Stavo mangiando un trancio di pizza e bevendo l’ennesima birra mentre mi sfilavano davanti le macchine, bellissime, della Mille Miglia.
Ad un tratto vedo una macchina rossa con alla guida… lo zio della mia compagna! Lui mi riconosce tra la folla e mi dice: “Dai! Salta su!”.
Cazzo non me lo sono fatto dire due volte, ho scavalcato la transenna di protezione (senza cadere rovinosamente a terra), sono salito sul cabriolet rosso ed abbiamo fatto il nostro giro trionfale per la piazza, tra ali di folla festante.
Tra questa folla (10mila persone) si annidava anche il mio vecchio amico Simonino, il quale ha pensato bene di urlare “Rudy, idiota!” in maniera che tutti sentissero. Io con nonchalance mi sono girato verso lo zio della mia signora e gli ho detto: “vedi, mi rispettano tutti, perchè ho carattere”.
Temo che lui non abbia capito la battuta e che abbia creduto a Simonino.
Il tuo amico Simonino ha un ‘intelligenza vivace ed è stato in grado di cogliere la tua essenza in sole 2 parole… uomini così sono rari
In realtà è uno dei più grandi idioti della città, ma si sa che questa gente riesce a percepire la verità attraverso le apparenze ;-)
L’allegra “manifestazione” passa proprio sul percorso che faccio io per andare a lavorare la mattina. Alla stessa ora.
Consiglia a tuo zio di farsi un check-up completo quanto prima, perchè se anche gliene arriva solo uno di quelli che ho augurato indistintamente a tutti, il prossimo anno rischia di non partecipare…
HAHA! Ho piacere! Non è mio zio ma lo zio della Naty e poi non partecipa alla gara ma solo alla serata finale.
Di fatto non morirà ;-)
Ma da Simonino ti aspettavi forse qualcos’altro? Lo conosciamo da quanto? 15 anni? Pero’ avrei voluto assistere alla scena, dove tu ti gongolavi fiero di essere in giro per la citta’ sulla fiammante auto e dal pubblico si eleva una voce che ti insulta! Che figata!
mio caro amico Rudy per dovere di cronaca devo descrivere cosa è successo dopo il giro alla 1000 miglia. Quando lo zio della tua compagna ti voleva scaricare sul ciglio della strada, come solitamente si fa con le caccole che fuoriescono dalla cavità nasale e si gettano dal finestrino, preso dal panico non sei nemmeno riuscito ad aprire la porta della fuoriserie pur essendo dotata di una normale maniglia e con gesto poco atletico dovuto alla tua mole sei “sfrombolato” fuori come Bo e Luke facevano con il Generale Lee con una unica differenza, che loro lo facevano in un paio di secondi, tu avrai impiegato dai 3 ai 4 minuti! :-) baci alla prox cena!
Beh Zenze, non era necessario che tu infierissi ulteriormente sul mio già precario amor proprio :-)