Forse è il segno dei tempi, forse stiamo facendo tutti un brutto sogno o forse tutto questo accade davvero e giorno dopo giorno ci fottono la libertà.
Io non lo capisco bene cosa sta succedendo ma comunque non mi piace.
“La Regione Molise, tutta la Regione, ha deliberato la messa al bando di un giornale, il Nuovo Molise (…) il nuovo che avanza è che il governo della Regione ha telegrafato a tutti i tg, nazionali e locali, ordinando di smettere di leggere in televisione i titoli di quel quotidiano durante le rassegne stampa mattutine. Nel caso non provvedano, saranno guai.”
E via con il bavaglio!
Il Molise non esiste, non ho conosciuto mai nessuno che ci sia stato…
Mi sa che oltre alla liberta’…ci fottono …..e’ basta!!!!!
Farneticone stavolta ha ragione: per me il Molise non esiste e l’ho sempre sostenuto con forza
Il molise esiste eccome. E’ pieno di gente che vuole cambiare la situazione, pieno di gente che si ribella a tutto questo censurare e zittire, pieno di persone che lottano ogni giorno per la propria liberta’di pensiero e di parola, pieno di blog che attestano la voglia di migliorare una difficile situazione, pieno di gente VIVA. Smettiamola con questo “razzismo” italiano; e’ controproducente.
Roberta, lo sappiamo tutti che il Molise esiste… si stava scherzando su.
Un po’ più di senso dell’ironia: il Molise è una regione dell’Italia meridionale, con una popolazione che si aggira intorno ai 320.838 abitanti. Il capoluogo è Campobasso. Confina con l’Abruzzo, il Lazio, la Campania, la Puglia ed il Mar Adriatico. Dal 24 novembre 2005 la regione Molise ha anche una sede istituzionale a Bruxelles.
Ti sei mangiato l’enciclopedia sta mattina? Ma quanta cultura oggi?
no, ha scopiazzato da wikipedia ahahaha
proprio COPIATO!
Sai qual’è il problema? Che il molise e’ poco valorizzato e tutto questo e’ colpa principalmente dei nostri rappresentanti politici. A loro va benissimo che la gente si informi poco cosicche’ possano agire indisturbati nei loro loschi affari. Il molise e’ una terra bellissima ma il popolo molisano e” un popolo che purtroppo non impara dagli errori fatti ma continua a commetterli imperterrito. Non voglio essere polemica e non stare allo scherzo ma io faccio parte di quella schiera di persone che ogni giorno si battono per cambiare anche un minimo dello schifo che c’è qui, per questo motivo il problema mi tocca nel profondo. E quando vedo scritto o sento dire che il molise non esiste oppure bisognerebbe abolirlo come regione allora scatta in me una rabbia difficile da controllare. Provate a visitare i vari blog molisani ce ne sono parecchi: termolionline, primonumero, venafrano.org, molisando e via dicendo e scoprirete che la nostra regione, oltre ad essere ricca di archeologia e luoghi bellissimi, non e’ cosi piatta e inesistente come si vorrebbe far credere. Scusate lo sfogo.
Roberta, credimi si scherza e niente più e nessuno ha scritto che lo si dovrebbe abolire.
E’ chiaro che uno che dice “il Molise non esiste” è o un pazzo o uno che scherza ed in entrambi i casi è un piacere che passi di qui :-)
Per il resto non hai nulla di cui scusarti per lo sfogo, visto che in quanto sfogo va benissimo così!
Ripassa di qua mi raccomando ;-)