Visto che in Italia i cambiamenti arrivano solo per quelle poche cose alle quali le persone si sono abituate e che sembrano funzionare bene, ecco la novità dell’anno per tutti i ferraresi: si cambia il CAP!
Si perchè ricordarsi 44100 era diventato troppo facile e alle Poste hanno pensato di complicarci la vita con queste poche parole prese dal comunicato stampa ufficiale: “Poste Italiane aggiorna il Codice di avviamento postale a Ferrara. Dal 27 marzo 2009 si passa da un unico Cap (44100) alla suddivisione in più zone, definite in coerenza con l’evoluzione del territorio. Un cambiamento, determinato dalla continua crescita delle città, che ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi di Poste Italiane.
Sono 4 (44121, 44122, 44123 e 44124) i nuovi codici di avviamento postale che verranno introdotti a Ferrara. Complessivamente il cambiamento di Cap riguarda 37.837 numeri civici e circa 79.770 famiglie”
Io non discuto l’utilità tecnica della scelta di Poste Italiane ma di sicuro questo cambiamento è una rottura di palle per tutti.
Non solo cambia il CAP ma si aggiungono codici a codici così se uno lavora in una zona della città e vive in un’altra ha CAP diversi… e non sto parlando di megalopoli come New York, Roma o Milano, ma ad Frara caz! (di Ferrara cavolo).
Guardate la piantina con i nuovi CAP, buttate via i vostri biglietti da visita vecchi e fateli rifare, sistemate tutte le vostre registrazioni online dove avete messo 44100 e pregate che non succeda qualche abominio postal-burocratico a causa del quale vi arrivi la posta che dovrebbe andare alla famiglia della badante di vostra nonna in Ucraina.
Io discuto anche l’utilita’ tecnica, di questa scelta…A cosa serve? I nostri postini facevano fatica a trovare le vie, con il vecchio codice postale? Ma se solo l’anno scorso avevano unificato sotto il 44100, tutti i piccoli centri, che di fatto erano sotto la competenza del comune di Ferrara…la cosa piu’ bella e pratica per tutti….E adesso?!?!? Che palle….!!!!
Serve a me che devo ristampare tutta la carta intestata i timbi e i biglietti da visita, lasciatemi guadagnare porko cane…
Mah guarda io non ne discuto perchè davvero non lo so… ma mi fido di te :-)
@lo stampatore di biglietti da visita: quando si dice che non tutto il male viene per nuocere
un motivo in più per avere un dominio .tel
Ma noooo! rido!!!
Ed io mi dovrei ricordare che oltre il ponte della pace cambia numero, oppure diamantina diversa, quindi giustamente numero diverso. Ma va fa un k…, è come la storia dei bolli prioritari, la posta arrivava sistematicamente in ritardo. Va fa un k… alle poste. Ciao belli
e ma il bello è che adesso non c’è più la posta normale, solo la prioritaria. Cioè, il francobollo è della prioritaria, ma la posta arriva sempre a muzzo
….se arriva…!!!!
me la rido solo a leggere i post ahahaha bellissimi
Rudy ma quello schifo di msn non lo apri più? :D
Si sono uno spasso!!
No MjK, quella cacca non la apro più.
A dire il vero non apro nessun IM alla sera…voglio relax ;)
Maial, non riesco proprio a capire a cosa serva… Tra l’altro, avete visto quella linguetta gialla che prende subito sotto viale volano, per il 44123? non ha senso!! Potevano metterlo nel 44121 o 44122, e invece hanno prolungato una zona che era già abbastanza grande! Mah…
ciao.. quindi se devo inviare una lettera all’inps di ferrara in via cavour quale cap scrivo? attendo risposte!
@ maria suffia:
lo controlli da qui ;)
http://www.poste.it/online/cercacap/
O magari anche da qui :
http://www.ilcap.it