Poco tempo fa avevo scritto un post sulla moda, particolarmente evidente in alcuni ambienti, di inglesizzare i termini per renderli più “cool” (http://www.rudybandiera.com).
Guarda caso, visto che il destino è davvero bizzarro a volte, mi sono imbattuto in un comunicato stampa che porta questa cazzata dell’ inglesizzazione all’ennesima potenza, rendendo il CS stesso inconsapevolmente esilarante.
Ovviamente non riporto “dati sensibili” ma la parte finale del comunicato la devo pubblicare perchè è davvero incredibile:
“L’evento che unisce in una sola giornata: Forum-Workshop-Roundtable-Exposition-Information-Networking.
E’ previsto un Network Drink per intrattenersi e stabilire contatti business esclusivi con relatori e partecipanti.”
Ora, signore e signori, che cazzo è un Network Drink? Forse è quando uno sta davanti al PC connesso ad Internet mentre beve una birra.. mah…
PS: ringrazio la mia amica Pàmela (con l’accento sulla a mi raccomando), che conoscendomi mi ha passato il comunicato spanciandosi dalle risate ;-)
Capisco l’evoluzione, la modernita’, ma purtroppo sono un ignorante che conosce solo(e male) l’italiano. Le aziende e certi personaggi potrebbero tirarsela un po’ meno, e parlare più come mangiano. Evito tutto cio’ che non capisco, parlar difficile nei miei confronti è un errore. Ciao belli
molto fico!
Chi l’ha scritto la sòà lunga!