico, non è che devi per forza difendere i verdi (tutti) perchè sono nella sinistra arcobaleno. è abbastanza chiaro a tutti (e qui mi lasci perplesso) che i porci più grandi sono quelli che gestiscono l’energia derivata dal petrolio, ma questo non c’entra nulla con quello che stiamo dibattendo qua. ci sono alcuni verdi, alcuni associazioni ambientaliste che dicono delle cazzate e che stanno sopra le righe. tutto qua. forse sei tu che devi aprire gli okkietti amico mio ;-)
…mi permettevo di superare la polemica becera per tentare di individuare una ipotesi di via di uscita, visto che anche io sono pro-eolico.
Non è una difesa aprioristica degli arcobalenghi.
Sostengo che “l’informazione” sfrutta i soliti integralisti “sopra le righe” per fare gli interessi degli “altri”.
Il rischio che intravvedevo nel forum era inseguire la polemica becera, …finendo per fare gli interessi degli “altri”.
I miei okki sono perfettamente aperti.
E non mi manca nemmeno una diottria…
sui tuoi okki ho dei seri dubbi…sono o sokkiusi o offuskati :-) ma a parte questo, quando si fa un post si individua un argomento sul quale scrivere. poi è chiaro che ci sono delle divagazioni ma se uno le dovesse scrivere tutte ci vorrebbero ore di lavoro e server dedicati. non hai superato la polemica becera ma ne hai accesa un’altra semplicemente diversa. lo so che se leggerai questo commento entro sera mi chiamerai insultandomi…
…prepara il cellulare. Tra 2 secondi squilla!
AAAAHHHH!!!! l’ha fatto davvero! nel momento in cui ho risposto, il nostro Nico mi ha detto “BECERO”. poi la serie successiva di insulti non la posso riportare :-D
…he he he. A stag za mei!
Me ne frega un kazzo di chi è la colpa, il problema è che l’eolico ed il solare sono energia pulita. Molti remano contro, da tutte le parti e di questo passo gli uccelli moriranno comunque . Abbiamo migliaia di chilometri di coste, e nessuno vuole piantare questi pali del k…. Potessi lo pianterei nel mio giardino, e per dormire TAPPI, tanto con il casino di macchine che passano le pale non si sentirebbero. I geni stanno pensando al nucleare, e presto partiranno(purtroppo). Sono disgustato. Ciao belli
Ho sentito anche che si vuole fare un accordo con Algeria o Libia, per fare impianti solari ed importare energia pulita. Il primo kazzone che taglia i fili siamo fregati. Ciao belli
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo immaginato un futuro in cui sviluppo economico e rispetto per l’ambiente convivano. Per questo noi di Adriatic LNG abbiamo riunito le competenze dei nostri azionisti Qatar Petroleum, ExxonMobil ed Edison per costruire e gestire al largo di Porto Levante, in provincia di Rovigo, il primo terminale off-shore al mondo per lo stoccaggio e la rigassificazione del GNL (Gas Naturale Liquefatto).
Stiamo dando forma ad un pezzo importante del futuro energetico del nostro paese e tu hai l’opportunità di contribuire al successo dell’iniziativa.
Cerchiamo persone animate da autentica passione per la tecnologia, sensibili alle tematiche ambientali, motivate da un contesto internazionale, da un’attività stimolante e dall’opportunità di partecipare ad un iniziale ed intenso periodo di formazione all’estero.
Si richiede diploma ad indirizzo tecnico, esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo, idealmente nell’industria petrolchimica o affine.
Le condizioni di inserimento prevedono: contratto a tempo indeterminato, pacchetto retributivo di sicuro interesse, lavoro in turni con schemi di rotazione che alternano alla presenza in piattaforma off-shore congrui periodi di riposo.
Le selezioni saranno curate da HUMAN VALUE S.r.l. e da Support S.r.l.. Gli interessati ambosessi sono invitati, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito http://www.supporthr.com, a registrarsi nell’area Posizioni Aperte oppure ad inviare il proprio Curriculum Vitae al numero di fax 06 5913347 citando il codice di riferimento.
perdonami, ma questo ti sembra forse un sito di promozione ai rigassificatori? o meglio: questo ti sembra un sito di promozione in senso assoluto? se c’è una cosa al mondo che mi fa schifo è il petrolio e tu mi vieni a parlare di Exxon e Edison e lo fai scimmiottando il mio nome… mi sa che non hai capito molto di come funziona il giochino. ti sarei grato se in futuro, volendo commentare, tu usassi un nome che prenda per il culo qualcun’altro. detto questo la promozione non è gradita su questo sito. grazie.
Temo sia una provocazione, che ha raggiunto il suo intento…
…dai Rudy, però un bel lavoro a largo di Rosolina Mare e congrui periodi di riposo (magari estivi…), in altri tempi ti avrebbero allettato…
Non fare lo skizzinoso adesso che sei un web-master…
sole mare e fig* tutto l’anno! a dire il vero mi garberebbe assai anche oggi una cosa di questo tipo. forse riprenderei la mia regolarità intestinale…
Mi stavo chiedendo se il gas naturale liquefatto deve essere rigassificato prima di essere immesso nella rete nazionale del paese… comunque di gas io ne produco e parecchio, liquido meno (oppure dovrei mangiare Baci ® perugina in quantità)
temo orsetto che il tuo gas, quello prodotto dal tuo indegno corpicino, si difficile da contenere e distribuire. per quanto di ottima qualità, il gas da te prodotto non può essere goduto da tutti in maniera socialmente accettabile.
…metre per Roli il discorso cambierebbe.
Non solo produce gas di ottima qualità in notevole quantità, ma essendo lui per definizione una “fogna”, potrebbe fungere addirittura da “digestore” di biomasse…
Praticamente Roli è il futuro!
cmq i “verdi” sono come le angurie: verdi fuori e rossi dentro ahh ahh ahhh.
amano per definizione porre problemi, senza promuovere soluzioni ai problemi stessi: ciò dà come conseguenza che i problemi rimangono e le uniche soluzioni adottate sono di norma le peggiori ( vedi uso del petrolio) quindi mi chiedo di chi fanno il gioco?
Caro Konc,
chiunque abbia acquisito diritto (nostro malgrado) di sedere sugli scragnoni del parlamento, al s’fa i caz so, indipendentemente dal colore. Come ormai visto in tante salse e forme, tutto quello che fanno è indirizzato a restare il più a lungo possibile a carico (e che carico!) del contribuente.
In pratica dei veri e propri parassiti…