Come tutti saprete questa notte è morto Michael Jackson molto probabilmente per in infarto, anche se le cause sono ancora tutte da accertare.
Personaggio bizzarro e controverso è stato da sempre diviso in due: una parte scenica e spettacolare che l’ha reso il “Re del pop” ed una parte fanciullesca o se vogliamo insana e oscura che l’ha reso il “mostro sciolto” che è diventato negli ultimi anni. Un uomo a volte strumentalizzato e molto spesso sfruttato che si è diviso tra enormi successi e accuse di pedofilia.
Ora, la cosa che mi sconvolge davvero della sua morte, è il fatto che con lui muoia anche il suo “Moonwalk“, quel passo di danza che solo lui faceva (che solo lui faceva così) che gli permetteva di camminare all’indietro dando l’impressione di andare in avanti adagiato su un tappeto mobile.
Se un artista muore lascia la sua arte così come Jackson ci lascerà “Thriller” ma il “passo della luna” da oggi in poi chi sarà in grado di farlo?
Avete mai visto nessuno farlo come lui?
Facciamo il funerale al Peter Pan del pop e sopratutto al suo Moonwalk.
Update delle 9.30
Grazie alla precisazione di Mackley ho corretto il post: il passo si chiama Moonwalk e non moonwalker.
‘giorno Rudy. Per ora si sa che l’infarto è stato causato da una dose eccessiva di Demerol, farmaco dal quale era dipendente. Poi vabbè, aveva il fegato andato, il cancro alla pelle e la schiena che non lo teneva più. Non stava bene.
Anche io pensavo al Moonwalker… come lui nessuno…
E’ morto un grande della musica. E’ morto un piccolo uomo che non aveva capito nulla della vita. E’ morto un uomo, e mi dispiacere, ma alla morte correva dietro a braccia aperte. Ciao belli
il link alla WikiPedia porta in una scheda del FILM che ha quel titolo…
il passo di danza che intendi tu si chiama “moonwalk” (mentre chi lo pratica si chiama “moonwalker”)
http://it.wikipedia.org/wiki/Moonwalk
Strana coincidenza la morte “per infarto” proprio ora che aveva incassato 86 milioni di euro dalla prevendita del prossimo tour in GB… Strana coincidenza, visto che aveva una valanga di debiti da sanare e il rimborso dei biglietti si dice già che sarà “complicato”…
Detto questo, con tutta la gente che muore tutti i giorni, sarò cinico, ma non mi frega un cazzo della morte di MJ. E mi infastidisce che sia stata la prima notizia (con quasi 10 minuti dedicati) del GR1 delle 8 di mattina… Con tutto il rispetto, credo che le notizie da GR siano altre.
Un idiota in meno sulla faccia della terra.
@ Mackley:
Grazie mille per la precisazione! Ho updattato il post e segnalato l’errore.
@ Nico:
il tuo è solo cinismo forzato: era forse un idiota come dici tu ma un idiota che mobilitava milioni di persone nel mondo e quindi che aveva visibilità e quindi che ne ha adesso che è morto.
Dai Nico, allenta un pochino la corda ogni tanto, lo sappiamo tutti che le news importanti sono altre.
Povero piccolo uomo tormentato
@ Rudy Bandiera: no no Rudy. Confermo. Non me ne frega proprio un cazzo!
Se quei milioni di persone che “si mobilitano” vogliono informazioni possono benissimo utilizzare circuiti di informazione che non siano quelli sui quali le informazioni che dovrebbero girare sono ben altre.
Non so se il mio è cinismo, ma sicuramente non è forzato.
Si si, ok.
È morto un moonwalker ! uno dei tanti…..
@ Nico: i principali organi di informazione riportano la notizia in prima pagina, sintomo che probabilmente quest’uomo nella sua vita aveva fatto qualcosa di grosso, tipo fare la storia della musica. Se poi fosse un idiota non lo so, ma la notizia merita di stare dove sta. Comprendo meno i leccaculismi radiofonici.
@ Dreamofzena:
È morto IL moonwalker.
La cosa non mi stupisce molto, date le sue ormai conclamate attitudini all’autolesionimo !Il suo massimo genio artistico musicale e’ emerso tra il ’70 e l’80, ora di lui se ne parlava solo attraverso le cronache giudiziarie purtoppo ! Vero o falso falso o vero ho sempre amato il suo talento e la sua musica, ma tantissimo. Il risultato e’ che cio’ che l’ha fatto apprezzare resta indelebile nella storia, e finalmente non si sentiranno piu’tutta la serie di scandali che l’hanno reso altrettanto famoso.Personalmente non ci ho mai voluto credere, amo ricordare i suoi esordi, la sua splendida musica il suo estro bizzarro e trascinatore.Lo considero, probabilmente a torto, un raro caso in cui l’uomo viene surclassato del suo prodotto, quella musica che riuscirebbe a far ballare anche una mummia in un sarcofago !
@ cristina:
“Lo considero un raro caso in cui l’uomo viene surclassato del suo prodotto”.
Questa frase mi piace… è stata una persona multipla, o meglio doppia.
Una vita privata fallimentare ed una vita artistica brillante.
Ma scusa Cri, Allen ti fa schifo anche come artista perchè dici che è un cesso come uomo e questo no?
Fammi capire…
@ cristina: non sono sicuro fosse autolesionista, anzi, penso fosse l’estremo opposto. Per tutta la vita ha cercato di preservarsi da malattie e quant’altro in modo maniacale. Lo stile di vita asettico deve averlo indebolito parecchio. Chissà se si portava pure la scimmia nella camera iperbarica.
@ Rudy Bandiera:Di certo non saro’ obiettiva perche’io adoro la musica,la considero un’arte superiore a tutte le altre, perche’ assolutamente accessibile a tutti senza distinzione di eta’ razza o ceto e’ forse il mezzo migliore per esprimere i sentimenti ed il piu’idoneo a trattare con i guanti di velluto ogni argomento.E’ eterea per intenderci meglio non ha volto,non e’ passiva, ma molto attiva,e non imbriglia il cervello con immagini e messaggi subliminari,ma anzi lo libera di spaziare.E la musica di M.J in particolare l’ho sempre considerata musica allo stato puro !
@ Andrea Giuseppe Capanna:L’essere maniacale e’ forse la piu’ alta espressione del masochismo,ovviamente a parere mio,l’uomo sano non dovrebbe scivolare in nessun eccesso.Lui non si e’ mai accettato ne come nero,ne come essere umano in carne ed ossa con tutti i relativi limiti che comporta la cosa.Si e’ astratto a tal punto da perdere persino le sembianze da essere umano, cioe’io non riuscivo nemmeno piu’ a codificarlo come tale dopo tutti gli interventi assurdi che ha fatto !Era molto bello prima, o per meglio dire a me il suo aspetto originario piaceva molto !
Era un cesso. La musica che interpretava poteva piacere, così come no.
Non capisco e non condivido la enfasi con cui viene data la notizia. Me ne sbatto il cazzo se è morto un cesso che cantava e ballava bene. L’altro ieri sono morti 5 operai che lavoravano per mantenere le proprie famiglie.
Giusto dare l’informazione; giusto sarebbe riservare gli approfondimenti e la enfasi alla stampa dedicata.
@ Nico:Le persone muoiono ogni minuto e non solo sul lavoro !Tutti moriremo e’ solo una questione di tempo,ogni morte meriterebbe il suo momento ed il suo spazio,ma un personaggio di talento e soprattutto pubblico va anche celebrato !La tele e’ la tele in parte anche grazie a lui !
@ Nico:
pedante…
“Me ne sbatto il cazzo se è morto un cesso che cantava e ballava bene” non ti passa per la testa che potresti essere offensivo per qualcuno e che per qualcuno quello che conta per te potrebbe non valere un cazzo e viceversa?
Majall Nico, se sei gretto e rigido.
@ Rudy Bandiera: ma te non hai le tue opinioni da esprimere? Io esprimo le mie, speigandone le ragioni, motivandone i contenuti.
Tu sei libero di non condividere, puoi esprimere le tue cazzo di opinioni motivandole e spiegandole a tua volta senza triturare le gonadi a me che la penso in modo diverso (giusto!…) dal tuo.
Poi non capisco chi si deve offendere; se chiunque in qualsiasi parte del mondo si sbatte il cazzo se muore mia nonna, la cosa non mi offende.
Ah… forse vi era sfuggito: a me non frega una beata fava che sia morto maicolgecson!
Sai Rudy si potrebbe aprire una grande parentesi per valutare le differenze che esistono tra linguaggio filmico,letterario e canoro, ma ho paura che rischieremmo di far addormentare parecchie persone sulle rispettive tastiere ! hahahaha La musica di M.J. ha fatto sicuramente innamorare, ha consolato,ha reso indimenticabili tanti momenti di tante persone,e questo non e’ poco !Poi di lui se ne puo’ parlare come si vuole !
@ Nico:
tu esprimi le tue in maniera aggressiva, tutto qua.
Se hai ragione passi per il torto secondo me, anche se io la penso come te (nel senso che oggi non piangerò).
Dire “Me ne sbatto il cazzo se è morto un cesso che cantava e ballava bene.” no è solo esprimere un concetto… poi Nico fai quello che vuoi belo, senza problemi.
@ Nico:il mio nome e nico ma non sono un idiota e purtroppo venuto a mancare una persona che ci ha fatto ballare ci ha fatto innamorare nono stante le sue manie era un grande MA LUI NON E MORTO ORA E UNA LEGGGENDA INSIEME A TANTI ALTRI CHE FINCHE CI SARA LA MUSICA LORO VIVVRANO mentre di noi non si riccordera nessuno grazie Michael Jackson
@ nico: Minchia! Ho un “emulo”! Non è da tutti. Sono lusingato.
No, nico. Io sono Nico, e me ne sbatto proprio il cazzo se è morto un cesso che cantava e ballava bene… comunque grazie.
@ Andrea Giuseppe Capanna: quale scimmia?
@ Mr Flag: ‘poi Nico fai quello che vuoi belo, senza problemi’ mi fai morire.
beh almeno qui non trovo frasi come ‘era un pedofilo e ha fatto bene a morire, doveva soffrire…’ e cose del genere. che stamattina negli status di FB si trovano. mah.
detto ciò, io il moonwalk lo so fare molto bene…
e ciao michael!
@ marina:
mi è sfuggita la parte dialettale :-D
Poi il pedofilo, come molti dicono, è stato assolto da TUTTE le accuse.
TUTTE
@ Nico: NON ESAGERARE NICO!… La morte di un personaggio così importante della musica mondiale deve essere data per prima… come lo era stata quella del grande John Lennon o di Elvis ecc… Tanto i problemi degli italiani non si risolvono lo stesso lo sai meglio di me….! Almeno si è evitato di dare le solite notizie sul Berlu!!….E poi in questi giorni è morta anche Farrah…quindi hanno fatto tutto insieme…
@ Rudy Bandiera: che sia stato assolto dalle accuse è un conto (come dice Wiki)… che abbia preso accordi extra giudiziari per non essere processato (come mi pare di ricordare) è un altro… A prescindere credo che “qualcosa di sbagliato” in lui ci fosse… l’unica (grande) attenuante che vedo è che lui NON è mai stato un bambino…. Persino i figli di un re da bimbi possono girare per una città più o meno liberi: difficilmente qc li riconosce… MJ già a 5 anni era famoso, (ri)conosciuto e questo deve aver pesantemente influito nella sua vita adulta….
Penasvo anch’io al Moonwalk….come lui non lo faceva nessuno!!…Non credo fosse un pedofilo… solo un eterno bambino !!…E poi molti genetori a sfruttato la cosa per guadagnare un sacco di soldi…!!! E’ morto il Peter Pan della musica….Peccato per tutte le sue “trasfigurazioni” fisiche…. secondo me hanno contribuito ad ucciderlo…Bye Bye
@ TylerDurden:
Che sia stato assolto è un fatto, che abbia pagato per esserlo è una congettura ;-)
Comunque è innegabile che in una persona che a 50 anni ha già fatto 40 anni di pop non possa essere normale, questo non si discute.
Stamattina il suo manager diceva:” era dualistico: guardava i cartoni animati e sul palco era un animale”… tutto questo è insano.
profondamente.
A me non mancherà nulla di lui: il meglio che doveva dare l’ha sicuramente dato.
Dare come prima notizia (con tutta l’enfasi e la ridondanza di commenti, opinioni, retrospettive) la morte di un cesso è nel pieno stile degli attuali media.
Dire che “è meglio così non parlano di Berlusconi” dà la misura della bassezza cui siamo ormai assuefatti.
Forse però un fondo di verità in quella affermazione c’è: il cesso in questione è morto; altri cessi continuano a vivere.
Nico tu non capisci un caxxo di musica e dai tuoi commenti ho capito che non ami la vita se non te ne fotte un caxxo della morte di un grande artista!!!
@ Rudy Bandiera: i processi possono anche esser stati costruiti (da genitori di bimbi affamati di $oldi…) o dispersi (da una star straboccante di denaro che preferisce il silenzio…). Congetture, certo….ma ancora ricordo quando sbandierò il proprio (?) figlio fuori dal parapetto di un balcone per farlo vedere ai fotografi……
@ TylerDurden:
Sui processi sappiamo benissimo come vanno le cose, in Italia particolarmente, ma mi piace -almeno oggi- attenermi ai fatti per non cannibalizzare.
Poi le “voci” del fatto che abbia pagato miliardi per mettere a tacere le accuse sono tutto tranne infondate.
Comunque… quando spilungò il bambino fuori dalla finestra fu tutto tranne una congettura!!
Cazzo roba da manicomio!
@ Val: Che non capisco un cazzo di musica è vero.
Per il resto hai scritto solo cazzate. Hai un futuro come politico o giornalista.
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_26/jackson_immortale_osservatore_35fffcee-6260-11de-8ba1-00144f02aabc.shtml
Figuriamoci se all’Osservatore Romano poteva infastidire l’accusa di pedofilia…
@ Nico: probabilmente avranno esteso l’ “Instructio de modo procedendi in causis sollicitationis” anche per MJ malgrado siano corse voci (poi smentite) che fosse diventato musulmano….
@ Nico: sono d’accordo sui cessi che continuano a vivere ma sul resto no…. purtroppo esiste una piccola cose che ti sfugge: i giornali e tutti i media hanno bisogno d’incassare più soldi e fare più ascolti… quindi era la notizia mondiale del giorno….Comunque preferisco che si parli di musica piuttosto di quel piccolo arrogante con i capelli di plastica… tanto si possono tirar fuori tutti gli scandali possibili…. ma nessuno lo caccia…quindi…
Non sono una fan di MJ però credo che sia notizia importante visto l’eco che ha avuto in tutto il globo….
Allora inutile fare tante lagne sui diritti come fa qualcuno !!! M.J: al di la delle varie cazzate e’ stato uno dei primi neri che ha saputo affermare la sua leadership in America, ovviamente questo per gli stessi non e’ nulla !!! Quindi voglio dire si usano serenamente due pesi e due misure??? Oppure la parola “diritti” che tanto si ama e’ solo un termine del tennis !!!!!Il posto che occupa al tg e’ piu’ che meritato !!!!!
Ma è vero che la polizia ha sequestrato l’auto del suo medico ?
@ Dreamofzena:Mai dire mai………..Sai come sono quella gente !!!
@ cristina:
ora nel web si può ascoltare pure l’ultimo album….mai pubblicato….tanto a breve usciranno films, cofanetti e gadgets vari….i debiti si estinguono anche da orizzontali….
@ Dreamofzena:Soprattutto da orizzontali !!!! Sai che pacchia gli eredi !!! Il bello viene adesso !!
@ cristina:
per loro….
@ Dreamofzena:E che per noi ??? E’ ovvio” piove sempre sul bagnato” no !!!!
@ Nico:
@ cristina:
@ Dreamofzena: specie per te
ragazzi, per voi e per tutti quelli che vogliono dire quello che vogliono a prescindere… dire quello che è OT: consideratelo un po la vostra casa nuova in versione 2.0 ;-)
http://www.rudybandiera.com/post-ot-per-commenti-ot-2-0626.html
…non ha sbandierato il figlio hai paparazzi idioti..furono i fan che chiesero a tutti i costi di vedere il piccolo dato che nessuno lo aveva mai visto e lui lo mostrò sul balcone, per i fan ripeto, ma coprì il volto con un fazzoletto x far in modo che successivamente nessuno lo riconoscesse! prima di sparare merd* e sopratutto su una persona defunta che nessuno di noi conosce se non attraverso le solite riviste da 4soldi direi che sarebbe il caso che vi limitaste nel commentare o siete tutti psichiatri o psicologi qui??? michael è stato sempre un personaggio controverso ed è stata questa parte a renderlo una leggenda a livello mondiale x le sue trovate bizzarre, per il suo look, la musica è quant’altro era una persona egocentrica che amava differenziarsi da tutti, pazzo o no ha segnato la storia della musica ispirando milioni di cantanti e a livello professionale ha dato sempre molto..la vita privata è stata sua e non credo che ci riguardi e come già dicevo nessuno ne conosce la verità! ha venduto 750mila copie nel mondo ed è l’artista che ha venduto di più in tutta la storia della musica e ahimè questa cifra record oggi se la scorda perfino madonna che max raggiunge 3milioni di copie. l’hò sempre apprezzato come artista ma questo non credo che faccia di me o di altri lì fuori che hanno comprato i suoi dischi uno stupido, ognuno ha i suoi interessi o i suoi gusti rimane cmq il fatto che non è umano rispondere “non me ne frega un cazzo” era pur sempre un uomo no? immagginate un pò se qualcuno un domani parli così di un vostro caro che è venuto a mancare…(la toccatina è d’obbligo :D)
@ xander:
scusa ma il piccolo l’ha sventolato, è un fatto. Che poi l’abbia fatto per i fan o no questo è un altro discorso.
“rimane cmq il fatto che non è umano rispondere “non me ne frega un cazzo” era pur sempre un uomo no?”
Su questo sono del tutto d’accordo.
@ xander: forse volevi dire 750 milioni di copie…..Il piccolo l’ha sbandierato come un bambolotto ma credo non si rendesse neanche conto ….(uno dei punti a suo svantaggio davanti all’opinione pubblica) perchè (detto da lui e dalle sue sorelle) si sentiva un bambino lui stesso come tanti che ha aiutato con la beneficenza (non dimentichiamo almeno questo!)….. Probabilmente la gente non riesce ad accettare che una persona di 50 anni si sentisse e si comportasse ancora come un bambino….Peter Pan è volato all’isola che non c’è…..
@ Laura:
“Probabilmente la gente non riesce ad accettare che una persona di 50 anni si sentisse e si comportasse ancora come un bambino”
Laura, ti rendi conto vero che questa è una patologia…?
@ Nico: Il punto è che tu non muovi nessuno e lui muoveva milioni di persone. Risultato: lui occupa le prime pagine dei giornali e tu no. …è un dato di fatto, se ti scagli contro di lui significa che non hai capito nulla!
@ Alb:
eh si, ti devo quotare in pieno. Che sia giusto o no è esattamente così che funziona.
@ Rudy Bandiera: in un certo senso può darsi…. dipende sempre dai punti di vista… solitamente i “geni” a livello artistico poi hanno qualche altra “mancanza” vedi anche Edgar Allan Poe… Con questo non voglio giustificarlo, chiaro la mia era una pura semplice analisi di una parte della sua pe,rsonalità….nothing more…
@ Alb: hai ragione funziona così… e adesso salteranno fuori inediti e altro per poter recuperare i soldi dei debiti….Tutto torna….I soldi fanno girare il mondo…
@ Laura:Infatti: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200906articoli/44991girata.asp
@ Alb: Le battaglie legali sono solo all’inizio!!…. Come si prevedeva anche senza gli articoli della carta stampata….I VIP hanno sempre qualche “INEDITO” per i posteri…. Pare che le vendite dei CD di Michael sia schizzate in questi giorni. Quindi le case discografiche non si lamentino sempre per l’arrivo di internet e dei p2p….!! Quando ci sono gli artisti di grosso calibro la gente compra!
@ Alb: io non mi scaglio contro di lui. Io mi scaglio contro i giornali e le principali testate televisive che hanno fatto dell’evento il titolo di apertura. Lui era in grado di muovere milionate di persone, io no. Quindi?
Rimane il fatto che i giornali e i TG anzi che parlare di cose importanti parlano di un ceffo che è crepato e le prossime milionate di persone le muoverà per il suo funerale e per le cause e i debiti che ha lasciato in eredità.
I TG e i giornali se ne occuperanno marginalmente (perchè farà molta meno notizia) anche se lui “era in grado di muovere milioni di persone” e metteranno come titolo di apertura qualche altra cazzata per ottenebrare le menti degli illuminati che “hanno capito tutto”, come te.
@ Nico: Non ci siamo proprio: era l’evento del giorno. I media hanno bisogno di fare ascolti e incassi e con con più fanno ascolti con più ci sono inserzionisti che pagano fior di dollaroni o euro se preferisci….Ti sei risposto da solo: “Muoveva milionate di persone” = “muove milionate di soldi”…. E’ un semplice concetto marketing…. I TG dovresti saperlo non sempre mettono notizie importanti…. sai benissimo che esiste la rete per avere un ventaglio più ampio di news….Elementare Watson!…. Poi come tutte le notizie fra qualche giorno si “sgonfierà”…..don’t worry…
@ Nico:Il cesso ed il coglione saresti tu.Io ho acquistato i biglietti per il concerto di Michael Jackson ed il rimborso mi è stato assicurato e non ci sono assolutamente problemi,ma anche se ci fossero stati, la truffa l’avrebbero ideata le agenzie.ma non di certo Michael Jackson perchè è morto. Dedicare 10 minuti per la scomparsa di un RE mi sembrano anche troppo pochi. Sono proprio queste le notizie che dovrebbero sempre circolare sui tg o nelle radio,e non di certo la notizia che i 5 operai sono morti, ti spiego il perchè, di operai che lavorano per mantenere la famiglia ne sono tanti, ma di Michael Jacko Jackson c’è n’era solo uno. Tu non dovresti proprio permetterti di paragonare un DIO della musica a poveri e miserabili lavoratori. Un essere come te non è degno di pronunciare il nome Michael Jackson.
@ SABRY:
Vedi Sabry, questo è un commento non solo delirante ma anche pericoloso, e ti spiego il perchè prima che tu decida di invadere la Polonia.
Se posso essere d’accordo con te su come reputi Nico (per quello che mi riguarda cosa pensi di lui non mi interessa) la frase “non dovresti proprio permetterti di paragonare un DIO della musica a poveri e miserabili lavoratori” è non solo terribilmente bassa e bieca, ma addirittura crudele.
I re esistono quando hanno una base, al contrario una base può esistere anche senza re: se pensi che siano queste le news che devono girare in TV invece delle morti sul lavoro, mi dispiace credimi, ma non hai capito nulla, ma proprio nulla, di come va il mondo.
“Miserabili lavoratori” pensa cosa mi tocca di sentire nel 2009… trovo molto più miserabile un uomo morto da solo, pieno di farmaci e di paranoie, piuttosto che una persona che lavora e suda per arrivare a fine mese.
Cazzo.
@ Rudy Bandiera:
ben detto….anzi sei stato troppo gentile !@ SABRY:
troglodita !
@ Dreamofzena:
Ho fatto una fatica da matti a trattenermi credimi… mamma mia.
Ma siamo civili o no, eh amico mio? ;-)
@ Rudy Bandiera:
la civiltà è il duale di sabry !
@ SABRY:Cara Sabry, se non fosse per tutti i miserabili lavoratori il king M.J e compagnia bella sarebbe stato re sicuramente, ma del zappaggio dei campi ! Onore al talento, quello sicuro,ma onore a chi fa diventare personaggi i personaggi e gli mantiene vizi e capricci !!!! Ma tu sei bimba e crescerai e iparerai !
@ Rudy Bandiera:
“poveri e miserabili lavoratori” ha scritto colei che non merita di essere nominata… che ritorni da dove è venuta e si ripresenti quando è più preparata, ma temo le ci vorrà molto tempo!
@ Marinner:
tu non immagini la fatica che ho fatto… quanto ho stretto i denti per non insultare e rimanere lucido…. lucido… lucido.
mamma mia….
@ Rudy Bandiera:
mi dai l’ ip di sabry ? così gli porto sotto casa milioni di miserabili lavoratori….x essere gentile come sottofondo metterò bad di m.j. Ahahahahah che gente…..
@ Dreamofzena:
HAHAHAHA!! Così vediamo se i miserabili sono felici di essere chiamati miserabili :-D
Guarda meglio che cancello il suo IP… non voglio cadere in tentazione ;-)
@ Rudy Bandiera:
il suo ip è 63.62.6….proprio rimbambita ^_^
Non rispondo va là… Avete già detto tutto voi.
Ciao.
Cosa mi tocca sentire…se penso che quando negli anni 70/80, noi studenti, anche chi come me era figlia di commercianti, non solo lottavamo per la “classe operaia”, ma ci sentivamo parte di essa.
Pazzesco…che danni incredibili ha fatto sulle coscienze la tv commerciale!
Molto Probabilmente sono stata fraintesa, il discorso che facevo io è un altro. è stato detto da nico ke la morte di Michael Jackson era molto meno importante della morte di molti lavoratori, ma questo dipende dai punti di vista, se per alcuni la morte di Michael non conta, per me non è lo stesso, come per tanti fan di Jackson che lo sostengono da tutto il mondo. Quello che intendevo dire , è che per me la scomparsa di Jacko è più importante di qualsiasi altra morte, e mi sono permessa di offendere i lavoratori perchè qualcuno si è permesso di offendere Michael. Quello che in realtà voglio dirvi è che:una cosa importante per me non lo è per voi e viceversa, e non è bello offendere una persona che per alcuni vale molto, ecco perchè ho osato fare il paragone nei confronti dei lavoratori, ma non ho nulla contro di loro, perchè anch’ io lavoro e mi guadagno da vivere. Io non mi sarei mai permessa di offendere o scherzare con la morte di qualcuno, fino a quanto nessuno si sarebbe permesso di offendere me, ma in particolare un RE o meglio dire, un DIO della musica mondiale. E proprio a lui che molti suoi fan compresa me devono la propria vita. @ Rudy Bandiera:
@ SABRY:
da questo si evince quanto sei bieca ! quindi te vivi in funzione di un cantante ? complimenti !
Che tristezza.
Se mia figlia diventa così la “crepo di mazzate”!
Guardate qua… avevo ragione:
http://www.musicroom.it/articolo/jordan-chandler-ritratta-michael-jackson-non-era-un-pedofilo/7725/
Adesso spunta fuori il rgazzo che l’aveva accusato di pedofilia…. e dice che era tutto falso… Fatto solo per soldi!!! Che bastardi!!!
Non ammazzatevi per favore!….Probabilmente Sabry era sconvolta per la morte del suo idolo musicale e le sono uscite quelle parole “infelici”….Tutte le morti hanno la stessa dignità ma i media danno più risalto a quelle dei personaggi famosi (altrimenti non si chiamerebbero così!) che vi piaccia oppure no…. è la legge del mercato e… forse non solo di quella!
Laura sono felice che tu abbia capito il mio discorso. Dreamofzena, tutti viviamo per qualcosa o qualcuno questo è normale: chi vive per la propria famiglia, chi per il proprio lavoro chi per se stessi o per la carriera ecc… ogni singola persona è libera di credere o tenere a qualcuno a prescindere da cosa sia. L’uomo ha bisogno di credere in qulcosa per dare un senso alla propria vita, altrimenti non avrebbe senso vivere. Nico se tua figlia un giorno nascerà con dei sentimenti sani anche sè rivolti ad un cantante, sarà la dimostrazione del superamento della tua razza. E dovrai rispettarla e ammirarla, sara tuo dovere farlo.
@ SABRY:
sei la benvenuta, anche se il tuo credo in un cantante (questo era) morto, è quantomeno bizzarro.
Ma ripeto: sei la benvenuta in questa comunità di scellerati ;-)
@ SABRY: il tuo attaccamento ad un cantante è assolutamente legittimo, per carità. Quello che non riesci a capire è la differenza fra un professionista dello spettacolo che muore per presunta overdose di farmaci e degli operai che per quattro soldi rischiano la vita e spesso muoiono in modo atroce. Non puoi proprio fare il paragone, non si tratta di dare diverso peso alle cose, ma solo di buon senso. Non concordo nemmeno con Laura che ti ha parzialmente difesa, hai detto una cosa molto brutta e spero te ne renderai conto. Piangi il tuo Michael ma rispetta i lavoratori, anche te stessa, quindi.
@ Andrea Giuseppe Capanna: Ho fatto semplicemente un’analisi “sociologica” e “psicologica” (passatemi i termini)….Le persone famose hanno più “eco” di quelle comuni è abbstanza semplice da capire… Ho voluto dare delle attenuanti a Sabry (non conosco la sua età) perchè probabilmente sconvolta dalla morte di un suo idolo…. In alcuni casi gli “idoli”, i “miti” diventano come una sorta di “parenti”….E il dolore è forte come appunto fosse un amico, un fratello ecc. Rispetto per la morte di tutti che siano operai o ricchi famosi…..ma a questo punto concorderete con me che LAVORARE fa MALE alla salute!!! (sto parlando di chi non può scegliersi una professione ma costretto dalla società a dover ripiegare su un lavoro qualsiasi…) Bye!
@ SABRY:Scusa e’, ma siccome sono mamma anche io mi sento chiamata in causa !! Se mia figlia un domani va via di testa per la morte di un cantante,al punto di sragionare,penso che la prenderei a calci !!! Poi dopo una profonda autoanalisi,mi prenderei anche a martellate !!! Aver padronanza della propria mente,dovrebbe essere il primo obiettivo di una persona !Non lasciarsi dominare dagli eventi,come barchette in mezzo al mare,e’ una cosa fondamentale !! Non mischiare la fantasia con la realta’e’ una gran cosa !!!E poi il caro vecchio rispetto !!! Quello si che nondovrebbe mai passare di moda !!!!
Diciamo che per la morte naturale o accidentale di un big della musica ci possiamo addolorare, per la perdita e per un lavoratore morto sul lavoro, dobbiamo anche indignarci e protestare perché non succeda e chiudiamola lì perché gli esseri umani soprattutto da morti sono tutti uguali!
MA CHI SE NE FREGA della morte di Jackson, che poi le sue canzoni non avevano molto senso e neanche erano così belle… sono cinico? no, s vi interessa mi fa molta più compassione un disabile picchiato sul tram, una nonnina scippata, per non parlare di chi non riesce ad arrivare a fine mese con lo stipendio avendo una fam da mantenere… e basta con i servizi di studio aperto. @ Mackley:
@ andre12:Pensi che non ci sia abbastanza spazio per tutti ??? La vita andra’ avanti con i suoi problemi e le sue ingiustizie comunque !!Lascia che chi ha amato M.J. lo celebri per come merita !!! In fin dei conti e’stato un personaggio pubblico,un’inventore creatore nel suo genere,meritera’ pure una fine degna della sua personalita’???? Io non capisco cosa centrino tutte ste polemiche e sti paragoni infelici e fuoriluogo !
Onore a MJ per quello che ha fatto rimarrà nella storia come Freddie Mercury (ancor’oogi mio cantante preferito), Elvis,Jim, e molti altri che hanno cambiato il modo di fare musica.
Nel panorama musicale odierno forse non avrebbe più potuto dare molto perchè ormai aveva già dato tanto forse troppo negli anni precedenti.
Mancano sempre più figure di questo tipo in un mondo della musica troppo legato all’immagine e ai guadagni rispetto a quello che è veramente, cioè arte.
@ Andrea Camolese:….Non dimentichiamo nella lista il mio amato John Lennon…!
@andre12: basta…con questi paraganoni inutili…. Le persone famose fanno NOTIZIA….gli altri no o molto meno…questa è la semplice realtà dei fatti…! La musica come la pittura o il cinema e tutte le espressioni artistiche meritano il loro spazio….e così è stato!! Poco o tanto lo decidono i fans e il mercato che gira attorno…
Ma che dite!!!!???? Siete diventati matti per caso???? Michael Jackson sarà anche morto fisicamente, ma la musica che ci ha lasciato e i balli, i concerti, i tour, gli album, ( non dimentichiamoci che ” THRILLER ” è tutt’oggi l’album più venduto del mondo) i video e le bellissime canzoni dell’ unico e vero ” Re del pop ” vivranno sempre nei nostri cuori e non dimentichiamoci il suo ” MOONWALK ” ;
Insomma, si puo’ dire che Michael Jackson vivrà per sempre nei nostri cuori, anche se una parte di essi se n’è già andata con la sua scomparsa ( LA MORTE DI ” JACKO ” ). Se volete contattarmi, fatelo pure tramite il mio indirizzo di posta elettronica ( E SE AVETE ” MSN ” TANTO MEGLIO ) :
simosigno@hotmail.it
Tutto quello che posso dire è: Addio mio piccolo ” Peter Pan “.
Non ti dimenticheremo mai. Grazie di tutto QUELLO CHE CI HAI DATO!
Da parte di tutti noi, specialmente da parte di Simone Signorini 1995 da Ancona, Italy, Adriatic sea.
TI AMO,TI AMO,TI AMO MICHAEL…TI AMO!..
io spero ke crepi tu prima ke diventi da deficenti cojona come te
@ luca:
ma con chi parli?
@ Rudy Bandiera: che ridere!! mi sto ammazzando….ahhh hi hi
@ Laura:
Che storia eh! Mi sto segnando le maialate che mi prendo in giro e credo che questa me la segnerò: poi un giorno ci farò un bel post ;-)
@ Rudy Bandiera: è che quando leggo parte dei post di questo blog mi ammazzo dalle risate… a volte non riesco a scrivere…!! C’è della gente veramente con un grande senso dell’umorismo della battuta comica e via….!