“Sei di Napoli e puzzi“. Ecco quello che dicevano dei ragazzotti di trevigiani ad un compagno di classe che ha come unica colpa quella di essere meridionale.
Tra i gesti più odiosi riferiti dalla donna, anche l’abitudine di alcuni compagni del figlio di disinfettare le penne dopo che lui aveva toccate “perché puzzava“.
Chissà, forse il ragazzino puzzava davvero, ci sono persone che hanno questa malsana caratteristica, e di certo è di Napoli, ma sicuramente non puzza perchè è di Napoli.
Questi sono i frutti guasti delle “zingarate“, dei cori da stadio che il leghista Matteo Salvini ha fatto nascere e crescere in cervelli non sicuramente portati per il ragionamento distaccato ma si sa, la propaganda di un certo tipo ha effetto su persone di un certo tipo.
Forse questi ragazzini ebeti se non avessero visto lo scellerato video di Salvini si comporterebbero così comunque… o forse no.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
La cosa che mi sconvolge di più non è tanto l’atteggiamento dei ragazzi (che potrebbero imparare a comportarsi crescendo) quanto quello dei prof che non si sono minimamente occupati della faccenda…
E’ razzismo, lo è eccome. Te lo dice uno che nelle lande della Lega vera ci è cresciuto. Il coro di Salvini lo conosco da almeno 25 anni, significa che all’asilo l’ho ascoltato da qualche parte. Non mi stupisco affatto. Ora il dito sembra puntato sui rumeni, ma il punto di partenza, il cardine e la filosofia è una sola: meridionale merda.
Il razzismo è una forma involuta dell’ignoranza…
Ecco perchè la mamma ha fatto bene a fargli cambiare scuola: non avrebbe imparato comunque nulla da quella gente!
@ Andrea Giuseppe Capanna:
sud=diverso=lontano=paura=merda..
@ davide licordari: togli “lontano”. Una mia amica è fidanzata con un marchigiano, e la nonna di lei lo chiama terrone, seriamente.
@ *Shaina*:
Salvini chissà cosa direbbe, sarei curioso di saperlo davvero.
Sei di napoli e fai l’amore come un sovrano !!! Provare per credere !!!Belli, calienti, generosi,maschi !! J’ador!!
Pensate che su OKNO uno mi ha detto che sono un diffamatore… non capisco dove veda la diffamazione in questa notizia.
Il mondo è strano amici.
@ cristina: il tuo però è un cliché inverso. L’uomo partenopeo non è per forza bello e caliente, così come può puzzare o meno, tanto quanto un Bolzanino.
@ cristina:GRAZIE !!CRISTINA!cmq nn siamo tutti così,ed anke gli altri amici italiani in generale hanno qualità belle o brutte ,insomma il discorso nn è mai di latitudine ma semplicemente soggettivo!Bacioni…
A me sembra una reazione esagerata…
Io sono di Verona, nato a Venezia, da madre Siciliana… Fin da quando ero piccolo c’era qualcuno che mi dava del terrone, sia amici, che conoscenti…
Anche quando sono cresciuto c’era qualcuno che mi dava del terrone…
Ma non ho mai avuto bisogno di cambiare scuola, ne di andare a dirlo ai miei genitori…
Semplicemente rispondevo a tono…
E poi!! Non è colpa nostra… Siete voi che siete terroni non noi razzisti!!! :)
Dai che scherzo… :)
Ciao a tutti terroni e non….
Napoli, si sa, e’ la grande cultura europea piu’ la pernacchia.
Matteo Salvini e i suoi adepti subacculturati sono solo la
pernacchia.
Comunque W l’Italia tutta!!
CIAO GUAGLIOOO!!!
dato che il video è stato rimosso, in memoria della stronzaggine di salvini lo riposto: http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=M1ymMKY7UTI#t=17