Era da una vita che non andavo al cinema, ed in particolare non ero mai stato in una multisala di quelle moderne, con tanto di poltroncine in pelle, dolby surround e portavivande integrato nel bracciolo della poltrona.
Ho deciso di pagare otto euro per andare a vedere un film per cui valesse la pena e questa volta… HO AVUTO RAGIONE!!
Sono un amante della famiglia gialla, ho visto tutte le puntate di tutte le serie (se me ne manca qualcuna è una simpatica singolarità) e sento di volere quasi un bene fisico ad Homer Simpson. Direi che è il mio personaggio preferito… se non fosse per il fatto che fisicamente non esiste!
Detto questo, potrei essere stato deviato nel giudizio su un film, che già di default mi sarebbe potuto piacere molto.
Ma di una cosa sono certo: non credevo si potesse ridere così tanto con un cartone animato. La sala, nella quale curiosamente non era presente nemmeno un bambino, ha reagito con grande divertimento alle goffe azioni della pasticciona famiglia americana. Insomma, non ero il solo a ridere come un cretino.
Una trama a sfondo ecologico (che di questi tempi non guasta mai) un Homer assolutamente in stato di grazia, dialoghi pungenti, e situazioni divertentissime, fanno di questo lungometraggio una oliatissima macchina da divertimento.
Sono entrato che sorridevo, sono uscito che avevo quasi le lacrime agli occhi: otto euro spesi benissimo se non fosse per il fatto, odioso, dei 25 VENTICINQUE minuti di pubblicità prima del film, che mi hanno fatto credere di avere sbagliato sala…
Brillante, divertente, colorato, intelligente, adulto, sarcastico, eccentrico e pungente.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
per fortuna mi sono sorbito “solo” 15 minuti di pubblicità…
giusto il tempo per mandare giù metà dei popcorn…
comunque il film mi è piaciuto molto anche se la seconda parte era un pò più seria…
non vedo l’ora che esca il dvd per gustarmi le scemenze di Homer sul mio divano!