Ma secondo te può un video, che non hai nemmeno pubblicato tu, generare fatturato?
Per vendere servizi adottiamo tattiche e strategie di marketing ultra-elaborate che, a volte, producono effetti sottodimensionati rispetto allo sforzo.
Poi succede che, tra le tante cose che fai, c’è una roba, una cosa che non ti aspettavi che esplode: nel mio caso è stato un riuscitissimo TEDx, in cui ho fatto quello che so fare meglio, ovvero stare sul palco.
Questo video, che non sta nemmeno sul mio canale YouTube, diventa così la mia più grande – e inconsapevole – strategia di marketing.
Quando chiedo alle aziende o alle agenzie come sono arrivate a me, capita molto spesso che mi dicano di aver apprezzato proprio questo video, il quale ha ormai quasi un quarto di milione di visualizzazioni.
In questi -tanti- anni, ho compreso che marketing, comunicazione e personal branding sono faccende complesse, composte da mille rivoli che in parte sfuggono al nostro controllo. Il passaparola è uno di queste faccende e la scoperta spontanea da parte degli altri, legata alla serendipità tua (se non fai niente non succede niente), è una potente leva di promozione.
Non metto il link al video perché sarebbe, per citare un film e sentirmi figo, “una volgare esibizione di potenza”, ma basta andare su Google e cercare “tedx rudy bandiera”.
Quindi, cosa funziona nel marketing di oggi e domani?
FARE le cose, specialmente quelle che ci appassionano, per mostrarle al mondo in tutti i modi e le occasioni possibili.
RudyBandiera.com © Copyright 2022