Mentre guardavo il video non volevo credere ai miei occhi, ma soprattutto non volevo credere alle mie orecchie. Grillo in questo video, parlo di Beppe Grillo il leader extraparlamentare del movimento più potente di uno dei Paesi più ricchi del pianeta, Grillo dicevo, in questo video parla di un software… O ci prende solo in giro?
No perché se parla davvero di un software, o io non ho capito nulla dalla vita, o quel geniaccio di Francesco Lanza (da qui prendo video ed ispirazione) non ha capito nulla dalla vita, oppure lui, Grillo, non ha capito nulla dal software di cui si bulla.
A parte il titolo scellerato “Sequestro dei beni ai politici“, abbiamo un Beppe nazionale che farfuglia di cose senza alcun senso, e lo fa con la naturalezza di qualcuno che non sa bene cosa sta dicendo. E ci credo, visto che parla di protocollo SVG4 (o SWG4), di “algoritmo di out e crowd sourcing“, di “zip war airganon” e di altre amenità che vi lascio ascoltare con le vostre pacioccose orecchie.
Ma in effetti, una delle parti più belle, è quando Grillo sul finale si gira a favore di videocamera con il tablet in mano, bofonchiando un soddisfatto “ecco qua” e mostrando un desktop Android sul quale non si vede assolutamente nulla, se non il desktop Android.
Trollata? Video serio? Non lo so ma quello che mi viene da dire è: Oh Beppe, io non ce l’ho con te, ma la parte questa volta te la potevi imparare un po’ meglio eh.
Per dovere di cronaca è giusto dire che il video in questione ha poco meno di un anno, nel momento in cui scrivo. E’ di aprile 2012. Questo solo per onestà, non perché cambi qualcosa nel senso del post e del video stesso. Ed aggiungo, e concludo: Grillo, o meglio il M5S, è stato “una manna” per questa democrazia decrepita. Una ventata di aria fresca, uno scossone senza il quale non avremmo avuto NESSUN rinnovamento e tutto sarebbe rimasto come prima. Adesso il cambiamento è in atto, ma questo non mette il leader carismatico del movimento al riparo dalle critiche: se uno fa qualcosa senza senso, è giusto segnalarlo.
UPDATE
Mi è stato anche riferito che il video in questione è un fake di grillo per sfottere il redditometro e spiegare il suo “politometro“. Se qualcuno sarà in grado di affermare o meno, ne sarò felice.
ahahah è un mito, a volte lo faccio anch’io con i colleghi di lavoro, però non finisco con “vi faremo sapere” finisco con “puppa”|
Parla solo con giornalisti stranieri, ed allora in tv ci va all’estero, oppure waffa
@ jack 3 mani:
@ ardu:
vi voglio bene, in modo diverso ma vi voglio bene.