A volte succedono cose che mi fanno ben sperare: cose che mi sembra diano il segno di una svolta positiva nell’insieme delle cose.
Tutto va a rotoli: l’ambiente si scalda a causa dell’effetto serra, le fabbriche non diminuiscono le emissioni dannose, i governi non si decidono a passare a fonti alternative di energia e le grandi lobby la fanno da padrone sull’intero pianeta rendendo la politica una puttana dell’economia.
Però ci sono delle altre cose che illuminano futuro: degli eventi che mi fanno pensare che forse siamo ancora in tempo per non uccidere il pianeta e per invertire il senso di marcia.
Una di queste è il fatto che una potentissima multinazionale come Dell (il secondo produttore mondiale di computer) decide di passare a Linux abbandonando il monopolista Microsoft Windows.
Sembra una banalità: chi se ne frega se una ditta americana di computer installa un programma invece di un altro….. non è così cazzo!
Ricordiamoci che il mondo si regge sui software: tutte le economie avanzate del globo si danno slancio grazie ai computer.
Non è una cosa da poco scegliere un programma anzichè un altro se questo programma deve girare su milioni di PC…. se siete interessati ecco l’articolo. Ovviamente l’ho scritto io ;-)
Mio caro, se non ho ricevuto informazioni errate, ti dico che… anche la pubblica amministrazione francese, sta adottando linux come sistema operativo, anziche’ microsoft windows. Sai che risparmio di denaro, visto che come tu ben sai … e’ gratuito!! Sveglia Italia!!!Ciao Ceffo!
brava ale! mi informerò ma avevo sentito qualcosa di simile.
all’inizio sarà un costo perchè la migrazione è complessa ma poi ci sarà tutto da guadagnare! dimenticavo: la prossima volta che mi chiami ceffo o ti uccido o ti banno a vita dal blog! :-D
a quel che so io è una fabbrica d’auto francese che sta passando a linux ( quale non ricordo).comunque non importa chi, l’importante che qualcosa cambi. linux sta rompendo l’ingessatura data da microsoft al sistema informatico,questo è bene, possibilita’ di selta, di concorrenza e quindi risparmio. ciao belli
si ardu! citroen migra a linux e l’articolo l’avevo scritto io ;-) ecco l’indirizzo:
http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=16336&format=html
viva il mercato del software libero!