Esiste qualcuno che su Facebook si è creato una utenza a nome Matteo Messina Denaro, si è messo online con la sua bella foto da latitante e tra gli amici si è annoverato niente meno che Totò Riina.
Vis basta cliccare sulla pagina Messina Denaro Matteo per andare a vedere con i vostri occhi.
Ma può uno essere così frustrati da cercare la notorietà con una osa simile? Ed il cattivo gusto, il cattivo gusto nel fare un’utenza di questo tipo non dovrebbe essere una cosa chiara a tutti?
Non so come mai ma la mia fantasia mi dice che il prossimo “amico” di Messina Denaro sarà Bernardo Provenzano… ci facciamo una scommessa?
RudyBandiera.com © Copyright 2022
A proposito di criminalità organizzata e Facebook. Ieri ho scoperto una cosa che mi ha decisamente scosso. Hai presente il giochino Restaurant City della Playfish? Un mio amico mi consiglia di aggiungere ai miei contatti una certa persona dal nome di fantasia, questo qualcuno mi avrebbe aiutato nel gioco (“ci pensa lui…” ). Curioso come un macaco lo aggiungo e subito, nel gioco, mi arriva un messaggio molto chiaro di questo tipo “tu chiedi e io ti do quello che vuoi, ma quando chiedo io tu devi dare a me PER FORZA, questa è la mia legge”.
Questa persona non è un giocatore di Restaurant City, quindi quello che chiede in cambio sono soldi. Il mio amico mi ha fatto capire che non si tratta di un furbone che ha trovato un modo per fare due soldi, ma è qualcosa di più grosso, un giro losco dietro quei giochini. Ma che tristezza Rù, che amarezza. Forse sono OT, nel caso, perdonami.
ma davvero? Ma scusa, è un gioco online? Questa storia è un colpaccio giornalistico da pulitzer!!
A parte gli scherzi, come è strutturata la cosa? Online?
Davvero, mica ti piglio per i fondelli. Restaurant City è uno dei tanti giochi sfornati dalla Playfish, i creatori di Pet Society. Si tratta di gestire un ristorante e ottenere gli ingredienti per creare nuovi piatti e arricchire il proprio menù. Gli ingredienti si ottengono principalmente attraverso lo scambio con altri giocatori (tu mi dai il pomodoro, io mi prendo il burro, ad esempio). Come in tutti i giochini di questo tipo, c’è la possibilità di incrementare il proprio budget con Paypal, ma si può giocare tranquillamente senza spendere un soldo. Ti dicevo che questo tizio losco non ha un ristorante, quindi non può chiedere in cambio ingredienti, li fornisce solamente (come non lo so) ma chiede qualcosa in cambio, soldi, per forza.
Rudy, se ho capito bene ti sto parlando della camorra e del giro d’affari dietro i giochi. Avevo pensato di sparare a zero scrivendoci su, ma chiamami pure codardo se tentenno.
nono mi sa che sei tu che non hai capito… io sono davvero mooolto interessato!
non so se conosci il sito mysecondlife.it …. è mio. E’ un bel po che sono dietro ai giochi online e che me ne interesso e quindi col cazzo che penso che scherzi!
Solo che non hai torto… non c’è da andare a cuor leggero…
E’ un filone d’oro, solo un ingenuo come me poteva stupirsi di una cosa simile. Ecco, non conoscevo mysecondlife.it. Senza contare che anche gli altri giochi Playfish mettono a disposizione un account PRO a pagamento. In ogni caso, non so che fare.
messina denaro bene,ma per mi stesso al carcere e TOTO RIINA il capo,che peccato che non posso l’incontrare…..