Non credevo di potermi emozionare così tanto vedendo degli aerei militari volare.
Sabato mattina, per celebrare il “Ferrara Ballons festival” sono arrivate le blasonate Frecce Tricolori: inutile dire che per la città, non molto abituata ad eventi simili, è stata una grande festa.
Sono arrivate dall’aeroporto di Bologna perchè il nostro non consente nulla di più che il decollo di qualche sporadico aliante, ed hanno iniziato uno spettacolare balletto ultrasonico nel cielo della città Estense. Già al loro arrivo, quando si sono presentate con un enorme tricolore a non più di 100 metri d’altezza, ho benedetto il fatto di essermi ricordato gli occhiali da sole… almeno per coprire gli occhi lucidi dall’emozione.
Lo spettacolo è stato bellissimo: venti minuti di leggerezza e di passione, di potenza e morbidezza. Veni minuti difficili da dimenticare. Come dicevo all’inizio: non credevo di potermi emozionare così tanto vedendo degli aerei militari volare.
condivido le emozioni, in piu’ gli aerei sono dei macchi italiani. le stesse emozioni le provo con i fuochi artificiali. è bello tornare bambini. ciao belli