“Le temperature scendono sotto lo zero; i prezzi decollano. L’effetto delle gelate che hanno abbassato la temperature dell’Italia, da nord a sud, non tarderà a farsi sentire sui prezzi di frutta e verdura” (http://www.corriere.it/economia/)
Ma siamo impazziti?
In febbraio è normale che ci sia freddo cazzo! Ma cosa vuol dire anche questa adesso? Cioè se in inverno c’è freddo si alzano i prezzi del cibo? Ma è normale che ci sia freddo!!
Io non capisco più: ormai siamo SOLO ed esclusivamente vacche da mungere: per qualunque motivo e con qualunque mezzo. Sono inorridito, indignato e anche molto molto incazzato.
Beh, è giusto che sia così: d’estate quando c’è molto caldo, i prezzi salgono per la siccità…
Non lo sapevi?!
Abbiamo le coltivazioni più delicate del mondo! Sono frutto di alta ingegneria genetica.
Sopravvivono solamente in un range di temperatura di 2-3 gradi, umidità relativa 78.6% e pressione atmosferica 1007 millibar.
Ma tutta la roba (fuori stagione) che troviamo d’inverno non cresce già in serra? Forse le serre moderne sono fatte di rete, ecco perchè non riparano un cacchio dal freddo.
Non stai sognando, questo è il sistema, di merda, ma pur sempre il nostro sistema. Ogni scusa è buona per mungere il piu’ debole, protetti dalla parola”libero mercato” Ciao belli
Scolta, ma allora perchè mettiamo frutta e verdura in frigo ? Mah……….. ;-) Anche li c’è freschino ;-)