Qual’è il blog più letto di Ferrara? Questo? Dire di si, questo!
E’ una cosa che mi riempie di curiosità non tanto per una questione di blasone o autorevolezza, quanto proprio per sapere con certezza che cosa poter dire in giro.
Si perché abitare a Ferrara, che è un paesone, ha lati positivi e negativi. Tra i negativi c’è che si conosce tutti, e tra i positivi… beh c’è che ci si conosce tutti.
Ci sono pochi locali e sono sempre quelli (negativo), si gira molto in bici (positivo), non c’è un traffico mortale (positivo), non si sa mai che cazzo fare al sabato sera (negativo) ed infine, essendo una cittadina, si rischia di avere un blog che diventa, senza nemmeno accorgersene, il più letto.
Si perchè a Ferrara ci sono dei blog ovviamente, oltre al mio intendo, e sono ottimi blog: cercando con su Google “blog Ferrara” il primo ad uscire è, con mio orgoglio personale, Ferrara Blogolandia che come sapete fa parte del network che gestisco io. E’ gestito da Barbara Lamborghini che oltre ad essere una mia cara amica è anche una straordinaria articolista del quotidiano Estense.com, ma conosco bene le statistiche di quel sito è non è più cazzuto di RudyBandiera.com (le cui statistiche sono in chiaro in fondo al sito).
Poi ne escono altri nella SERP, alcuni dei quali molto interessanti come PamelaFerrara.com che è il blog di una mia cara amica, molto brava a scrivere e mora di capelli (n.d.r.), che ha la “fortuna” di essere in home grazie al forte dominio contenente la parola Ferrara, ma non per il fatto di parlare spesso della città estense.
Poi abbiamo anche il sito del povero Aldrovandi, blog ben fatto e gestito con il cuore che di certo fa moltissime visite è vero, ma molto probabilmente solo in momenti “caldi” per quello che riguarda la disavventura del povero ragazzo ferrarese assassinato.
Infine abbiamo i quotidiani, ottimi quotidiani online come Estense.com che fa sicuramente più visite di RudyBandiera.com ma che è, appunto, un quotidiano.
Ora, dovete sapere che io dico millanto in giro che il mio blog è il più letto di Ferrara per i semplici motivi che a Ferrara non ci sono molti blog cazzuti, quelli che ci sono sono letti meno del mio e se ve ne fossero di letti più del mio vi chiederei cortesemente di dimostrarmelo.
Non è una prova muscolare sui numeri, per carità, ma sono semplicemente stanco di dire “ho il blog più letto di Ferrara” senza averne la certezza assoluta, ma non posso nemmeno smettere di dirlo visto che ne ho quasi la certezza assoluta.
Quindi se ci sono altri blogger ferraresi che leggono qui, siano i benvenuti… e che la tenzone abbia inizio!
Posso dire con certezza che il blog più letto di Ferrara in Macedonia sia proprio questo. Quindi, puoi vantarti dei lettori internazionali (beh, sono io, ma valgo per 3 :) Un caro saluto dai Balcani
Ecco appunto. E’ il blog + letto di Ferrara, ma non dai ferraresi. I ferraresi non vanno sui blog. Sono troppo occupati a girare in bici e a decidere cosa (non) fare il sabato sera. Tranne sabato scorso che pare ci fossero le selezioni x il Grande Fratello qui a Ferrara. E tu hai perso l’occasione per uno dei tuoi soliti post eruditi in cui parli di sciaquette tettute :)
E certamente a Cuneo il blog più letto di ferrara è il tuo ;)
@ Biljana:
Primo in Macedonia! Evvai! :-)
@ Pam:
Si si, infatti io ho detto di Ferrara, mica dai ferraresi: per capire quale sia il più letto dai ferraresi dovrei fare un censimento, cosa che non rientra nelle mie -seppur brillanti- possibilità.
@ Cicapui:
E primo anche a Cuneo!
non è un blog, ma ferraraforum.it conta 1000 visite uniche giornaliere, 800 utenti loggati ogni 60gg e viaggia verso i 5mila iscritti.. e non mi sbatto neanche più come un tempo :)
vero Potty ma non è un blog, come hai detto giustamente tu, e poi rudybandiera.com, non per vantarmi, ma fa dei numeri più alti come visite.
Ergo, pur non essendo un blog, anche Ferrara Forum è out :-D
Ti chiedo solo scusa per non averlo menzionato.
Ieri c’è stata la festa del quartiere (San Donato), qui (Bologna). Dovevano sfilare alcune modelle ma Calogero, proprietario della Pizzeria La Perla, ha deciso di snobbarle per annunciare a tutti che il blog più letto di Ferrara a San Donato è RudyBandiera.com. E poi torta fritta come se piovesse! Perepepèèèèèè!
Primo, primo a San Donato !!!
Ti ho messo via un po’ di torta fritta e il lambruschino, e lo scettro di cristallo del vincitore, ovvio. La prima volta che non sai cosa fare il sabato sera, passa a Bologna, oppure tromba. Però insomma, vedere me è meglio. Credo.
Niente è meglio di torta e lambrusco… NIENTE. Ma avrei anche la coroncina in cristallo? Adesso vado a fare la spesa ma quando torno spero tu abbia risposto positivamente.
Vedere te è quasi meglio del lambrusco… quasi.
Certo, la coroncina è d’obbligo. Ma…per averla devi indossare anche il body nero. Fossi in te mi terrei lo scettro e bon ;)
@ Andrea Giuseppe Capanna:
già… forse mi tengo lo scettro e bon ;-)
Ma scusate ha ancora senso fare queste “statistiche” nell’era di internet? Dove da qualsiasi parte del mondo chiunque può accedere a qualsiasi sito/blog ??!!….Scusate ma a me sa un pò di “provinciale”… senza offesa ovvio!!…. Non stiamo parlando di un giornale che viene venduto solo in una zona o città d’Italia…! Mahhh… avanzatemi almeno un pò di torta fritta che adoro ma che qui non si trova!!
@ Laura:
Laura, mio bellissimo tulipano, tu sai bene quanto me (e quanto i lettori che hanno iniziato questa discussione) che non possiamo sapere da dove vengono i lettori.
Detto questo forse non sai che per generare discussioni ci vogliono argomenti che attirino l’interesse, che provochino e che richiedano delle risposte, altrimenti la gente “lurka” ma non commenta.
Ora, so benissimo che non posso sapere quanti ferraresi leggono il mio blog ma posso chiedere senza essere tacciato di provincialismo, se esistono degli altri blogger a Ferrara oltre a quelli da me citati, ed il modo più certo per farli uscire è indirre una sorta di “gara”.
Perchè tu capisci, è questo il fine del post… conoscersi ;-)
Dimenticavo! Così posso poi anche dire “ho il blog più letto di Ferrara”. Ekkekkazzo :-D
@ Laura: il cuore pulsante della blogosfera si nutre di queste statistiche. Nonostante io bolli come “poracci” coloro che si vantano dei loro accessi e creano culti pagani sula loro persona, non posso non fare le dovute differenze. Rudy gestisce un network, con le statistiche ci lavora.
Il culto della personalità, come Stalin. Che ficata, grazie Andrea… ho trovato la mia strada.
@ Rudy Bandiera: c’è mica da scherzare, sai bene che c’è gente che ci crede sul serio. Stalin è roba vecchia, 1.0. Scaricati Catepol How to be a God, corso pratico per mitizzare se stessi in dieci semplici mosse. E mi sono finito la torta fritta, sorry.
Tasto dolente, Catepol mi pare essere la blogstar (mah) più sopravvalutata nella pur breve storia dei blog. la trovo insopportabile, arrogante e automitizzatasi. Su friendfeed è ancora più insostenibile. Parere personale per carità, ma quando vedo una che passail tempo a farsi beffe di colleghi non MULTITASKING e a linkare i propri video sulla rai mi viene il voltastomaco.
Basta, volevo dirlo da anni. sono più sereno ora.
@ Andrea Giuseppe Capanna:
e dove si scaricherebbe questo corso? Mica lo trovo io…
@ Bobo:
UAU! Sai vero Dado che Catepol è una delle divinità intoccabili del Web? Avresti il coraggio di dire le stesse cose in un post, mostrando la tua “faccia”?
No perchè qua si sta parlando di una persona che ad oggi potrebbe demolirti (dal lato virtuale ovviamente).
potrei averlo, non ho nulla da perdere a dire quel che penso. sono un lettore di blog e appassionato dei social media..la incrocio spesso navigando e non mi sta simpatica, tutto qua.
Per Rudy e Andrea: Ho capito il Vs. discorsi… Va bene le statistiche tutti le hanno visbili o nascoste che siano…. Ma se non posso “circoscriverle” esattamente per la mia città o zona o rione o ciò che volete… Lo trovo insensato… Io preferisco vedere (almeno dalle mie) che il mio sito è visto in tutto il mondo…. Internet è talmente un mezzo globale così diffuso che “limitarsi” a sapere se è primo nella mia città… mahhh mi sembra uno spreco di tempo…. poi fate voi…come preferite uno è libero di farsi i “conti” che vuole….Ciao tortellini!!….Però non datemi del Tulipano…. qui non ha un significato positivo non so da voi…. Magari Orchidea sarebbe meglio se proprio volete usare un fiore!! hi hi hi
@ Laura:
ok, mia bellissima orchidea. Ok? ;-)
@ Rudy Bandiera: Grazie così… è più sexy!!
Ho deciso: aprirò un blog.
Voglio diventare la più letta del mio condominio, e che caspita!
Posso farcela, si posso farcela… nel mio condominio siamo solo in tre famiglie…
@ Cicapui:
ah non è mica facile sai: dipende da chi hai in condominio con te: se hai dei personaggio come ho io hai già vinto in partenza!
@ Cicapui: Io sono il più letto di casa mia, e me ne vanto pure.
@ Biljana:
Si scrive “Qual è”, senza l’apostrofofo. Non è davvero un bel modo presentarsi sul web sgrammaticati. Saluti da un lettore ferrarese occasionale
@ Fiorenzo:
non è per dire ma Biljana è macedone: non è davvero un bel modo presentarsi sul web facendo la punta agli apostrofi degli altri ;-)
Senza offesa Fiorenzo :-)
@Fiorenzo..scusa, ma non vedo quelle parole scritte da nessuna parte nel mio commento..
Rudy ha ragione. Sono autodidatta in italiano e spesso faccio errori, chiedo scusa..Comunque questa volta non ho colpa neanche per l’apostrofo, guardate bene.. :)
@Rudy…ma lo hai scritto male tu stesso, all’inizio del tuo post ..eheheh, poi, certo e’ facile prendersela con la macedone !
vai a porre correzioni subito! SENZA apostrofo, tie… ;)
@ Biljana:
hahaha è vero! Allora perchè parlava con te? Mah… sta di fatto che adesso non lo correggo nemmeno morto :-D
@ Fiorenzo: Si può scrivere in tutti i due i modi con o senza apostrofo…. ci sono due correnti di pensiero tra i linguisti…. e poi siamo su internet il linguaggio è notevolmente diverso dalla carta stampata…!!
Un celeberrimo indice di quanto possa valere (pertanto quanto sia celebre) un blog è quello di Dane Carlson nel suo quanto vale il vostro blog, un semplice “calcolatore” che utilizza le API di Technorati. Scopriremmo così che quello di Rudy vale 18.630 Euro: ebbene, sappiate che se passate per di qua, specialmente quando ci sono quattro case oppure un albergo, andrete in prigione senza passare dal “Via” e senza nemmeno ritirare le 20.000 lire.
Ovviamente io non leggo questo blog: guardo solo le figure.
@ D0kt0R:
Dovremmo dire a Rudy di postare più spesso immagini di donne nude, saresti molto più presente…;)
@ Cicapui:
già….
per me vieni prima tu dei quotidiani nazionali, questo perchè almeno qui leggo notizie selezionate, commento quanto e come mi pare e partecipo attivamente a qualcosa che crea informazione :)
@ conte2000:
UAU, grazie. Questa la incornicio e la faccio vedere in giro. La metto sul curriculum ;-)
Grazie davvero.
Considerando che tu scrivi spesso da S.maria Maddalena, considerando che i tuoi colleghi lavorano a S.Maria e leggono i tuoi post, considerando che lo leggo pure io che vivo a S.Maria…bhe direi che sei primo anche a S.maria!!! Oh no…ho scritto di nuovo su questo blog….cazzo…non potevo…porca….:-)