Retrotopia, l’utopia che idealizza il passato, considerato più rassicurante
Ne parlava il buon Bauman e per non offendere il grande sociologo e per rimanere legato alle tradizioni dalle quali facciamo fatica a staccarci, ho creato questo canale su whatsapp:
https://whatsapp.com/channel/0029Vae8RgG1iUxddO0c0b3Q
Ultimamente uso molto i canali WA, in particolare per rimanere informato senza inseguire le notizie: ANSA o Ferrara Today, per esempio, mi arrivano sul cellulare un paio di volte al giorno senza sbattimenti. Quindi ho pensato che potesse essere una bella cosa farlo anche per le persone che seguono me, o almeno per quelle interessate alla cosa.
Io non posso vedere chi è iscritto e nemmeno chi è iscritto può vedere gli altri iscritti o il mio numero di telefono, quindi, visto che non ci sono controindicazioni, mi sono detto perché no?
Sul canale metterò un contenuto solo al giorno, non vi ammorbo di notifiche: la cosa più interessante che pubblico quotidianamente (se ne pubblico diverse su diversi social sul canale ne andrà solo una) o gli eventuali eventi, aperti al pubblico, a cui parteciperò. In modo che ci si possa incontrare, stringerci la mano e bere uno spritz insieme.
Su Telegram ho già un canale con oltre 2500 iscritti in cui faccio la stessa cosa (quindi a voi la scelta del dove https://t.me/rudybandiera ) ma per allargare il pubblico si deve andare… dove si trova il pubblico.
Quindi grazie e ricorda che l’importante è abilitare la campanella 🔔
Ciao!