Mille persone nello stesso posto, nello tesso giorno, per fare il punto sul mondo dei social media. In Italia ma non solo.
Le premesse ci sono tutte per fare uscire una cosa in grande, una cosa che forse è la più grande mai fatta fino ad oggi in questo ambito. Il 27 giugno a Milano, si terrà il ‘Social Media Marketing Day‘ organizzato con il supporto delle Community Linkedin “Social Media Marketing Italia” e “Social Media Marketing Italiano” che insieme raggruppano oltre 11.500 professionisti del settore SMM.
Un ambizioso progetto, fortemente cercato e voluto da Andrea Albanese, che vuole portare 1000 persone all’Auditorium del Sole24Ore di Milano in un’unica giornata, in cui tutti i professionisti e gli interessati potranno partecipare e conoscersi.
La struttura dell’evento è semplice quanto agile:
- 16 i temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
- Per ogni tema 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
In esclusiva (visto che sono uno di quelli che parleranno) pubblico la lista dei relatori che confermano l’alto livello della giornata, a parte il mio caso ovviamente ;)
Andrea Albanese, SMMI + WMM + SNID + SDA Bocconi + altro
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
Nicola Palmarini, Social Media Marketing & Communication Manager IBM
David Drake, CEO LDJ Capital, The Soho Loft, Chemical Angel Network
Federico Luperi, ADN Kronos (direttore innovazione e new media, responsabile Digital Pr)
Alberto Adorini, CEO Payleven
Alberto Giusti, RiverHorse e Business Angel
Amy Schlein, Marketing CubeYou
Rudy Bandiera, Fondatore di NetPropaganda
Dario Manuli, Project Manager Bewe
Giampaolo Colletti, CEO AltraTV
Gianluca Treu, CEO SPK (Social Pain Killer)
Per l’iscrizione basta registrarsi a questo http://bit.ly/12DfYjs indirizzo, al prezzo di 100 euro a persona. (Update del 29 maggio: il costo è a 200€ per l’aggiunta di posti dovuti al troppo afflusso)
Gli organizzatori in pectore della giornata sono Netcomm (consorzio dell’e-commerce), SNID (Master Social Network Influence Design – Poli.Design Politecnico di Milano) come supporto “scientifico” e NetPropaganda per la comunicazione e la divulgazione dell’evento.
Se consideriamo che anche la celebre e celebrata rivista Forbes ha citato l’evento qualche giorno fa, l’amico Andrea Albanese, il vero cervello di tutta l’operazione, ha ottimi motivi per essere felice della sua creatura. E ci dice:
“Questa è una grande sfida. In questo evento del 27 giugno ho cercato insieme a tutti i collaboratori e sostenitori, di creare qualcosa di valore, qualcosa che dia un vero supporto ai partecipanti, che abbia un aspetto pratico di immediata applicabilità, dal giorno dopo, se non immediatamente. Il tempo di chi viene ad ascoltare nell’intento di apprendere è prezioso. Il modo di comunicare è cambiato. Il modo di fare business è cambiato. Usare i Social Media, fa di ognuno di noi un’agenzia di comunicazione, e dobbiamo prenderne atto. Credo fermamente che l’uso aziendale dei Social Media e delle tecniche di Web/online Marketing, siano una delle chiavi per dare nuovo slancio all’economia delle aziende Italiane.”
Inutile che vi racconti che per me sarà un onore occupare il palco per 20 minuti, anche se credo che, visto il livello dei relatori, l’unica cosa che potrei fare io è quella di vestirmi da Iron Man, arrivare con Highway to Hell degli AC/DC e parlare della board della Magnifiche.
A parte gli scherzi, sarà indubbiamente una bella giornata in cui dare corpo ad individui, idee e business in maniera pratica e materiale. Da non perdere, ci vediamo li. Io porto la birra.
Sentiiii ? Solo una domanda, come facciamo a stare in 1000 in un posto che può ospitare 245 persone ? :-) Devo prendere su i guantoni ?
@ Monica Moretti:
si! E l’olio per ungerti per bene :)
@ Rudy Bandiera: Sei il solito porcellum ! :-)
Seguendoti da un po’, posso dire che saranno “solo” 20 minuti di fuoco! :)
@ francesco margherita:
mi devo inventare qualcosa di tosto!
I posti sono finiti, ma se io prendo solo l’entrata a cosa ho accesso? è inutile?
Dì che scrivi così per farti fare i complimenti!
p.s. è previsto lo streaming dell’evento?
@ Laura Mattia:
niente streaming :(