Succede nella mia bella Ferrara questa volta: apre la busta inviata da Equitalia, in cui si comunica il blocco amministrativo dell’auto per cartelle esattoriali non pagate per la cifra complessiva di 800 milioni di euro e si accascia a terra svenuto.
Il ferrarese vittima della brutta sorpresa è di Jolanda di Savoia ed ha ricevuto una “cartella pazza”, una delle molte in arrivo in questi giorni ai contribuenti dell’Emilia Romagna.
Cartella pazza o no i poveraccio si è rivolto al Codacons che lo assisterà’ legalmente e ha già’ preannunciato una richiesta di danni a Equitalia… questo a momenti muore, mica balle.
Io ho rischiato di morire vedendo il bollo da pagare per lo scooter: posso chiedere i danni all’ACI?
A questo indirizzo di estense.com trovate anche un altro esempio di cartella esosa, questa volta riferita a Tresigallo e di ben 900 milioni… altro che infarto!
mmm… Io ho fatto ricorso una volta per una multa di sosta e l’ho pagata lo stesso. Per fortuna almeno non me l’hanno raddoppiata. Quasi quasi ringraziavo…
Io di bollo del mio scooter 150 Honda @ spendo ben 23€ l’anno :-))))
@ Eugenio GT:
quest’anno quando sono arrivate le tasse da pagare alla mia compagna io sono svenuto un bel po, e non erano un miliardo di euro ma molto meno :-(
@ Michele Pinassi:
sono messo come te :-D
Comunque: è meglio ricevere una cartella da 800 milioni di euro che una da 5 0 6000. Almeno lì sei sicuro che han sbagliato qu
alcosina…
Se il tuo commercialista sbaglia una cifra (errare humanum est!), la caghi tutta, se sbagliano loro, di grazia che ti stornano la carella esattoriale!