Ottobre 2001: gli USA attaccano militarmente l’Afghanistan (un paese sovrano che non aveva mai attaccato direttamente gli Stati Uniti) motivando l’operazione con la SUPPOSTA presenza sul territorio di Osama Bin Laden.
Il capo di Al Qaeda non verrà mai trovato ne tanto meno arrestato.
Marzo 2003: gli USA attaccano militarmente l’Iraq (un paese sovrano che non aveva mai attaccato direttamente gli Stati Uniti) motivando l’operazione con la SUPPOSTA presenza di armi di distruzione di massa in mano al dittatore Saddam Hussein.
Le potenti e pericolosissime armi, minaccia per l’umanità intera, non verranno mai trovate.
2007: l’amministrazione Bush prepara un attacco militare all’Iran (paese sovrano che non ha mai attaccato gli Stati Uniti) motivando l’intenzione con una SUPPOSTA minaccia nucleare da parte del paese degli ayatollah che sta ufficialmente arricchendo l’uranio per produrre energia elettrica.
Ora: mi vengono in mente due brevi associazioni d’idee.
1- Se le loro informazioni erano sbagliate e fallimentari nelle prime 2 guerre che abbiamo esaminato, non vedo il perchè dovrebbero essere giuste le motivazioni che potrebbero spingerli in Iran.
2- le verità SUPPOSTE, in quanto SUPPOSTE, dovrebbero essere infilate nel……
Buona giornata a tutti ;-)
per quanto mi riguarda, con questa “terza” guerra che intenteranno, registreranno l’ennesimo fallimento/figura di m…a!
p.s.: con le loro “SUPPOSTE” non si devono c…re addosso!!!
quello che mi preoccupa non è la loro ennesima figuraccia di ***** ma il fatto che gli equilibri internazionali se ne vanno a puttane.
forse a loro sfugge che la loro esportazine forzata della democrazia porta solo all’instabilità mondiale…o meglio accresce l’instabilità mondiale.
il nostro pianeta oggi è come nitroglicerina….e loro lo vogliono portare in autoscontro!
mah…