C’ è una particolarità delle persone, di quasi tutte le persone, che mi sconvolge per assurdità ed ipocrisia.
Se a cento persone a campione si dovesse chiedere “quali sono i tuo pregi e dimmi una cosa che odi”, 99 di queste risponderebbero che odiano la falsità e l ‘ipocrisia e di avere come pregio la sincerità, il dire sempre le cose in faccia.
Nessuno ammetterà mai, nemmeno sotto tortura di essere un ipocrita o un falso. I difetti che si ammettono sono sempre gli stessi patetici tre o quattro: il troppo orgoglio, la troppa sincerità, l’ abitudine al non piegarsi mai ed andare sempre per la propria strada… e via dicendo con le cazzate.
Per me questa è una cosa incredibilmente ridicola! O almeno lo è sui grandi numeri.
Mi spiego meglio: visto che i falsi, i bugiardi, i ruffiani, gli ipocriti esistono eccome, e sono in proporzione molto maggiore di uno a cento, non vedo come sia possibile che nessuno lo ammetta mai… NESSUNO!
Si vede che la falsità è un difetto socialmente inaccettabile: l’ orgoglio eccessivo o la troppa sincerità sono considerati difetti “adorabili”: difetti ai quali nessuno fa realmente caso.
Ma la falsità no cazzo! Quella non la si accetta! Nemmeno i falsi accettano la falsità!
C’ è anche da dire un’altra cosa: se un falso ammettesse di essere un falso, sarebbe sincero. Si verrebbe a generare una contraddizione in termini, un paradosso, una vera e propria antinomia.
Quindi temo che per il resto della mia vita sentirò tutti continuare a ripetere:”io sono fatto così. Io dico le cose in faccia. Io sono sincero”… anche se a parlare è il più grande ipocrita di questa terra.
Nessuno ammettera’ mai di essere falso e bugiardo e nessuno di questi si rende conto che, alla fine la gente sa benissimo di avere a che fare con un bugiardo, gia’ nel momento in cui lui dice il contrario!!
i bugiardi sono il male dell’umanita’. tutti siamo bugiardi, troviamo la scusa che vien detta per non peggiorare le cose, ma è pur sempre una bugia. da bugiardo a bugiardo si arriva al POLITICO e qui’ la malattia si è incancrenita. sono bugiardi ed ipocriti, facendo di loro una razza a parte. ciao belli
ciao a tutti vi voglio bene.
Grande Ardu :-)
Hai ragione nel senso ke anke io mi chiedo sempre, xke se tutti odiano i falsi ci sono lo stesso?? Io lo dico sempre ke sono sincera..xke è cosi..secondo me c’è da distinguere due tipi di persone false, ki è coscente di esserlo e ki no..Il mio motto è sempre stato MEGLIO UNA BRUTTA VERITà KE UNA BELLA BUGIA..è inutile dire le cazzate tanto alla fine vengono fuori sempre e ci si sta ankora peggio..cmq ti saluto troppo tempo mi ci sono dannata cn qst cose…sOnO sTuFa!!