Ne hanno parlato tutti, da Pamela Ferrara a PocaCola, e non posso farmi scappare l’occasione di scrivere due righe pure io.
“Astro_Mike“, al secolo Mike Massimino, è uno degli astronauti a bordo dello shuttle Atlantis che partecipano alla missione di manutenzione del telescopio Hubble e comunica con la Terra, con i suoi amici e i familiari, attraverso lo straordinario social network Twitter usando il suo cellulare e scrivendo cose come:
“Il lancio è stato fantastico, mi sento alla grande. Sto lavorando duro e godendo di magnifiche viste, l’avventura di una vita è finalmente incominciata” oppure “Mi sto mettendo la tuta spaziale. Prossima fermata: l’orbita terrestre”.
Oltre a tutte le digressioni fantascientifiche che un caso simile porta con se, possiamo rispondere con certezza ad una cosa che fino ad oggi non poteva avere risposta: nello spazio c’è campo!
Chissà quante tacchette ha Astro Mike.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Sono 143 caratteri anche togliendo gli spazi… questa notizia non è attendibile considerando che Twitter porta al massimo 140 caratteri.
E adesso come la mettiamo? HAHAH
Beh la mettiamo che non riesci nemmeno a fare un commento senza copiare dai miei! :-D
SI è vero sono 140 caratteri ma devi considerare che questa è una traduzione in italiano di quello che era un mess in inglese che è stato tradotto… è semplicissimo ;-)
Il che significa che quando tu hai detto sta cosa avevi contato i caratteri del messaggio tradotto e non di quello originale. Ti sopravvaluto :-)
Pam non ci avevi nemmeno pensato, altrimenti mi avresti risposto subito con la risposta che ti ho appena dato io!
Uffa, mi duole umiliarti così ma te le cerchi :-)
Questa ragazza di nome Pamela mi stuzzica le fantasie erotiche…
Sarà il berrettino…
Uffa, non è giusto quella del “campo” l’avevo detta io prima!
Infatti, io l’ho disgustosamente copiata da te!
Non credo ci sia campo nello spazio: un’orbita bassa comincia ad una quota di circa 160 km (l’Hubble si trova un po’ più in alto, a 560 km) e la distanza è davvero parecchia, nonostante non ci sia nulla in mezzo. Inoltre, leggendo Astro_Mike non ho trovato alcun riferimento al Twit in questione: ci sono cose tipo “la terra è così bella che sembra di guardare nel Paradiso”, oppure come si dorme o mangia, in assenza di gravità, impressioni sulle cinque passeggiate spaziali… ma del cellulare niente (eccetto alcuni Twit con Twitterberry, il client Twitter per BlackBerry prima del lancio)… ok, oggi ho un pessimo carattere (probabilmente perché è ancora vivido in me il ricordo dei tortelli con la zucca discutendo della vita, l’universo e tutto quanto fronte al mio grasso commensale e principesse assortite), pertanto farò il rompiballe per tutta la giornata! :-D
Grasso? Ma quale grasso!? Sono un fiore :-)
Essere grassi è uno stato mentale :-D
Allora Rudy non può essere grasso.