La sera, mentre mi spoglio in bagno prima della doccia, trovo sempre un piccolo, pacioccoso, morbido e simpatico batuffolo di cotone caparbiamente infilato nel mio ombelico.
E’ una di quelle sicurezze, di quegli effimeri eventi quotidiani che non cambiano mai.
Posso avere una giornata terribile come bellissima…..lui è sempre li a farmi compagnia e a farmi pensare che, se raccogliessimo i nostri batuffoli di cotone e li mettessimo insieme, potremmo fare centinaia di nuove magliette della salute!
A questo punto proporrò alla municipalizzata della mia città la raccolta differenziata del cotone da ombelico…. così mi farò internare in via definitiva :-D
Con queste tue idee … fai paura!!! Poi dici che io sono matta?? Pero’ ripensandoci … potresti brevettarlo!!
Ciao ceffo!!
hehehe…brevetterò la raccolta di batuffoli da ombelico! :-D
eheheh :) tu PENSI che siano batuffoli così, normali… anonimi… e tutte le sere lo togli. in realtà sono piccoli nidi, per accogliere neoforme di vita extraterrestri. ti hanno scelto rudy, vogliono farli nascere nel tuo ombelico. e tu in realtà li costringi a riniziare da capo ogni volta. stasera decidi tu che fare. batuffoli no – e non permetti l’insediamento di piccoli embrioni dallo spazio, batuffoli sì – ma non sappiamo se siano forme di vita buone, che ci aiuteranno, o malvage che ci asserviranno tutti e succhieranno il fuoco fuori da madre gaia. chissà. speriamo tu faccia la scelta giusta…
la scelta giusta sarebbe bannarti dal mio blog! :-D a parte gli scherzi gatta…. mi hai messo nei pensieri. ho in mano le sorti dell’umanità: o meglio ho nel mio ombelico le sorti dell’umanità e non ho modo di sapere che fare. spero solo di ricevere un segno. un segno chiaro entro stasera alle 19….che Dio ci aiuti tutti….
alessia hai pienamente ragione lui comincia a dare di matto, anzi e matto, ma io non posso far altro che davanti una argomentazione così profonda, come quella del battufolino ombelicale, dire…….dai rudy che ce li confrontiamo… tu ne tieni un paio dei tuoi io dei miei e vediamo se sono simili :-) non male l’idea allarghiamo i nostri orrizzonti.
io li tengo tutti in un barattolo da 2 anni a questa parte! non si sa mai che siano colonie di extraterrestri ;-)
anchio li tengo, solo per aprire il barattolo sotto il naso di chi ha la puzza sotto il naso. tanto puzza con puzza. ciao belli
Grazie Rudy, grazie a te ho scoperto di non essere un caso….alla faccia di una mia amica che mi prende sempre in giro, io amo il mio batuffolo, appoggerò la tua campagna di raccolta.
li raccoglieremo tutti in un enorme silos per poi bruciarli a fine anno come buon auspicio per il futuro! :-)
Quelli di Roli però sono tossici. Se li bruci ne scaturisce una scia chimica, di sicuro!
Beate le persone con l’ombelico “annidiante” di palline di lanuggine!!! Il mio è in fuori tipo una grossa biglia e non ho mai avuto questo onore!
Come i bambini nei cartoni animati giapponesi?
Tecnicamente è la “pallina del grattatore” chi si gratta molto la pancia forma attraverso le microlacerazioni del cotone un residuo di fibre che si vanno ad annidare nel posto più comodo, ovvero l’ombelico…
In effetti Farneticone, io mi percuoto spesso il ventre durante il giorno, producendo così un rumore sordo e molto divertente.
Ah… pensavo che quelle fossero scoregge!
Ma no! Il rumore lo produco con le mani sul ventre, come un tamburo per capirci.
@ Rudy Bandiera:
Tutto ciò lascia intendere che il tuo ombelico sia di quelli incavati, infossati nell’addome. il mio ombelico è abbastanza tondo e concavo, però non fa il pelucchio. hai qualche consiglio da darmi, esiste una metodologia e tecnica della produzione di pelucchio dell’ombelico?
@ Antonella Viapiana:
molto dipende dai peli sullo stomaco (non dal pelo sullo stomaco).
Insomma, spero per te che tu non abbia possibilità di produrlo ecco…
allora oggi è la giornata delle rivelazioni, adesso sappiamo anche che sei peloso…ahahah
@ Antonella Viapiana:
diciamo pelosotto ecco hehehe
Non ci posso credere che avete demolito in maniera così crudele questi 4 versi di autentica poesia ! Lui era lì che decantava il suo batuffolino incastonato nell’incavo dell’ombelico e …BAM ! L’avete accusato addirittura di aerobilia fino a contargli i peli sullo stomaco ! Povero Rudy, povero piccolo, dolce, romantico orsetto incompreso ! ;(
@ Monica Moretti:
na traggedia!