Per chi ha letto “Guida galattica per autostoppisti” ovvero uno dei libri più nerd e surreali (e belli, a mio parere) di tutti i tempi, sa che la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è 42. Ovvio, per chi non l’ha letto questo fraseggio non ha senso, lo capisco.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è un concetto espresso nella serie di romanzi di fantascienza umoristica di Douglas Adams, Guida galattica per gli autostoppisti. In queste storie, per cercare la risposta, viene costruito un supercomputer chiamato Pensiero Profondo che, dopo un’elaborazione durata sette milioni e mezzo di anni, fornisce come risultato il numero “42”. (Wikipedia)
“Ho controllato molto approfonditamente,” disse Pensiero Profondo, “e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda.”
Insomma, quello che forse non sappiamo porre è la domanda.
Quindi, mi sono detto dopo il mio primo live Facebook nel quale spiego come fare le dirette Facebook, perché non fare una diretta nella quale rispondo alle domande degli utenti?
La decisione è nata da una constatazione piuttosto semplice: sono convinto di poter tenere un live virtualmente ininterrotto, con o senza interazione, ma se esiste un “pubblico” che interagisce allora la cosa è assolutamente certa.
Quindi giovedì 14 aprile alle ore 11.00 GMT+1 ora zulu, (alle 11, ecco) terrò #AskRudy sulla mia pagina Facebook ( https://www.facebook.com/rudybandieracom ) ovvero una diretta nella quale risponderò a tutte le domande che mi verranno poste dai partecipanti live.
Vi consiglio di fare domande utili, a voi dico, ovvero sul mondo digital e della tecnologia, ma nulla vieta di farle in ogni ambito: se pensate che io sia un esperto in botanica perché non chiedermi qualcosa sulla potatura dei gelsi? Starà a me decidere quali risposte dare.
Ovvio, appunto, che la decisione ultima sulle domande alla quale dare seguito spetta a me et è insindacabile, ma penso di esaudire gran parte di quello che verrà esposto.
E la durata, direte voi? Boh, io pensavo fin che ne ho voglia, dall’ora alle 2 o anche di più se la cosa si fa interessante, no?
Dai, allora ok, ci vediamo giovedì alle 11! Fatevi belli ;)
Credits foto: Claudione Gagliardini di SeiDigitale eh no… non fate battute per chi ho dietro alle spalle ;)
—
Iscriviti al canale Telegram da qui. SOLO contenuti esclusivi et un sunto alla domenica con il MEGLIO.
Promesso, non ammorbo :)
Il mio PRIMO live! Mamma che fikata! Tema: live su come si fanno i live :D Giovedì ne farò uno, alle 11, in cui rispondo…
Pubblicato da Rudy Bandiera su Lunedì 11 aprile 2016