Porto Garbaldi in provincia di Ferrara, zona di mare, esterno, notte.
Il ceffo in questione, un ladruncolo di 21 anni, “svaligia” insieme ad un altro ceffo come lui, una macchinetta di quelle che distribuiscono giocattoli per bambini davanti ai supermercati.
Riescono a rubare l’astronomica cifra di 45 euro ma, causa sfiga, vengono beccati in flagrante dagli sbirri che, nelle concitate fasi dell’arresto dei due pericolosi malviventi, se ne lasciano scappare uno che agguanta una bici e fugge come manco Bartali saprebbe fare.
Per seminare i Carabinieri poi, cosa fa il nostro Einstein della truffa? Si ferma per strada e chiede un passaggio ad una macchina che però… è una pattuglia dei Carabinieri! Estense.com
Orbene, ma si può pensare di assistere ad una scena più fantozziana di questa? Già pensare di derubare una di quelle macchinette non è proprio da Arsenio Lupin, poi ci si trova con 45 (ben quarantacinque!) euro in mano, si viene braccati dagli sbirri, si riesce a sfuggire loro (che poi non dovevano essere svegli svegli…) si imbraccia una bici (non il “Generale Lee” di Hazzard ma una cazzo di bici) si scappa e si chiede un passaggio (avrebbe potuto sequestrare un mezzo come in America ma no, chiede un passaggio) a chi? Ai Carabinieri!
Ma porca puttana, non oso immaginare cosa accadrà allo sbarbato tonto in prigione…
Ma poi cosa scappava a fare? In Italia se rubi mica ti mettono in galera, ti danno un posto in parlamento
@ Pam:
vero, stavolta hai ragione: ma dipende da quello che rubi… se rubi poco vai in galera eccome!
Rubare è un’arte. Farsi prendere è solo un pretesto per ricominciare quando si esce di galera.
@ PiccoloSocrate:
Ma perchè, questo per te si è fatto prendere?
Maijal ac sfiga negra!