Mi rendo conto che oggi, 11 settembre, non è forse la giornata più indicata per titolare “Ferrara come New York” ma proprio perchè ricorre questa data, questa mattina durante la mia camminata, mi sono venute in mente le torri gemelle, la skyline della Grande Mela ed una serie di altre cose un pochino amene.
Allora, per allontanare l’amarezza che iniziava a pomparmi nello stomaco, ho fatto qualche foto alla skyline di Ferrara vista da via dello Zucchero, che non è Park Avenue, ed ho ripreso qualche angolo della mia città che vista con questa luce e con questo bellissimo filtro per iPhone, potrebbe sembrare un set per “Quei bravi ragazzi“.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
belle! ma è tutto merito dell’ i-phone, sono sicuro :p
Ottimo. Sappiamo quali zone evitare la mattina presto :)
@ davide licordari:
@ Pam:
vi voglio bene, non ostante la vostra scellerataggine ;-) Pamela, via dello Zucchero e Krasnodar la mattina dalle 7.20 alle 7.50 è no fly zone… ora lo sai :-)
Belle ma mi sembra più una città dell’Europa dell’est che New York .. la zona Krasnodar si presta particolarmente a scenari simili (cemento, palazzoni, lavori in corso mai finiti..) …forse dovevi fotografre i bellissimi grattacieli per un’analogia migliore con NYC..(sperando che un giorno buttino giù anche quelli..)
@ mark:
“sembra più una città dell’Europa dell’est che New York ” HAHA, sacrosantissimo.
Vero, verissimo. Però dai, è bella FE, lascia stare… solo che nella zona dove cammino io alla mattina, quello c’è ;-)
Bè sì dai se uno passa davanti al castello e il duomo alla mattina è tutto un altro vedere .. ma FE non è solo il km quadrato (così tanto?) di centro storico patrimonio UNESCO…….(Darsena City, Palazzo Specchi, blah blah blah…!)
PS ..haha..mi viene in mente ora che una volta chiamavano zona Krasnodar “il Bronx”, vero?…quindi il tuo confronto regge!
@ mark:
ma scusa un attimo Mark: i palazzi degli specchi sono uno scandalo burocratico/politico, non certo estetico.
Darsena city ti ho già detto che non mi dispiace per nulla e non sono stato l’unico.
Insomma, una città non può mica essere solo chiese guglie, guglie e chiese!
Ferrara è come le altre ed i palazzi degli specchi sarebbero stati fikissimi…se fossero stati finiti.
pensiamo in positivo .. il pal degli specchi è diventata casa per vari ‘homeless’ .. .barboni, drogati, prostitute …. è riuscito laddove i servizi sociali hanno fallito ;)