Mentre il mondo intero va -economicamente- a rotoli , mentre l’unica cosa che sembra funzionare e darci un barlume di speranza è la Rete e mentre i media tradizionali stanno lasciano il passo ai nuovi media che vanno da Facebook ai blog, ecco che arriva l’intelligentissima parlamentare PDL Gabriella Carlucci, con una altrettanto intelligentissima proposta di legge per imbavagliare il Web:
“Gabry, la meno intelligente, delle sorelle Carlucci e per questo eletta nel PDL, vuole vietare a chiunque di immettere in maniera anonima in rete contenuti in qualsiasi forma. Dobbiamo discutere con quest’ammasso di pochi neuroni e cellulite? Con D’Alia che vuol far chiudere i siti d’autorità dal Ministero dell’Interno per presunti reati senza un giudizio della magistratura? Con la Carlucci che si occupa degli interessi delle corporation? Di una compagine di Governo nanotelevisiva con Mediaset che gli frana addosso giorno dopo giorno? Di Confalonieri che cita YouTube per 500 milioni di euro?
Chi scrive su un muro non è rintracciabile, chi scrive in Rete quasi sempre lo è. Il suo IP lo è. Nella maggior parte dei casi la Polizia Postale è in grado di identificarlo. Questi stanno delirando.”
Ottimo! Hanno messo una che non sa assolutamente NULLA di Internet a fare un disegno di legge che riguarda Internet.
Che bella l’Italia: avrei preferito che la signora Carlucci rimanesse a presentare Mela Verde su Rete 4, almeno li non faceva danni.
E’ una legge troppo stupida, non la passeranno mai. Forse… Oddio oddio… forse
Cicapui, ti ricordo che abbiamo, come politici, delle persone alle quali hanno dovuto IMPEDIRE tramite riconoscimento digitale, di votare per altri.
non credo capiscano dove stia il confine tra bene e male…
ma tu lo sai meglio di me solo che sei una inguaribile ottimista!
già, infatti poi ho detto oddio…forse :(
Mi dispiace, sono ripetitivo, è una parlamentare eletta dal partito, non la riconosco, pensavo fosse solo una cattiva presentatrice. Qui bisogna dire …………. ci salvi, ma non so chi invocare! Ciao belli
E sara’ sempre peggio, anche perche’ abbiamo dei parlamentari vecchi e rimbambiti, che di internet, web, navigazione e annessi e connessi…non ne sanno nulla…pensate un po’ come possonofare delle leggi attinenti e competenti all’argomento!!!!!!!! Poi vedono la rete come un pericolo per le loro carriere e i loro stipendi, una vera e propria minaccia, perche’ la gente parla e comunica in tutto il mondo e con tutto il mondo e inizia a screditarli, …..giustamente!!!….Ecco perche’ vogliono farci tacere, prima si sono comprati le tv e i giornali, ormai mezzi di comunicazione obsoleti…ora lo fanno con internet…e nessuno puo’ fermargli…
La Carlucci che si occupa di una legge del genere equivale al sottoscritto che esegue un’operazione di trapianto del fegato con una forchetta, un coltello da cucina ed alcuni stuzzicadenti. Signori, questo paese sta cominciando a farmi veramente paura: che sia davvero giunto il tempo di levare le tende?
eh amico la cosa fa davvero riflettere: se una volta facevamo sorridere oggi facciamo paura e rabbia.
la carlucci dovrebbe parlare di messa in piega, di pasta al dente e di sugo di pomodoro, non fare disegni di legge.
sono in profondo imbarazzo…
Come disse quel tale (credo fosse un cabarettista) “preferisco i criminali agli imbecilli, poiché i primi qualche volta si riposano”. Comincio a fare i bagagli…
prima di andare dove devi andare, passa per ferrara: ciccioli e lambrusco per una settimana!
Dok…ti aspettiamo nella valle dei ciccioli e lambrusco
In the valley of Ciccyolys and Lambrusk
signori si salvi chi puo’–io non so a questo governo cosa gli passa per la testa–di sicuro abbiamo lasciato una legislatura che eleggeva direttamente il legislatore e si diceva che venivano eletti degli incapaci , adesso che sono eletti dai partiti- sono ancora peggio degli incapaci–ma io mi domando come siamo caduti cosi’ in basso ciao
guarda è una tristezza immane: chi ci rappresenta viene scelto non da noi ma dai partiti… pazzesco, ridicolo, patetico e pericoloso….
vorrei farti solo una domanda caro rudy…ma non ti incazzare eh….ha i detto che “….mentre i media tradizionali stanno lasciano il passo ai nuovi media che vanno da Facebook ai blog, ….)
ladomanda è questa: come hai fatto ad avere questa informazione? non mi frega nulla di Carlucci politica et non…è un sondaggio che voglio fare: da dove prendi le news che poi commenti?
grazie
Non vedo perchè mi dovrei incazzare caro Sasso, visto che la domanda è legittima: la risposta, o meglio la fonte di questa news è presa dal blog di Grillo di oggi e se clicchi sulla frase “imbavagliare il Web” in neretto, vai direttamente alla news.
Tutto qua :-)
Viva la libertà di stampa,di pensiero,di opinione nel quadro delle regole vigenti. La Carlucci ? Ma chi è ?
la MILLY è al top questa è al tap (silvio)
Quella bambola di plastica e silicone, non dovrebbe stare a mela verde e tantomeno al governo.
Purtroppo c’è un grande burattinaio a dirigere quindi non ci si poteva aspettare di megli che questo teatrino.
E’ meglio che la Carlucci non ci stia a Mela Verde. E molto più simpatica e più carina la sostituta . Diamo spazio ai giovani e non a parlamentari con due,tre o più entrate mensili. Già li manteniamo al Governo……………..a non far niente.
Comunque ne parliamo sui blog. questa è gente che và avanti con le sue direttive e le sue idee.L’Italia purtroppo non si rivolta e pare addirittura che il Berluska aumenti i consensi nonostante tutto quel che sta disfacendo di persona ed attraverso i suoi ministri.Qui siamo, a mio avviso, di fronte ad una frenesia ed inconsapevolezza generale del popolo che stravede di fronte a tante malefatte remote ed in quelle in atto.Potrei parlare di un popolo pazzo…!!!Non voglio osare perchè non voglio credere a ciò però spero che qualcuno mi dia una risposta a tutto ciò, almeno per farmi stare tranquillo per così come vanno le cose in Italia, fatta di popolo di lavoratori che a breve si ritroveranno tutti a spasso( la diagnosi è che in Europa a breve ci sarannao 6 milioni di disoccupati di cui 2 milioni in italia).Perchè proprio in Italia una così alta percentuale…???Sicuramente perchè ci sono dei c……i a governarci.ITALIA…………….REAGISCI……………!!!!!!!!!
Ci mancava la vamp dopo la velina.
Dobbiamo batterci mi raccomando! A cominciare da qui: http://www.e-policy.it/
Dopo Cicchitto (ex-piduista) che parla della Costituzione, dopo Gasparri che parla a più riprese, non si sa bene a che titolo, di testamento biologico, ora arrtiva anche la Carlucci che parla di Internet, possiamo dire che le abbiamo proprio sentite tutte!
avete scritto tanto per una cosa di così poco conto, forse non lo faranno, forse si ma sono sicuro che troveremo un modo per continuare almeno a scrivere liberamente in questa nostra simil democrazia
Per completezza di informazione vi segnalo il commento rilasciato dalla stessa Carlucci
http://www.webnews.it/news/leggi/10295/ci-scrive-lon-gabriella-carlucci/
Ma perchè la gallina (con tutto il rispetto per le galline) non si limita a dire le sue sciocchezze a Mela Verde. Ma possibile che questi debbano dire tante fesserie, combinare sfraceli ed aumentare i consensi? Allora dico solo che ci meritiamo questi Politici che qualsiasi castroneria raccontano gli si crede e non si fà niente per indurli a ripensarci. Ma possibile che gli italiani sono ancora sotto effetto anestetico? . L’unica cosa rimasta è la piazza e finchè non si fà una grandissima manifestazione pacifica questi fanno il bello e cattivo tempo.