Come erano alti i Puffi? Oppure, per i più nostalgici che non si vogliono separare dalla loro presenza, quanto SONO alti i Puffi?
Io e la mia signora a cena ne abbiamo approfonditamente discusso, ed il tutto è nato dal fatto che nella sigla Cristina D’Avena parla di “due mele o poco più“, ma se così fosse:
A – i funghi da loro abitati sono alti almeno 50 centimetri, il che se fosse verosimile, porterebbe uno stuolo di “fungari” alla ricerca della famigerata foresta. Ne consegue che Birba è alto almeno un metro e mezzo e Gargamella non meno di 8.
B – l’informazione dimensionale decantata dalla D’Avena e basata sulle mele, è falsa.
Oppure, e questa è la cosa più inquietante, i Puffi, essendo comunisti come si sostiene da più parti, hanno traviato gli autori della canzone o rimpicciolito le mele modificandole geneticamente: si sa che i comunisti non hanno rispetto ne per la legalità, ne per la natura ne tantomeno per le regole democratiche della crescita dei miceti.
ahahaha! a volte, e ribadisco a volte, sei un genio
I puffi sono diventati alti, portano il doppiopetto, ci prendono per il culo, e sono diventati immortali. Ma la notte tu dormi? o sono i grafi delle unghie della tua signora che si sono infettati? la fantasia non ti manca. Ciao belli
@ ARDU:Non è fantasia… i Puffi esistono!
Come Uinziz, quello che voi sostenete essere il mio amico immaginario
@ davide licordari:
Grazie amico, tu mi capisci
ARDU, hai dimenticato di dire che si trapiantano i capelli.
Credo che ci si potrebbe scrivere su una tesi di dottorato u.u
Il problema dell’altezza dei puffi è riportato anche nella nonciclopedia che cito testualmente:
Essendo animali omeotermi (a sangue caldo) alti solo 2 mele o poco più, i Puffi presentano un elevatissimo rapporto tra superficie corporea e volume, cosa che impedisce al loro organismo di trattenere il calore.
Se ne deduce che per ristabilire l’energia necessaria, il metabolismo dei Puffi debba essere molto efficiente e rapido.
Fatti i debiti calcoli si presume che il cuore di un puffo faccia circa cinquecento pulsazioni al minuto e che il ritmo dei respiri varî da cento a centocinquanta al minuto.
Come vedete è un problema serissimo U.U
FONTE: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/I_Puffi
Non posso fare altro che ammirarti! Grazie per la dritta interessantissima… così si dimostra che non sono l’unico folle ad essersi fatto la scottante domanda ;-)
Nico non l’ho dimenticato, lo davo per scontato, come il fatto che siano alti 1m e tanta voglia di crescere. Essi vivono in tutto il mondo, ma il gruppo Italiano è rimasto il piu’ piccolo, di conseguenza portano le scarpe col tacco e plantare. Potrei aggiungere altri mille difetti, ma per ragioni di tempo mi limito ad elencare i pregi, ZEROOOOOOOOOOOOOO. Ciao belli
rega !! cosa avete fumato ???? ditemelo vi prego !!!!
Cristina, rimani con noi e lo imparerai presto. Siamo il gruppo ” tanto fumo, tanto arrosto” Ciao belli
ARDU !!!!!!!!! vi seguiro’ dovessi arrivare in capo al mondo !!!!!!!!!!!!
Ho la soluzione ai vostri quesiti!!
Le mele di cui si parla nella sigla non sono mele “qualsiasi”, bensì una varietà particolare, conosciuta con nome di “meline dell’etna”!!
Se andate a guardare le foto a questo indirizzo (http://cinnamomoepeperoncino.blogspot.com/2008/09/mele-e-meline-delletna.html) potrete notare la differenza tra una mela normale e la suddetta varietà di mele!!!
YEAHHHHH!!! ^_^
ps Rudy, la tesi che sostiene che i puffi siano comunisti non sta in piedi… altrimenti crollerebbe tutto il sistema italiano!!! Ovvero Berlu-comunista… naaaaa… non sta in piedi!! :o)
Per me i Puffi sono comunisti e hanno geneticamente modifcato la loro corporatura e rimpicciolito le mele…!